Ragazzi,
ho appena scaricato la versione per MAC e ho cominciato ad usarlo ho seguito qualche tutorial ma appena ho provato ad importare delle immagini mi succede questo:
1 - Le png con trasparenza me le importa con una linea verde sul contorno e nel caso di elementi più grandi tipo backgrounds non mi da la trasparenza ma tutto il trasparente verde pieno (ho spuntato ovviamente il check box "trasparente" dal pannello di background)
2 - Quando importo una sequenza gif per gli sprites quando manda la sequenza nel fotogramma successivo si porta anche il precedente facendo una cacata.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?
Grazie
Max
PNG su MAC
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Re: PNG su MAC
1) la versione per mac equivale a gm7, l'alfa non era ancora supportata completamente. Esiste solo un colore che è usato come trasparenza ma esiste solo completamente opaco o completamente trasparente.
2) Deve essere un problema della gif, l'hai creata senza impostare il refresh.
3) gm4mac è vecchio e buggato, a meno che non hai solo il mac per lavorare è preferibile utilizzare gmstudio (che funge solo su windows ma esporta anche per mac e eventualmente altre piattaforme con un sovraprezzo (abbastanza consistente purtroppo)).
2) Deve essere un problema della gif, l'hai creata senza impostare il refresh.
3) gm4mac è vecchio e buggato, a meno che non hai solo il mac per lavorare è preferibile utilizzare gmstudio (che funge solo su windows ma esporta anche per mac e eventualmente altre piattaforme con un sovraprezzo (abbastanza consistente purtroppo)).
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Re: PNG su MAC
La versione di gm per mac è un po' un aborto, è stata buttata la e dimenticata. Essendo basata su game maker versione 7 inoltre, come hai notato, non puoi usare png con trasparenza. Puoi ovviare al problema via codice ma non ne vale la pena, anche perchè ora se vuoi sviluppare per mac c'è game maker studio che è nettamente superiore. L'unico problema è che studio esporta si per mac, ma lo sviluppo avviene su windows
Re: PNG su MAC
Grazie mille.
È comunque una vergogna che non abbiamo implementato funzioni che flash 3 supportava.
Quindi l'unica cosa che mi consigli di fare è comprare un emulatore per pc e comprare anche gmstudio?
Resta una vergogna.
Grazie
È comunque una vergogna che non abbiamo implementato funzioni che flash 3 supportava.
Quindi l'unica cosa che mi consigli di fare è comprare un emulatore per pc e comprare anche gmstudio?
Resta una vergogna.
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Re: PNG su MAC
Perchè emulare quando puoi avere windows nativo? Nel mac c'è bootcamp che ti permette di installare windows in una partizione assieme a osx. È una vergogna che abbiano rilasciato una versione mac cosi scadente, ma non è che sono obbligati a considerare per forza il mac nei loro prodotti
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