Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Messaggio da Homunculus »

Ho scoperto recentemente il Liberated Pixel Cup (http://lpc.opengameart.org), un contest di grafica tenutosi qualche tempo fa con lo scopo di creare un set grafico coerente sotto licenza Creative Commons e GPL (ergo salvo disguidi dovrebbe essere utilizzabile anche per scopi commerciali, purché vengano messi i crediti agli autori).

Gli asset grafici però sono molto frammentati e alcuni anche difficili da reperire, pertanto mi sono preso la briga di riunire in modo abbastanza ordinato tutto il materiale (decente) che sono riuscito a trovare. Ho anche stilato una lista di autori con sito di referenza per tutte gli asset grafici utilizzati, che trovate nello zip e potete utilizzare per creditare nel caso fosse necessario. Ovviamente non é tutta la grafica disponibile, se ne trovo altra vedo di aggiornare il post.

Immagine

Download

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Messaggio da Mrk »

da tenere sott'occhio ;) anche se da quel poco che ho visto sembrano tutti per rpg :roll:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Messaggio da BaronVsCorsar »

una veloce controllata al sito e sembra di vedere i charset e tileset per rpgmaker...
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Messaggio da Homunculus »

BaronVsCorsar ha scritto:una veloce controllata al sito e sembra di vedere i charset e tileset per rpgmaker...
Assolutamente si, e io adoro quelli di rpg maker. Questi peró al contrario degli altri possono essere usati gratuitamente con qualsiasi programma. Rpg maker invece per licenza non permette l'uso della sua grafica e dei suoi derivati al di fuori del programma

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Messaggio da Prometeo »

ma che bella dritta... interessante... devo assolutamente farvi il tutorial su come ottenere un disegno pixel-art da un'immagine reale, senza disegnare... io non uso molto la pixel-art, ma un giorno mi misi a smanettare e inventai questo metodo che forse va un pò contro l'etica stessa della pixel-art, ma velocizza il lavoro... mi ci rimetto e apro un post, condizione necessaria, neanche a dirlo, Photoshop.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: Grafica da "Liberated Pixel Cup"

Messaggio da ZerA78 »

Interessante Prometeo! Ed interessante anche il sito! Personalmente uso queste risorse come esempio o per avere modelli su cui lavorare! Sto cercando di fare un gioco isometrico e non e' facile disegnare in iso specialmente i character! Quindi sono alla ricerca di posture etc! ;)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti