Musica di sottofondo non va

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
ben
Membro
Messaggi: 143
Iscritto il: 05/10/2016, 15:40
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Contatta:

Musica di sottofondo non va

Messaggio da ben »

Ho creato un object in cui nell'evento step c'è play sound con la musica di sottofondo.
Quando parte il gioco la musica viene convertita in una serie di suoni orribili.
Ho messo la spunta su uncompressed not streamed con 44100 in sample rate e 192 bit rate.
Cosa c'è che non va?

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Musica di sottofondo non va

Messaggio da gameplay_extreme »

sound_play generalmente NON va messo in step (=ripeti continuamente) ma in create (=esegui una sola volta alla creazione dell' oggetto), infatti una volta "lanciata la canzone" andrà avanti da sola e NON sarà più necessario "lanciarla altre volte".

PS: se l'hai messo in step SOTTO un if allora può anche andare, ma non sono affatto sicuro tu intendessi quello...
PPS: se vuoi che alla fine della musica essa riinizi da capo automaticamene devi usare sound_loop
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Musica di sottofondo non va

Messaggio da Alv »

Probabilmente stai usando una traccia MIDI. Devi convertirla in MP3 usando un programma esterno:
https://www.pistonsoft.com/midi2mp3.html

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti