Risorse 3d per GM e altro
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Okkey lo ammetto, lo ho usato, ma solo 2 volte! In ogni caso si può ridurre il triangle count, certo il g36 non lo rifò, ma terrò in considerazione i suggerimenti per i prossimi modeli. (Potrei usare un ottagono per la canna..)
Ah, come si fixano le normali in sketchup?
Ah, come si fixano le normali in sketchup?
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Quoto fede, inoltre ance la texture fa molto di un modello, anche una piccola texture metallica migliorerebbe tutto(ma meglio se è fatta per bene)
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Ho fatto un famas correggendo i triangoli, è venuto abbastanza bene ma non voglio non usare lo strumento cerchio di sket. Alla fine non sono poi tanti vertici in più,e tutto sommato non fa molta differenza con u3d.
con sketchup è davvero facilissimo fare armi.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Bello slascio! Non vedo che problema ci sia con lo strumento cercho di sketchup, utilizza pochi pochi triangoli ma soprattutto si può definire la precisione del cerchio quando si disegna...
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Bellissimo sla ma l'impugnatura usa decisamente troppi triangoli inoltre tutte le facce devono essere bianche, non blu.Super_Slascio ha scritto:Ho fatto un famas correggendo i triangoli, è venuto abbastanza bene ma non voglio non usare lo strumento cerchio di sket. Alla fine non sono poi tanti vertici in più,e tutto sommato non fa molta differenza con u3d.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Spiegategli come invertire le normali.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Ah, non ne ho idea. Io sketchup lo uso solo per esportare in 3ds i modelli della galleria di googlemaz85 ha scritto:Spiegategli come invertire le normali.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Si seleziona tutto, clico destro, reverse faces
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Ah ma si lo avevo capito come si invertivano, solo credevo fosse corretto venissero viola, infatti ho fatto un lavoraccio per convertire tutte le bianche in viola. (la maggior parte erano già viola, ma sparse per il modello vi stavano dei maledettissimi triangolini bianchi!)
Vabbe ma vale lo stesso, basta un ctrl+a, click destor, reverse faces, come dice homu.
Ora però sto provando a fare un corpo... chissa come verrà.. chi vivrà vedrà.
Edit: Ok, esperimento fallito, entro per la prima volta nel mondo dell'anatomia umana e me ne esco per sempre, lasciando questo primo
vano tentativo.
Vabbe ma vale lo stesso, basta un ctrl+a, click destor, reverse faces, come dice homu.
Ora però sto provando a fare un corpo... chissa come verrà.. chi vivrà vedrà.
Edit: Ok, esperimento fallito, entro per la prima volta nel mondo dell'anatomia umana e me ne esco per sempre, lasciando questo primo
vano tentativo.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
forse gli avambracci sono un po' lunghi
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Nix ha scritto:Lego, tu piaccono alle rosse pescie dimezza cotte?
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Vero, per il resto va bene. L'uomo vitruviano ti può aiutare:Feschioide ha scritto:forse gli avambracci sono un po' lunghi
Comunque avrai usato 2000 triangoli solo per le dita, nemmeno crysis ha così tanti triangoli. Per dare buoni effetti con pochi triangoli bisogna usare buone texture, non aumentare a manetta i triangoli. Comunque dopotutto è il tuo primo esperimento...
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Re: Risorse 3d per GM e altro
per le dita una cinquantina, sono pochissimissimissimissimissimissimerrimi!
non ti stufi mai di postare quella immagine eh?
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Una mela che posto per guidox, lui sa perchè xD
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Super_Slascio ha scritto:Una mela che posto per guidox, lui sa perchè xD
Già.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Ciao ragazzi! Ho creato (anzi sto ancora creando) un po' di pezzi per auto. Qui posto qualche cerchione "semi-lowpoly". Per semi intendo che in confronto ai modelli analoghi che ho trovato in giro i miei sono in media 30-40 volte più piccoli in quanto a poligoni. Quelli che presento qui vanno da 900 a 1600 triangoli max. Li ho provati in U3D e sembrano andare perfettamente senza perdita di fps. Spero che vi piacciano e che possano esservi utili. Io li sto utilizzando per un mio gioco ma se qualcuno volesse prenderli non c'è problema!
Questo è uno screen complessivo dei modelli aggiornato al 1 marzo 2011:
Tutti i modelli sono stati creati da me, fra3point, e sono tutti in formato .u3d (per chi non lo sapesse è un formato leggibile solo dalla dll Ultimate 3D, U3D appunto). La scelta di creare file .u3d invece che .3ds, .d3d o altro deriva dal fatto che non so quanto il d3d riesca a gestire modelli più o meno complessi quindi, onde evitare problemi li posto in .u3d. Se qualcuno li volesse anche in altri formati sarò ben disposto ad upparli.
IMPORTANTE: Questi sono modelli che, senza gli accorgimenti che vi elencherò tra poco, arriverebbero tranquillamente a 2500-3000 triangoli. Per questo è stato necessario:
1) Esportare soltanto le facce esterne
2) Eliminare le facce che, applicando la ruota ad un'auto, sarebbero SICURAMENTE nascoste.
3) Rendere i cerchi poligoni a 20 lati o 10 in alcuni casi.
Vi consiglio, inoltre di usare ove possibile lo smussamento dei bordi.
Precedentemente avevo uppato i singoli modelli ma ora edito questo post con il link di download di una sola cartella compressa per una maggiore comodità..
Questo è il link
Questo è uno screen complessivo dei modelli aggiornato al 1 marzo 2011:
Tutti i modelli sono stati creati da me, fra3point, e sono tutti in formato .u3d (per chi non lo sapesse è un formato leggibile solo dalla dll Ultimate 3D, U3D appunto). La scelta di creare file .u3d invece che .3ds, .d3d o altro deriva dal fatto che non so quanto il d3d riesca a gestire modelli più o meno complessi quindi, onde evitare problemi li posto in .u3d. Se qualcuno li volesse anche in altri formati sarò ben disposto ad upparli.
IMPORTANTE: Questi sono modelli che, senza gli accorgimenti che vi elencherò tra poco, arriverebbero tranquillamente a 2500-3000 triangoli. Per questo è stato necessario:
1) Esportare soltanto le facce esterne
2) Eliminare le facce che, applicando la ruota ad un'auto, sarebbero SICURAMENTE nascoste.
3) Rendere i cerchi poligoni a 20 lati o 10 in alcuni casi.
Vi consiglio, inoltre di usare ove possibile lo smussamento dei bordi.
Precedentemente avevo uppato i singoli modelli ma ora edito questo post con il link di download di una sola cartella compressa per una maggiore comodità..
Questo è il link
Ultima modifica di fra3point il 08/03/2011, 13:05, modificato 8 volte in totale.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Sembrano fatti bene, ti ricordo però di uploadarli anche su qualche tuo spazio web, perchè se dopo 90 giorni non vengono scaricati è possibile che il file sparisca (devo ancora farmi l'account premium su MegaUpload).
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Non mi risulta. I file su MU per quanto ne so rimangono sempre anche senza accountmaz85 ha scritto:Sembrano fatti bene, ti ricordo però di uploadarli anche su qualche tuo spazio web, perchè se dopo 90 giorni non vengono scaricati è possibile che il file sparisca (devo ancora farmi l'account premium su MegaUpload).
In compenso puoi farti un'account "non premium" come ho fatto io (25 sec di attesa anzichè 45 sembra poca differenza ma non lo è)
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Io non ho uno spazio web.. però posso preoccuparmi di aggiornare i link di megaupload..
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Re: Risorse 3d per GM e altro
Ho già l'account normale sotto il mio nome, quando caricate da GMI, caricate sul mio account.
@Jak: leggiti il TOS, ci sta scritto la durata.
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Re: Risorse 3d per GM e altro
cosa intendi per caricate sul mio account??
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