Io volevo sapere come gestisce i poligoni (così si chiamano, no?) perché con sculptris superati un tot mi andava veramente mooolto a scattiPrometeo ha scritto:è una bomba... uno Sculptris superavanzato, uno Zbrush più dedicato alla modellazione, anche se è presente un ottimo bodypainter... avevo iniziato dei tutorial che continuerò perchè credo che questo programma sia eccellente per costruire modelli 3D per i giochi e per modellare velocemente senza essere degli artisti... lo so che visto che si scolpisce a "mano" uno penserebbe subito il contrario, ma ti permette velocissimamente di spezzare, tagliare, riassemblare, modificare, levigare, gonfiare, aggiungere, togliere, ecc., da modelli importati che magari ti scarichi da internet eludendo quindi la scultura vera e propria e concentrandoti sui dettagli, sul tuo tocco personale... certo un pò di impegno lo richiede sempre, come tutto, ma se ti fai un archivio di forme base, importandole, come per esempio le parti anatomiche (piede, stinco, coscia, braccio, avambraccio, torace, addome, testa), sarà molto facile ogni volta riassemblarle e modificarle per i tuoi scopi... ho un pò sospeso il 3D per altri impegni, ma appena posso ricomincio coi tutorial:Xxshark888xX ha scritto: A me piace molto, vorrei fare qualcosina anche io, ci provai con Sculptris, ma dopo un poco incominciava ad andarmi a scatti :/ Questo programma com'è?
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=7&t=9158
Cercasi Modellatore+Animatore3d
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Re: Cercasi Modellatore+Animatore3d
I poligoni son sempre poligoni, se hai un computer dell'anteguerra non cè programma che tenga. La scheda video è sempre quella.Xxshark888xX ha scritto:Io volevo sapere come gestisce i poligoni (così si chiamano, no?) perché con sculptris superati un tot mi andava veramente mooolto a scatti
L'unico sistema è provare.
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Re: Cercasi Modellatore+Animatore3d
non è una questione di poligoni, ma di voxel (pixel volumetrici)... è ovvio che se usi una risoluzione molto alta, sia in pixel (2D) sia in voxel (3D), consumi risorse... bisogna scolpire in bassa le forme principali e poi passare in alta per i dettagli... sculptris non lo gestisce bene, semplicemente più fai cose dettagliate più aumenta la risoluzione voxel automaticamente... con 3dcoat invece puoi aumentare e diminuire continuamente in ogni momento, quindi è più gestibile e flessibile.Xxshark888xX ha scritto: Io volevo sapere come gestisce i poligoni (così si chiamano, no?) perché con sculptris superati un tot mi andava veramente mooolto a scatti
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]
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