cerco sprite buco nero pixellato

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
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scritti9212
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cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da scritti9212 »

salve a tutti, sto cercando uno sprite di un buco nero, dovrebbe avere tipo un'alone bianco intorno di modo che si veda su sfondo nero. qualcuno avrebbe qualcosa del genere? grazie
P.S. potete vedere il tipo di grafica del gioco QUI (guardate gli screen se non volete scaricarlo)
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scritti9212
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da scritti9212 »

ho trovato lo sprite giusto (questo modificandolo: ho tolto il bordo nero intorno e le stelle. per importarlo in GM ho fatto create from file, dato che era una .gif e non una strip, poi l'ho messo precise collision checking, l'ho impostato come sprite di un object e fin qui tutto ok.
il problema è che quando lo metto in una room, sembra che si veda dall'editor della room ma quando faccio partire il gioco non si vede l'object! ho già provato a creare un'altro sprite, a creare un'altro object, modificato il centro dello sprite ma non sono riuscito a risolvere! cosa posso provare a fare?

EDIT: l'oggetto è visibile nelle impostazioni
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da guidox »

E' sicuramente un problema tuo! Noi che ne sappiamo?
Se mi passi il file di lavoro in pm ti posso dare una mano ;)
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da scritti9212 »

guidox ha scritto:E' sicuramente un problema tuo! Noi che ne sappiamo?
Se mi passi il file di lavoro in pm ti posso dare una mano ;)
grazie mille, davvero, ma preferirei di no visto che è un gioco a cui ho dedicato molto tempo, capisco anche che per voi è difficile capire quale sia il problema senza avere il file...comunque ti ringrazio molto per esserti offerto di aiutarmi!
ho creato una nuova room, senza alcun tipo di view e ho visto che così funziona! forse così riuscite lo stesso ad aiutarmi senza avere il file? uso la view 0 per fare lo screenshake quando il pixel tocca una parete quindi non posso disattivarla
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da scritti9212 »

ok, ho capito il problema: non funziona l'immagine animata del buco nero, ho provato a mettere un'immagine statica e funziona, sono costretto a usare una timeline che cambi sprite ogni pochi steps o c'è un'altro modo?
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da cp94 »

scritti9212 ha scritto:ok, ho capito il problema: non funziona l'immagine animata del buco nero, ho provato a mettere un'immagine statica e funziona, sono costretto a usare una timeline che cambi sprite ogni pochi steps o c'è un'altro modo?
come non funziona...

quante sub-images ha lo sprite?
di che colore è lo sfondo dello sprite?
di che colore è la room?
l'oggetto ha qualche evento?
se usi un draw, disegni lo sprite?
hai un qualche creation code nella room?
l'oggetto ha fisica?
l'oggetto ha un parent?
l'oggetto è richiamato da qualche parte?
hai impostato la variabile image_speed?
il nome dello sprite è unico o c'è qualche altra risorsa che si chiama allo stesso modo?
come si chiama lo sprite?
l'oggetto è visibile?
come si chiama l'oggetto?
a quanto è l'image_alpha?
a inizio gioco la view a che coordinate è?
è attivo un foreground?
creando una nuova room il problema si ripresenta?

se mi dai qualche informazione forse posso aiutarti.
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da pacmino »

a me funziona bene importi la gif vengono fuori i vari frame, certo ci sono alcune piccole imperfezioni qualche pixel bianco
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da scritti9212 »

Infatti penso sia proprio per la view, cp94 adesso accendo il computer e rispondo alle tue domande
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Re: cerco sprite buco nero pixellato

Messaggio da scritti9212 »

cp94 ha scritto:
scritti9212 ha scritto:ok, ho capito il problema: non funziona l'immagine animata del buco nero, ho provato a mettere un'immagine statica e funziona, sono costretto a usare una timeline che cambi sprite ogni pochi steps o c'è un'altro modo?
come non funziona...

quante sub-images ha lo sprite?
9
di che colore è lo sfondo dello sprite?
non ha sfondo, l'ho tolto
di che colore è la room?
nera
l'oggetto ha qualche evento?
no
se usi un draw, disegni lo sprite?
non uso draw ma se lo dovessi usare so che bisogna mettere draw_self
hai un qualche creation code nella room?
si, avevo provato a impostare l'altezza e la larghezza della view a seconda delle dimensioni del dispositivo ma non era servito a niente
l'oggetto ha fisica?
no
l'oggetto ha un parent?
no
l'oggetto è richiamato da qualche parte?
no
hai impostato la variabile image_speed?
no, ma non mi è mai servito...devo farlo?
il nome dello sprite è unico o c'è qualche altra risorsa che si chiama allo stesso modo?
avevo già controllato 10 volte, mi era venuto anche a me questo dubbio, comunque si, è unico il nome
come si chiama lo sprite?
buco_nero
l'oggetto è visibile?
certo
come si chiama l'oggetto?
black_hole
a quanto è l'image_alpha?
non l'ho modificata, quindi penso a 1
a inizio gioco la view a che coordinate è?
0,0 poi, per esempio se colpisci un muro viene spostata casualmente da -10 a +10 per 10 steps per dare un effetto screenshake
è attivo un foreground?
non credo
creando una nuova room il problema si ripresenta?
è qui il punto, se io creo una nuova room, senza view e senza niente il problema non si ripresenta!

se mi dai qualche informazione forse posso aiutarti.
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