Faccio musiche, gratis!

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
theonewhoknocks
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2013, 17:04
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Faccio musiche, gratis!

Messaggio da theonewhoknocks »

Ciao a tutti, sono un musico e faccio musiche, e mi dicono tutti che le mie musiche sembrano le musiche dei videogiochi, indie per cui vi volevo propormi come musico per i vostri giochi.

E sono anche a gratis, perché tanto statisticamente ogni giorno vengono registrati qualcosa come sette giorni di musica, quindi la speranza di lucrarci sarebbe semplicemente ridicola.

Uniche clausole:

1) Eventualmente i pezzi finiti potrei tenermeli per suonarli in giro (tranquifunky, non li do ad altri makers)
2) Eventualmente potrei uscire qualche pezzetto sperimentalozzo, con dei suonini strani o dei campioni raccolti laggiù nel blu
6) Ho dei bei sintetizzatori ma per fare le musiche uso il computer perchè non ho la scheda audio con cui registrarli
24) Sono studente di ingegneria, quindi posso lavorarci la sera ai pezzi, quindi per garantire il massimo impegno possibile un gioco per volta!


Se voleste sentire qualche demo mi sono fatto il soundcloud apposta: tié https://soundcloud.com/theonegmi

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da doom13 »

Ma tipo degli effetti sonori li sapresti fare?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da Cash »

Ne ho ascoltata qualcuna e devo dire che sei bravo, se riuscirò ad arrivare ad un buon punto con il gioco che sto facendo proverò a contattarti.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da Bombertoman »

Bellissime! Mi piacciono un sacco! Ti terrò in mente anche io e appena ne avrò bisogno ti contatterò! :)
Curiosità: che programma usi per produrre la tua musica?
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da aironenero »

Complimenti, ma fai solo elettronica o anche altri generi?
Unity Developer
Immagine
Immagine

theonewhoknocks
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2013, 17:04
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da theonewhoknocks »

Grazie per le risposte!

Allora, effetti sonori sì li so fare, però non esplosioni, voci e cose riconducibili al reale. Quello che mi viene meglio sono i blip-blop, dei droni ambientali, effetti sci-fi di vario genere, granulari grezzi, e comunque il processo creativo che mi porta a creare gli effetti è piuttosto aleatorio.
Se serve comunque ho una libreria con circa 200 campioni processati, riprocessati e quasi pronti all'uso (magari c'è da tagliare un po' di silenzio all'inizio o alla fine del sample o sono da normalizzare)

Per la parte compositiva melodica uso fl studio, che è semplicissimo da usare e rimuove la barriera cervello-musica, di plugin massive (per i bassi), toxic biohazard (per qualsiasi cosa) e nexus (per gli orchestrali). Per la parte più sperimentale a volte uso ableton, anche se di demo fatte con ableton non ne ho..
Tutto il resto sono campioni registrati con il portatile e riprocessati fino all'inverosimile

Faccio musica elettronica perché alla fine è quella che riesce meglio con un computer, la musica vera la lascio agli strumenti veri

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da Bombertoman »

theonewhoknocks ha scritto:Per la parte compositiva melodica uso fl studio
FL Studio FTW!! :rockrock:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Faccio musiche, gratis!

Messaggio da Barnack »

theonewhoknocks ha scritto:Faccio musica elettronica perché alla fine è quella che riesce meglio con un computer, la musica vera la lascio agli strumenti veri
Riguardo alla "musica vera" probabilmente hai un soundfont schifoso nel computer... e pochi eletti sanno dell'esistenza dei soundfont :)
trovane uno buono su internet ed avrai risolto tutto. L'unico limite è che poi dovresti esportare l'.mp3/.wav perché il midi in un altro computer avrebbe lo stesso problema del soudfont schifoso.
In fondo i pianoforti elettrici non sono altro che un output midi, se suonano bene vuol dire che hanno un soundfont decente. Sarebbe bello poterlo importare nel computer...

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti