Cercasi Modellatore+Animatore3d

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Cercasi Modellatore+Animatore3d

Messaggio da Xxshark888xX »

Prometeo ha scritto:
Xxshark888xX ha scritto: A me piace molto, vorrei fare qualcosina anche io, ci provai con Sculptris, ma dopo un poco incominciava ad andarmi a scatti :/ Questo programma com'è?
è una bomba... uno Sculptris superavanzato, uno Zbrush più dedicato alla modellazione, anche se è presente un ottimo bodypainter... avevo iniziato dei tutorial che continuerò perchè credo che questo programma sia eccellente per costruire modelli 3D per i giochi e per modellare velocemente senza essere degli artisti... lo so che visto che si scolpisce a "mano" uno penserebbe subito il contrario, ma ti permette velocissimamente di spezzare, tagliare, riassemblare, modificare, levigare, gonfiare, aggiungere, togliere, ecc., da modelli importati che magari ti scarichi da internet eludendo quindi la scultura vera e propria e concentrandoti sui dettagli, sul tuo tocco personale... certo un pò di impegno lo richiede sempre, come tutto, ma se ti fai un archivio di forme base, importandole, come per esempio le parti anatomiche (piede, stinco, coscia, braccio, avambraccio, torace, addome, testa), sarà molto facile ogni volta riassemblarle e modificarle per i tuoi scopi... ho un pò sospeso il 3D per altri impegni, ma appena posso ricomincio coi tutorial:
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=7&t=9158
Io volevo sapere come gestisce i poligoni (così si chiamano, no?) perché con sculptris superati un tot mi andava veramente mooolto a scatti :(
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Cercasi Modellatore+Animatore3d

Messaggio da Jak »

Xxshark888xX ha scritto:Io volevo sapere come gestisce i poligoni (così si chiamano, no?) perché con sculptris superati un tot mi andava veramente mooolto a scatti :(
I poligoni son sempre poligoni, se hai un computer dell'anteguerra non cè programma che tenga. La scheda video è sempre quella.
L'unico sistema è provare.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Cercasi Modellatore+Animatore3d

Messaggio da Prometeo »

Xxshark888xX ha scritto: Io volevo sapere come gestisce i poligoni (così si chiamano, no?) perché con sculptris superati un tot mi andava veramente mooolto a scatti :(
non è una questione di poligoni, ma di voxel (pixel volumetrici)... è ovvio che se usi una risoluzione molto alta, sia in pixel (2D) sia in voxel (3D), consumi risorse... bisogna scolpire in bassa le forme principali e poi passare in alta per i dettagli... sculptris non lo gestisce bene, semplicemente più fai cose dettagliate più aumenta la risoluzione voxel automaticamente... con 3dcoat invece puoi aumentare e diminuire continuamente in ogni momento, quindi è più gestibile e flessibile.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti