Ecco la realizzazione di un effetto di profondità all'interno di una stanza, l'illusione del 3D con sprite
Ho realizzato questo piccolo esempio in pochi secondi solo per dare l'idea sull'effetto
Ho creato solo il movimento in avanti e indietro, ma è possibile ovviamente creare il movimento laterale...
... quello indietro sarebbe da sistemare, ma come dicevo è solo uno schizzo, una bozza per far capire l'idea.
Commentate e ditemi cosa ne pensate....
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Illusione 3D (bozza)
- mirkuto
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Illusione 3D (bozza)
Ultima modifica di mirkuto il 09/01/2013, 18:28, modificato 2 volte in totale.
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Re: Illusione 3D (bozza)
Si fa prima ad usare un vero (?) fake 3D, oppure direttamente il vero (lol?) 3D.mirkuto ha scritto:Ecco la realizzazione di un effetto di profondità all'interno di una stanza, l'illusione del 3D con sprite
Ho realizzato questo piccolo esempio in pochi secondi solo per dare l'idea sull'effetto
Ho creato solo il movimento in avanti e indietro, ma è possibileoviamente creare il movimento laterale...
... quello indietro sarebbe da sistemare, ma come dicevo è solo uno schizzo, una bozza per far capire l'idea.
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Re: Illusione 3D (bozza)
Sono passati molti anni e non ricordo più neanche i comandi basilari della programmazione... ne le icone di game maker...
Usavo solo la versione lite e a volte cercavo di ricreare un finto 3d con tecniche come questa, che spesso veniva usata nei racer 2D di una volta...
La tecnica migliore comunque rimane quella della vista isometrica... o con assonometria rapida per i platform...
e poi usare colori di riempimento sfumati...
Usavo solo la versione lite e a volte cercavo di ricreare un finto 3d con tecniche come questa, che spesso veniva usata nei racer 2D di una volta...
La tecnica migliore comunque rimane quella della vista isometrica... o con assonometria rapida per i platform...
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