Rallentamenti su android
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Rallentamenti su android
Nei cellulari android disegnare Sprite con alpha semitrasparente è molto costoso in termini di prestazioni? Lo è anche disegnare una Sprite scalata di un certo fattore? Oppure blendata di un certo colore? Lo chiedo perché nel progetto che sto portando avanti mi sono accorto che in alcuni momenti il frame rate cala visibilmente nella versione android. Alcuni momenti sono quando la view riduce le dimensioni per zoommare(ma solo quando inquadra più oggetti insieme) oppure quando ci sono oggetti che disegnano Sprite scalate e con alpha diverso da 1. Forse il problema è del mio cellulare eppure è un dispositivo con specifiche decenti (wiko fever)
- doom13
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Re: Rallentamenti su android
Io so che scalare uno sprite a meno di 1 non è proprio leggerissimo, per quanto possa essere pesante.
Comunque fai qualche prova, se non ti risulta troppo difficile prova ad eliminare sprite blendati con un colore, sprite semitrasparenti (togli la trasparenza) ecc
Hai più di una view?
Comunque fai qualche prova, se non ti risulta troppo difficile prova ad eliminare sprite blendati con un colore, sprite semitrasparenti (togli la trasparenza) ecc
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Re: Rallentamenti su android
No, una sola view. Le Sprite di dimensioni più grandi sono più intensive da disegnare? Ovvero è preferibile una Sprite 640x640 a dimensione normale o una 320x320 scalata del doppio? Non tanto per l'occupazione in memoria o la qualità, ma per la velocità
- doom13
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Re: Rallentamenti su android
Credo cambi ben poco ma se non hai bisogno dello sprite da 320x320 usa direttamente quello da 640x640.Tornado 7 ha scritto:No, una sola view. Le Sprite di dimensioni più grandi sono più intensive da disegnare? Ovvero è preferibile una Sprite 640x640 a dimensione normale o una 320x320 scalata del doppio? Non tanto per l'occupazione in memoria o la qualità, ma per la velocità
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