consiglio grafico per gioco

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Simsure
Membro
Messaggi: 223
Iscritto il: 13/09/2013, 21:54
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Località: dietro di te...
Contatta:

consiglio grafico per gioco

Messaggio da Simsure »

Salve avrei un problema di grafica,in questo gioco che ho creato un gioco per il contest 2014,per fare la grafica mi sono arrangiato a me stesso con quasi buoni risultati piu o meno,nel mio gioco si è uno scienziato rimpicciolito che si muove sopra un tavolo di legno gigantesco!
Per lo sfondo del tavolo ho usato un background preso da internet e adattato poiche una tinta unita non mi sembrava carina e qualcosa a pixel non avevo idea se farla piccola e ripetuta oppure grande,insomma non sò che fare per migliorarla qualche idea?

ecco un esempio
[/url]Immagine

grazie mille
Immagine
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: consiglio grafico per gioco

Messaggio da Tornado 7 »

il consiglio che dò di solito è quello di non fare un collage con grafica trovata qua e là. Lo so che è difficile e lungo creare la grafica tutta da soli, ma alla fine lo stile è omogeneo. Nel tuo caso per esempio lo sfondo semi realistico e gli elementi dello scenario minimalisti e pixelosi stonano tra di loro. Un altro consiglio che ti posso dare è aggiungere un debole alone nero ai piedi dello scienziato e attorno i blocchi, per simulare le ombre sul terreno, in modo da evidenziare la distinzione tra sfondo e elementi del gioco, oltre che a dare senso di profondità e plasticità. Prova anche a usare tonalità scure per lo sfondo e tonalità più chiare per gli elementi di gioco (o viceversa) per evidenziare ancora di più la differenza con il background. Quando ancora non ero molto esperto, per la grafica mi servivo solo del'editor di game maker, la mia tecnica era quella di disegnare lo sprite grande e dettagliato e poi rimpicciolirlo alla dimensione voluta.
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti