La musica non parte

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

La musica non parte

Messaggio da Bombertoman »

Sono passato da poco a GMS e non ho trovato nessuna problematica... sino ad adesso. :mrgreen:
Ho caricato un suono e già lì ho notato che è diverso da GM8, non c'è la scelta del tipo di suono (Normal, Background, ecc) comunque ho caricato una canzone wav per provare, ho messo nel "Creation code" della room:

Codice: Seleziona tutto

sound_loop(background_music)
Un passaggio semplice e a cui ero abituato... ma niente, all'avvio della room non c'è alcun suono. :confuso: Ho provato ad aggiungere uno show_message per verificare che partisse il creation code e il messaggio è apparso. Ho provato quindi a caricare una canzone in mp3 ma niente. Cosa c'è che non va? Qualche suggerimento? :|
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: La musica non parte

Messaggio da gameplay_extreme »

semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: La musica non parte

Messaggio da Bombertoman »

gameplay_extreme ha scritto:semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Quindi sound_loop c'è ma non funziona? Mah... tanto valeva che la cancellavano, a questo punto.
Allora che funzioni dovrei usare? :confuso:
EDIT: Okay, okay, son andato sul manuale e ho trovato queste nuove funzioni audio...ho usato audio_play_music e ho risolto :)
Grazie per l'aiuto, gameplay_extreme :cappa:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: La musica non parte

Messaggio da Cash »

Bombertoman ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Quindi sound_loop c'è ma non funziona? Mah... tanto valeva che la cancellavano, a questo punto.
Allora che funzioni dovrei usare? :confuso:
EDIT: Okay, okay, son andato sul manuale e ho trovato queste nuove funzioni audio...ho usato audio_play_music e ho risolto :)
Grazie per l'aiuto, gameplay_extreme :cappa:
Per usare le vecchie funzioni basta andare in global game setting e togliere la spunta a "Use new audio system"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: La musica non parte

Messaggio da Bombertoman »

Cash ha scritto:
Bombertoman ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Quindi sound_loop c'è ma non funziona? Mah... tanto valeva che la cancellavano, a questo punto.
Allora che funzioni dovrei usare? :confuso:
EDIT: Okay, okay, son andato sul manuale e ho trovato queste nuove funzioni audio...ho usato audio_play_music e ho risolto :)
Grazie per l'aiuto, gameplay_extreme :cappa:
Per usare le vecchie funzioni basta andare in global game setting e togliere la spunta a "Use new audio system"
Ah... ma che macello, non facevano prima ad abilitare sia nuove che vecchie? :furiosomedio: Oppure a eliminare le vecchie, dato che le nuove permettono comunque tutto... grazie comunque dell'informazione, Cash. Cercherò di abituarmi alle nuove, così mi "aggiorno" e vedo se c'è qualcosa di nuovo... :rockrock:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: La musica non parte

Messaggio da aironenero »

Bombertoman ha scritto:Ah... ma che macello, non facevano prima ad abilitare sia nuove che vecchie? :furiosomedio: Oppure a eliminare le vecchie, dato che le nuove permettono comunque tutto... grazie comunque dell'informazione, Cash. Cercherò di abituarmi alle nuove, così mi "aggiorno" e vedo se c'è qualcosa di nuovo... :rockrock:
Poi non sarebbero più la yoyo games.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: La musica non parte

Messaggio da Xxshark888xX »

Unity 3D Spambot ha scritto:
Bombertoman ha scritto:Ah... ma che macello, non facevano prima ad abilitare sia nuove che vecchie? :furiosomedio: Oppure a eliminare le vecchie, dato che le nuove permettono comunque tutto... grazie comunque dell'informazione, Cash. Cercherò di abituarmi alle nuove, così mi "aggiorno" e vedo se c'è qualcosa di nuovo... :rockrock:
Poi non sarebbero più la yoyo games.
Finalmente aironenero dice qualcosa di sensato e utile :asd:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti