Illusione 3D (bozza)

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Illusione 3D (bozza)

Messaggio da mirkuto »

Ecco la realizzazione di un effetto di profondità all'interno di una stanza, l'illusione del 3D con sprite

Ho realizzato questo piccolo esempio in pochi secondi solo per dare l'idea sull'effetto
Ho creato solo il movimento in avanti e indietro, ma è possibile ovviamente creare il movimento laterale...

... quello indietro sarebbe da sistemare, ma come dicevo è solo uno schizzo, una bozza per far capire l'idea.

Commentate e ditemi cosa ne pensate....

LINK DOWNLOAD:
----> il file è stato tolto per presenza di minacce sospette.
Ultima modifica di mirkuto il 09/01/2013, 18:28, modificato 2 volte in totale.
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Illusione 3D (bozza)

Messaggio da Xxshark888xX »

mirkuto ha scritto:Ecco la realizzazione di un effetto di profondità all'interno di una stanza, l'illusione del 3D con sprite

Ho realizzato questo piccolo esempio in pochi secondi solo per dare l'idea sull'effetto
Ho creato solo il movimento in avanti e indietro, ma è possibileoviamente creare il movimento laterale...

... quello indietro sarebbe da sistemare, ma come dicevo è solo uno schizzo, una bozza per far capire l'idea.

Commentate e ditemi cosa ne pensate....

LINK DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/?xxvbsif2j4oltie
Si fa prima ad usare un vero (?) fake 3D, oppure direttamente il vero (lol?) 3D. :)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Re: Illusione 3D (bozza)

Messaggio da mirkuto »

Sono passati molti anni e non ricordo più neanche i comandi basilari della programmazione... ne le icone di game maker...

Usavo solo la versione lite e a volte cercavo di ricreare un finto 3d con tecniche come questa, che spesso veniva usata nei racer 2D di una volta...

La tecnica migliore comunque rimane quella della vista isometrica... o con assonometria rapida per i platform...
e poi usare colori di riempimento sfumati...
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti