Consigli grafica

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Rondo
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/02/2014, 14:14
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Consigli grafica

Messaggio da Rondo »

Ora che ho provato il codice con sprite/immagini/ecc... non miei sono di fronte al problema di creare la grafica da zero.
Vorrei sapere se ci sono programmi o siti validi che permettono di creare ad esempio bottoni, riquadri di dialogo, magari anche loghi o stemmi con ampi spazi di personalizzazione?
Altrimenti che programmi usare (penso ad esempio photoshop) per creare di sana pianta il tutto, magari con guide?
Purtroppo di grafica proprio non mi sono mai informato, quindi chiedo ai più esperti alcuni consigli per poi decidere il da farsi, grazie.

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli grafica

Messaggio da gameplay_extreme »

http://cooltext.com/
logi, testi e pulsanti
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Rondo
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/02/2014, 14:14
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Consigli grafica

Messaggio da Rondo »

per quanto riguarda fare i contorni delle finestrelle magari di dialogo o anche delle opzioni con dentro i vari bottoni ecc..? consigli su come procedere?

mo mi guardo sto sito per bene e vediamo se trovo qualcosa che mi piace

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Consigli grafica

Messaggio da Vallo92 »

Se hai a disposizione Photoshop ti consiglio di fare qualche ricerca mirata su google. Troverai sicuramente ottimi tutorial (sia video che testuali) per qualsiasi cosa tu voglia!
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Rondo
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/02/2014, 14:14
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Consigli grafica

Messaggio da Rondo »

Ok grazie, sul sito i font mi torneranno sicuramente utili ma i loghi no, i bottoni penso che li creerò da solo, dato che li farò sobri senza troppi riccioli.
Sulle cornici mi documenterò meglio, proprio perchè fare le soliti cornici pacchiane magari con bordi arrotondati, piu scuri sulla parte inferiore e magari con ombra proprio non mi garbano.

qualora arrivassero altri consigli sono ben accetti.

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Consigli grafica

Messaggio da SuperMat »

Dipende da molti fattori: il livello grafico che vuoi raggiungere, la tua esperienza, quanto sei disposto a riciclare contenuti. Photoshop è adatto a tantissime cose, ma per altro (animazione in primis, ma anche loghi professionali) è da sostituire. "Fare grafica" può essere scaricare un pack di risorse online fino a illustrare e animare il proprio gioco da zero! :cappa:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Consigli grafica

Messaggio da Tizzio »

SuperMat ha scritto: Photoshop è adatto a tantissime cose, ma per altro (animazione in primis, ma anche loghi professionali)


A me questa sembra un'opinione personale.
Photoshop è adatto a fare loghi professionali, anzi, è anche il più usato al mondo.
Animazione posso darti ragione (c'è flash cs, spine e altri strumenti)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti