Domande sulle texture pages

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Domande sulle texture pages

Messaggio da Tornado 7 »

su android è meglio avere poche texture page da 2048 oppure molte da 1024?
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Domande sulle texture pages

Messaggio da Solid Snake »

Non ti saprei rispondere di preciso, potrebbe essere dipendente dalla piattaforma.
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Domande sulle texture pages

Messaggio da Jak »

Meglio 1024. Non tutti hanno telefoni recentissimi e quelle da 1024 sono le più comuni. Dipende chiaramente anche dal target di prestazioni che riesci a raggiungere nel tuo gioco con GM e la risoluzione che intendi usare. Se i requisiti sono comunque alti e gli sprite molto grandi non ha senso trattenersi.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Domande sulle texture pages

Messaggio da Tornado 7 »

In teoria il gioco non dovrebbe essere molto intensivo, il problema è che a 1024 ci sono più di 40 texure pages perché ho un sacco di Sprite molte delle quali sono animate, e mi preoccupa il fatto di doverne usare così tante. Sul sito di yoyogames dicono sempre di cercare di averne il minor numero possibile. Inoltre il gioco completo avrà molta più grafica di quanta ne ho adesso. Convertite le Sprite animate in formato swf è una opzione fattibile? Non ho mai usato Sprite vettoriali e non so come vengono gestite. Oppure non è un problema avere molte texture pages?
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Domande sulle texture pages

Messaggio da Tizzio »

Se le organizzi bene puoi utilizzarne poche per volta e liberare la memoria da quelle che non stai usando.
Il problema di performance è il continuo binding delle texture , non tanto la loro dimensione. Per questo si cerca di aggregare più sprites in un unico atlas.
Quindi usa 2048 o 1024 ben organizzate

> fixa e riduci la firma / mettila sotto spoiler

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Domande sulle texture pages

Messaggio da Tornado 7 »

Qual'è un numero accettabile di texture page da tenere in memoria contemporaneamente?

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Domande sulle texture pages

Messaggio da Tizzio »

Tornado 7 ha scritto:Qual'è un numero accettabile di texture page da tenere in memoria contemporaneamente?
Quanto basta per far funzionare il gioco

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti