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La musica non parte

Inviato: 14/08/2014, 15:43
da Bombertoman
Sono passato da poco a GMS e non ho trovato nessuna problematica... sino ad adesso. :mrgreen:
Ho caricato un suono e già lì ho notato che è diverso da GM8, non c'è la scelta del tipo di suono (Normal, Background, ecc) comunque ho caricato una canzone wav per provare, ho messo nel "Creation code" della room:

Codice: Seleziona tutto

sound_loop(background_music)
Un passaggio semplice e a cui ero abituato... ma niente, all'avvio della room non c'è alcun suono. :confuso: Ho provato ad aggiungere uno show_message per verificare che partisse il creation code e il messaggio è apparso. Ho provato quindi a caricare una canzone in mp3 ma niente. Cosa c'è che non va? Qualche suggerimento? :|

Re: La musica non parte

Inviato: 14/08/2014, 16:52
da gameplay_extreme
semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche

Re: La musica non parte

Inviato: 14/08/2014, 17:09
da Bombertoman
gameplay_extreme ha scritto:semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Quindi sound_loop c'è ma non funziona? Mah... tanto valeva che la cancellavano, a questo punto.
Allora che funzioni dovrei usare? :confuso:
EDIT: Okay, okay, son andato sul manuale e ho trovato queste nuove funzioni audio...ho usato audio_play_music e ho risolto :)
Grazie per l'aiuto, gameplay_extreme :cappa:

Re: La musica non parte

Inviato: 14/08/2014, 17:33
da Cash
Bombertoman ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Quindi sound_loop c'è ma non funziona? Mah... tanto valeva che la cancellavano, a questo punto.
Allora che funzioni dovrei usare? :confuso:
EDIT: Okay, okay, son andato sul manuale e ho trovato queste nuove funzioni audio...ho usato audio_play_music e ho risolto :)
Grazie per l'aiuto, gameplay_extreme :cappa:
Per usare le vecchie funzioni basta andare in global game setting e togliere la spunta a "Use new audio system"

Re: La musica non parte

Inviato: 14/08/2014, 19:26
da Bombertoman
Cash ha scritto:
Bombertoman ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:semplicemente, in studio è oppurtono usare delle funzioni per il sonoro diverse dalle classiche
Quindi sound_loop c'è ma non funziona? Mah... tanto valeva che la cancellavano, a questo punto.
Allora che funzioni dovrei usare? :confuso:
EDIT: Okay, okay, son andato sul manuale e ho trovato queste nuove funzioni audio...ho usato audio_play_music e ho risolto :)
Grazie per l'aiuto, gameplay_extreme :cappa:
Per usare le vecchie funzioni basta andare in global game setting e togliere la spunta a "Use new audio system"
Ah... ma che macello, non facevano prima ad abilitare sia nuove che vecchie? :furiosomedio: Oppure a eliminare le vecchie, dato che le nuove permettono comunque tutto... grazie comunque dell'informazione, Cash. Cercherò di abituarmi alle nuove, così mi "aggiorno" e vedo se c'è qualcosa di nuovo... :rockrock:

Re: La musica non parte

Inviato: 15/08/2014, 11:16
da aironenero
Bombertoman ha scritto:Ah... ma che macello, non facevano prima ad abilitare sia nuove che vecchie? :furiosomedio: Oppure a eliminare le vecchie, dato che le nuove permettono comunque tutto... grazie comunque dell'informazione, Cash. Cercherò di abituarmi alle nuove, così mi "aggiorno" e vedo se c'è qualcosa di nuovo... :rockrock:
Poi non sarebbero più la yoyo games.

Re: La musica non parte

Inviato: 15/08/2014, 16:24
da Xxshark888xX
Unity 3D Spambot ha scritto:
Bombertoman ha scritto:Ah... ma che macello, non facevano prima ad abilitare sia nuove che vecchie? :furiosomedio: Oppure a eliminare le vecchie, dato che le nuove permettono comunque tutto... grazie comunque dell'informazione, Cash. Cercherò di abituarmi alle nuove, così mi "aggiorno" e vedo se c'è qualcosa di nuovo... :rockrock:
Poi non sarebbero più la yoyo games.
Finalmente aironenero dice qualcosa di sensato e utile :asd: