Ho editato... Comunque, maz, sul serio credi sappia cosa sia lo scaling della finestra?maz85 ha scritto:Evitiamo di bollare come "cazzate" le frasi altrui, al massimo "quante inesattezze", cioè esprimiamoci evitando un certo tono.
Comunque le grafiche postate sono ottime, ti consiglio però di farlo a bassa risoluzione e poi allargare la finestra facendo scaling.
[Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
- Stavros
- GMI Advanced
- Messaggi: 1914
- Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
- Specialità: PixelArt - Grafica
- Uso: GM:Studio 2
- Località: QDMA12
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
Stavros ha scritto:quante "baggianate" in un post solo! Convinto, pure!Johnny 97 ha scritto:
crash non è un gioco 3d... l'unica cosa 3d sono i personaggi ... almeno questo nelle versioni per psx...
per essere considerato 3d, un gioco deve essere completamente esplorabile con la visuale che varia dalla posizione del personaggio, mentre crash, si può dire che è un gioco a scorrimento in 2d isometrico, dal momento che la grafica è apparentemente 3d (ma in realtà è in 2d)...
*si dice grafica isometrica quando, in 2d, si hanno delle immagini che rappresentano 2 o più facce di un oggetto...*
EDIT: comunque:
questo ho trovato, in più hai quella di Aepox...
già le avevo grazie lo stesso...
Comunque mi sono arreso, crash è in 3D!
Sto cercando di capire come funziona anim8or, ma credo che userò zmodeler.... per creare file 3d...
e con questo, mi arrendo ufficialmente!
Ultima modifica di Johnny 97 il 30/08/2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Webu, prima o poi ti ucciderò!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Spoiler
Crash Bandicoot: A New Adventure (Tool Game Maker
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
O voi che avete firme serie non sapete quant'è bello avere firme inutili
- Asko
- Membro d'elite
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: 27/08/2009, 18:06
- Specialità: Pixel art e grafica
- Località: un pò più in quà verso di là
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
tornando in tema del gioco
"curiosità"/ da quanti leggo in firma lo hai voluto chiamare crah...a new adventure,dato che è il primo dei giochi che fai su crash credo dovresti levare la "a"è più corretto /"curiosità"
"curiosità"/ da quanti leggo in firma lo hai voluto chiamare crah...a new adventure,dato che è il primo dei giochi che fai su crash credo dovresti levare la "a"è più corretto /"curiosità"
Spoiler
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
in inglese sarebbe scorretto, in questo contesto...Asko ha scritto:tornando in tema del gioco
"curiosità"/ da quanti leggo in firma lo hai voluto chiamare crah...a new adventure,dato che è il primo dei giochi che fai su crash credo dovresti levare la "a"è più corretto /"curiosità"
Webu, prima o poi ti ucciderò!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Spoiler
Crash Bandicoot: A New Adventure (Tool Game Maker
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
O voi che avete firme serie non sapete quant'è bello avere firme inutili
- Asko
- Membro d'elite
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: 27/08/2009, 18:06
- Specialità: Pixel art e grafica
- Località: un pò più in quà verso di là
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
no per niente guarda:Johnny 97 ha scritto:in inglese sarebbe scorretto, in questo contesto...Asko ha scritto:tornando in tema del gioco
"curiosità"/ da quanti leggo in firma lo hai voluto chiamare crah...a new adventure,dato che è il primo dei giochi che fai su crash credo dovresti levare la "a"è più corretto /"curiosità"
crash...:a new adventure(questo sarebbe adatto per il titolo del seguito di un gioco)
in italiano crash...:una nuova avventura(ora si capisce)
Spoiler
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
ok, allora lo chiamo crash bandicoot una nuova avventura...Asko ha scritto: no per niente guarda:
crash...:a new adventure(questo sarebbe adatto per il titolo del seguito di un gioco)
in italiano crash...:una nuova avventura(ora si capisce)
comnque dai puntini sembra che tu non sappia scrivere BANDICOOT... è vero?
Ultima modifica di Johnny 97 il 30/08/2010, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Webu, prima o poi ti ucciderò!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Spoiler
Crash Bandicoot: A New Adventure (Tool Game Maker
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
O voi che avete firme serie non sapete quant'è bello avere firme inutili
- Asko
- Membro d'elite
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: 27/08/2009, 18:06
- Specialità: Pixel art e grafica
- Località: un pò più in quà verso di là
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
nono mi sono spiegato male nel titolo bisognerebbe togliere l'articolo una e sostituirlo co un la o semplicemente lasciarlo senza,lo avevo scritto in italiano per far comprendere meglio l'errore cmq non è importante era solo una chicca puoi sempre mettercelo "una" non sono certp io che lo vieto era giusto per precisare
Spoiler
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
una nuova aventura, la nuova avventura...Asko ha scritto:nono mi sono spiegato male nel titolo bisognerebbe togliere l'articolo una e sostituirlo co un la o semplicemente lasciarlo senza,lo avevo scritto in italiano per far comprendere meglio l'errore cmq non è importante era solo una chicca puoi sempre mettercelo "una" non sono certp io che lo vieto era giusto per precisare
the new adventure credo che ci stia meglio, grazie!
Webu, prima o poi ti ucciderò!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Spoiler
Crash Bandicoot: A New Adventure (Tool Game Maker
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
O voi che avete firme serie non sapete quant'è bello avere firme inutili
- Asko
- Membro d'elite
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: 27/08/2009, 18:06
- Specialità: Pixel art e grafica
- Località: un pò più in quà verso di là
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
ecco il the è perfetto alla fine ci siamo accordati
Spoiler
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
Asko ha scritto:ecco il the è perfetto alla fine ci siamo accordati
si, il the però lo preferisco alla pesca!
off topic a parte: ho provato anim8or e mi sembra un po' difficile...
ho provato zmodeler, è semplice ma non ci capisco niente!
non è che avreste il link a qualche tutorials?
Webu, prima o poi ti ucciderò!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Spoiler
Crash Bandicoot: A New Adventure (Tool Game Maker
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
O voi che avete firme serie non sapete quant'è bello avere firme inutili
- maz85
- Admin
- Messaggi: 8287
- Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
- Specialità: Nientologo
- Località: Oblio
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
Lo scaling di cui parlavo e che su Game Option se hai una room da 300x200 puoi agire per applicare uno scaling del (per esempio) 2% impostando 102% (se non erro) su Fixed Scale nella prima scheda.
La finestra del gioco così sarà più grande e quindi il contenuto verrà scalato.
Si può fare anche usando le view.
La finestra del gioco così sarà più grande e quindi il contenuto verrà scalato.
Si può fare anche usando le view.
Votate GmItalia nella classifica!
Ultime dal fronte.... notizie e altro sul sito di GmItalia
°Pagina personale: % di sviluppo giochi e altro°
Ultime dal fronte.... notizie e altro sul sito di GmItalia
°Pagina personale: % di sviluppo giochi e altro°
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
non c'ho capito niente! comunque credo che come primo gioco con game maker lo scaling lo lascierò così...maz85 ha scritto:Lo scaling di cui parlavo e che su Game Option se hai una room da 300x200 puoi agire per applicare uno scaling del (per esempio) 2% impostando 102% (se non erro) su Fixed Scale nella prima scheda.
La finestra del gioco così sarà più grande e quindi il contenuto verrà scalato.
Si può fare anche usando le view.
Webu, prima o poi ti ucciderò!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Progetti:
Scavi Archeologici (Tool RPG Maker VX)
Spoiler
Crash Bandicoot: A New Adventure (Tool Game Maker
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
O voi che avete firme serie non sapete quant'è bello avere firme inutili
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: [Richiesta] Sprite terreno crash bandicoot
Va bene così ma con lo scaling puoi ingrandire la finestra(che con quegli sprite sarebbe piccolissima) senza ingrandire gli spriteJohnny 97 ha scritto:non c'ho capito niente! comunque credo che come primo gioco con game maker lo scaling lo lascierò così...
In questo modo il peso delle immagini nel caso raddoppiassi la finestra sarebbe 4 volte di meno
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti