Creata musica .midi

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
Avatar utente
marcyblaze
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/10/2014, 19:41
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: sotto i ponti
Contatta:

Creata musica .midi

Messaggio da marcyblaze »

Ho creato una musica,perchè non avevo niente da fare,dura più o meno un minuto.
Si chiama:"La sinfonia egiziana jazz".
Egiziana:perchè mi ricorda lo stile di musica di alcuni cartoni animati
jazz:perchè swinga.
Se volete sapere che programma ho usato(veramente l'ho fatta sul tablet)vi risponderò.
Link: http://www.mediafire.com/download/48t6g ... a+jazz.mid
Grazie per qualsiasi suggerimento!

Avatar utente
broli
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: 11/10/2013, 11:42
Specialità: cheater
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da broli »

dal mio pc non riesco a riprodurre questo tipo di file audio.
io sto imparando fl studio su pc. ma mi interessa molto sapere che applicazione hai usato.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da Bombertoman »

Neanche sul mio pc lo riproduce. Dice che è danneggiato.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da jumoonp »

Bombertoman ha scritto:Neanche sul mio pc lo riproduce. Dice che è danneggiato.
non è danneggiato , purtroppo, se lo ascoltate con sinthesya o anvil studio....

ad essere danneggiate sono state le mie orecchie....ho dovuto poi ascoltare un po di buona musica su youtube...
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
marcyblaze
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/10/2014, 19:41
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: sotto i ponti
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da marcyblaze »

Bombertoman ha scritto:Neanche sul mio pc lo riproduce. Dice che è danneggiato.
Alla fine no.Perchè pure a me dice così.Basta convertirlo in modo che Windows Media Player lo supporti.
Ho utilizzato Ensemble Composer per android.Se volete un programma più professionale,c'è per il computer e si chiama Finale NotePad.
Lì puoi selezionare un file .midie convertirlo nel suo linguaggio(di Finale) e potrai sentirlo e anche salvarlo.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da Bombertoman »

marcyblaze ha scritto:Se volete un programma più professionale,c'è per il computer e si chiama Finale NotePad.
Lì puoi selezionare un file .midie convertirlo nel suo linguaggio(di Finale) e potrai sentirlo e anche salvarlo.
Io uso FL Studio e credo sia altrettanto professionale.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
marcyblaze
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/10/2014, 19:41
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: sotto i ponti
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da marcyblaze »

Bombertoman ha scritto:
marcyblaze ha scritto:Se volete un programma più professionale,c'è per il computer e si chiama Finale NotePad.
Lì puoi selezionare un file .midie convertirlo nel suo linguaggio(di Finale) e potrai sentirlo e anche salvarlo.
Io uso FL Studio e credo sia altrettanto professionale.
Io FL Studio non lo conosco.Quindi non posso dirci niente al riguardo.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da doom13 »

Anche io uso fl studio e ultimamente mi ci sto divertendo. È parecchio professionale e quindi complesso, so fare 1/10 di tutto quello che è possibile fare..
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da mastergidan »

Premettendo che non sono riuscito a riprodurre il file MIDI incluso nella discussione...

Con tutto il rispetto... il formato MIDI per le musiche è roba da karaoke di basso livello.

La vera utilità di questo formato è un altra... ovvero quella di consentire la comunicazione con controllers o anche consentire l'invio di informazioni ai vst, synth, strumenti ecc.

Insomma decisamente cambia software che siamo nel 2014! :asd:

Per quanto riguarda FL Studio... lo odio!

Ha una user interface veramente molto poco user friendly.

Personalmente non mi ci trovo per niente bene, però bisogna dire che lo usano Afrojack , Martin Garrix (e tanti altri producers).

Per quanto mi riguarda il miglior software audio in termini di semplicità, usabilità, funzionalità resta imbattibile Ableton Live: utilizzato da tantissimi producers... è la seconda scelta per David Guetta e R3hab, DAW primario invece per Sébastien Léger, Dada Life e tanti altri...

Per la qualità audio, e una libreria magnifica di suoni, consiglio di provare anche Logic Pro (disponibile solo per Mac), DAW primario di David Guetta, Nicky Romero, Abel Ramos e tantissimi altri producers.
Ultima modifica di mastergidan il 06/07/2015, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da Bombertoman »

mastergidan ha scritto:Per quanto riguarda FL Studio... lo odio!

Ha una user interface veramente molto poco user friendly.

Personalmente non mi ci trovo per niente bene, però bisogna dire che lo usano Afrojack , Martin Garrix (e tanti altri producers).
Mah, non so che dire... odiare un software perchè è poco user-friendly (per te) mi sembra piuttosto avventato... tanto più che a me non sembra così complesso... però c'è da dire che io non conosco altri software, quindi effettivamente ammetto che potresti avere ragione su tutto... :mrgreen:
Dovrei provarli anch'io, chissà che non scopra un software migliore su cui lavorare! :sisisi:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da mastergidan »

Bombertoman ha scritto: Mah, non so che dire... odiare un software perchè è poco user-friendly (per te) mi sembra piuttosto avventato...
Avventato? E' un fattore chiave in qualsiasi software! :asd:

La scelta del DAW resta comunque un qualcosa di personale per cui non è nulla di avventato o sbagliato! ;)

Questo non significa che FL Studio sia da buttare solo perchè io personalmente non lo digerisco: anche se non uso FL Studio posso comunque apprezzare e utilizzare i plugins della Image-Line che sono eccellenti! ;)

Considera che potrebbe essere anche una scelta dovuta a particolari esigenze (non tutti i DAW sono uguali ovviamente ognuno ha dei pro e contro, hanno determinati plugins, hanno particolari librerie di suoni, lavorano in modo diverso sui suoni ecc.) poi sarà l'esperienza a dirti quale software usare.

Io lavoro nel campo della musica da oltre 3 anni e i DAW li ho provati un po' tutti... quindi ti consiglio (se ne senti la necessità o anche solo per trovare nuovi spunti creativi) di provare anche altri DAW, perchè in questo mestiere non si finisce mai di imparare e anche perchè magari potresti scoprire un software che ti rende molto più produttivo e quando hai delle scadenze da rispettare questo fa la differenza... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da Bombertoman »

mastergidan ha scritto:Avventato? E' un fattore chiave in qualsiasi software! :asd:

La scelta del DAW resta comunque un qualcosa di personale per cui non è nulla di avventato o sbagliato! ;)
Ma io non ho detto che non dovrebbe influenzare la tua scelta! Ho detto solo che, se l'unico problema è che non è user-friendly, non è il caso di "odiarlo"! :lol:
Poi bisognerebbe definire "odiare un software" ma lasciamo perdere che se no sono troppo pignolo! :roll:
Sono proprio incuriosito (tra l'altro leggendo quanti DAW conoscevi e di quanti deejay conoscevi i software che utilizzano avevo immaginato che fossi un esperto :rockrock: ) devo proprio provarli, prima o poi (non uso FL Studio solo per le musiche dei miei giochi, quindi non posso accontentarmi di un "vabbè, io me tengo FL Studio e basta!"...)
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da Nix »

Il fatto che ha un'interfaccia complicata è dovuto al fatto che è uno dei software più completi e professionali nel suo ambito. Non puoi fare un programma per esperti con un'interfaccia per nabbi.

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Creata musica .midi

Messaggio da mastergidan »

Nix ha scritto:Il fatto che ha un'interfaccia complicata è dovuto al fatto che è uno dei software più completi e professionali nel suo ambito.
Nessuno lo mette in dubbio, infatti ho espressamente detto che lo utilizzano anche professionisti.
Nix ha scritto:Non puoi fare un programma per esperti con un'interfaccia per nabbi.
Questa ultima affermazione mi sembra abbastanza esagerata... in quanto stiamo parlando di una interfaccia molto "poco intuitiva" che appunto darebbe rogne anche ad una persona con un bel po' di esperienza in altri DAW...

Poi, su quali basi un software per esperti non può avere una interfaccia "intuitiva"?

Logic Pro, Ableton Live, Cubase, Studio One, Reaper... sono molto meglio organizzati come interfaccia, per niente complessi e molto probabilmente i primi 3 che ho citato sono anche i più utilizzati in ambito professionale.

Una classifica dei migliori DAW presa a caso:

http://www.audioedit.it/gli-11-migliori ... r-al-mondo

(FL Studio si ritrova solo al 6 posto...)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti