Effetto spostamento acqua

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Effetto spostamento acqua

Messaggio da doom13 »

Ciao ragazzi, come potrei fare le ondine generate da un oggetto che si sposta in acqua?
Tutto qua, grazie in anticipo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da pacmino »

devi specificare se la vista è dall'alto o di lato e poi chiedere a qualcuno più esperto di me :cappa:
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da doom13 »

Ops si hai ragione, è un top-down.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da pacmino »

una barca? un sottomarino appena sotto la superficie dell'acqua? un delfino?

in fondo si tratta di dare l'illusione di onde
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da doom13 »

Un uomo che cammina nell'acqua.
L'acqua arriva a mezza altezza.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da aironenero »

Un semplice sprite circolare? lo ho sempre visto così in molti giochi.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da doom13 »

Ho provato ma non riesco a fare uno sprite decente, devo cercarne qualcuno su internet.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da Barnack »

Usa lo sprite di GM per le particelle "ring"
Cioè, fai direttamente creare la particella nella posizione del personaggio ogni 5-10 step se è in acqua

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da doom13 »

Barnack ha scritto:Usa lo sprite di GM per le particelle "ring"
Cioè, fai direttamente creare la particella nella posizione del personaggio ogni 5-10 step se è in acqua
Grazie del suggerimento Barnack, alla fine ho fatto come hai detto tu tranne che disegno a mano il cerchio invece che usare l'effetto ring.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Effetto spostamento acqua

Messaggio da Barnack »

era esattamente quello che intendevo xD

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti