Sito BackGround MUSIC

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Peppo95 »

Ho trovato un sito bellissimo,con oltre 4000 canzoni mp3 gratis,strumentali e di background,davvero molto belle ed utili,ispirano a crearci intorno un gioco!

MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO SBORNONE :attention:

http://www.freeplaymusic.com
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Nix »

Cold Kill è troppo bella

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Peppo95 »

:attention:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da SublimatedDreams »

interessante.... 8)
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da BillyMetAl »

Inutile perchè le canzoni sono a disposizione di tutti, e molti giochi avranno la stessa colonna sonora...che cosa squallida...

La gente non si smuove manco più a cercare i compositori....(premetto che sono impegnato quindi non è per me)...ma davvero qui si arriva a livelli assurdi...

"La tecnologia deve essere al servizio della musica, non la musica al servizio della tecnologia"

Da: "Le massime di BillYMetAl"
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da SublimatedDreams »

fosse facile trovarli...
o fanno schifo... o danno buca... o si fanno sentire una volta e poi basta... o non hanno mai voglia/ispirazione di fare... parli bene tu... ma sono merce molto rara i musici...
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da BillyMetAl »

Devo fare una sola canzone quindi se hai bisogno ci sono ormai...prima di iniziare con Telly però!

Mandami un Pm con le specifiche:

Length: (under 5 minutes)
Loopable: (yes/no)
Genre: (Any genre)
Mood: (Do you want your song to be creepy and haunting, or fast and tense?)
Other details: (Any specific instruments, tempo, chords etc.)
Filetype: (midi, mp3, ogg, wav, xm, it, mod, wma)

è in inglese perchè usavo questa, e poi rende meglio.
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Filo »

BillyMetAl ha scritto:Inutile perchè le canzoni sono a disposizione di tutti, e molti giochi avranno la stessa colonna sonora...che cosa squallida...

La gente non si smuove manco più a cercare i compositori....(premetto che sono impegnato quindi non è per me)...ma davvero qui si arriva a livelli assurdi...

"La tecnologia deve essere al servizio della musica, non la musica al servizio della tecnologia"

Da: "Le massime di BillYMetAl"
finchè i giochi sono amatoriali la cosa non fa differenza.
piùttosto, perchè non usare musica classica che non è copyrightata e quindi libera?

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da BillyMetAl »

Perchè potrebbe non adattarsi al tuo gioco.
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

SublimatedDreams
Membro super
Messaggi: 729
Iscritto il: 07/01/2008, 15:48
Uso: GM:Studio 2
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da SublimatedDreams »

la musica classica, per quanto bella, si adatta solo a certe ambientazioni/situazioni... imho
Giochi:
...quasi completi: AoSiX, DraxOut, HamRun, Quantix
...in standby: Micro4WD, HitXar
GMI2008 - Quantix Immagine (miglior engine)

Avatar utente
BillyMetAl
Membro super
Messaggi: 721
Iscritto il: 05/01/2008, 18:13
Specialità: Musicista
Località: Catania
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da BillyMetAl »

SublimatedDreams ha scritto:la musica classica, per quanto bella, si adatta solo a certe ambientazioni/situazioni... imho
Mi sa che puoi togliere l'imho.

La musica classica stessa è situazione, è ambientazione, è sentimento, quindi deve avere contesti adatti.
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Filo »

ma può essere anche usata a sproposito, per descrivere situazioni opposte, e pare che questo metodo piaccia a tanti

Avatar utente
mvm
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/02/2009, 16:39
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da mvm »

Più che una questione di copyright (nessuno credo verrà mai a infastidirti per un gioco amatoriale no-profit) la cosa interessante è inserire musiche originali che caratterizzino il tuo (e solo il tuo) gioco, che gli diano un carattere e atmosfera. Credo che tramite questo sito di appassionati se uno propone un progetto valido abbia buone chance di trovare un musicista collaboratore (a proposito, anch'io compongo qualcosa...), come mi sembra già avvenga, certo il progetto deve essere valido credo.
Per quanto riguarda le musiche classiche, spesso sono state usate in passato per dei videogiochi, in genere spaziali, con anche ottimi risultati, ricordo tra i tanti Gyruss con il suo motivo di Bach!
Filo nel tuo sparatutto della competizione una bella musica classica (scelta attentamente) non ci sarebbe stata male!
Giochi in produzione:
Salamander NG (shoot'em up): versione 0.98 completata

il mio sito sezione giochi:
http://www.obliodesign.altervista.org

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Peppo95 »

BillyMetAl ha scritto:
Da: "Le massime di BillYMetAl"
Ha ha!Ecco da dove ha copiato filo con le sue "Massime FILO-sofiche" :NO: non si fa...
Cmq ritornando a noi:

BillyMetAl:dai su non esageriamo è un sito carino e sulle 4000 canzoni che ci sono non scaricheranno tutti la stessa...

Poi ho scritto un post solo,e questo topic morto e sepolto si è rianimato!Wowowow!

Ci tengo a precisare che 2,dico 2 :hum: utenti del sito,hanno usato delle musiche provenienti da quel sito,con positivi risultati nella competizione... :lol:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Filo »

OFF TOPIC ESTREMO, così se non volete leggere non leggete
Spoiler
pippa95 ha scritto:Ha ha!Ecco da dove ha copiato filo con le sue "Massime FILO-sofiche" :NO: non si fa...
l'ho scritto ieri, e poi mica tutti facciamo come te che fai copia-incolla spudoratamente nei tuoi giochi e non metti nemmeno i ringraziamenti... massì, lo sappiamo che per l'effetto deformazione del tuo gioco hai usato gcee3
pippa95 ha scritto:dai su non esageriamo è un sito carino e sulle 4000 canzoni che ci sono non scaricheranno tutti la stessa...
peccato che la maggior parte delle canzoni fa schifo, e per trovarne una decente devi cercare un'ora
pippa95 ha scritto:Poi ho scritto un post solo,e questo topic morto e sepolto si è rianimato!Wowowow!
di certo non grazie a te
pippa95 ha scritto:Ci tengo a precisare che 2,dico 2 :hum: utenti del sito,hanno usato delle musiche provenienti da quel sito,con positivi risultati nella competizione... :lol:
ti sbagli: sono 1 e mezzo
in conclusione, è un sito con delle belle musiche, peccato che è libero a tutti quindi la tua musica la potrebbe avere anche un'altra persona, ma provo a farvi riflettere: un po' di tempo fa, un'anziana signora (non so se vi ricordate di questa notizia), che aveva composto musica all'insaputa di tutti, musica peraltro pregevole, si è accorta che una sua suonata era molto simile a una canzone dei... boh non mi ricordo di quale gruppo... comunque, per dire che alla fine le note sono quelle, e anche se è estremamente difficile, potrebbe essere che due compositori, magari rispettivamente del polo nord e del polo sud compongano una musica simile, anzi mettiamo uguale per due colossi: Ubisoft ed EAgames. Chi avrà la meglio? A decidere questo saranno i giudici in favore di chi ha preso il migliore avvocato, ma la realtà è che alla fine è tutto quì quello che abbiamo, non possiamo inventarci niente.

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Peppo95 »

Visto che gli imbecilli cadono dal cielo e le scemate pure,chiedo al sommo Maz di bloccare sto topic onde evitare altre imbecillità estreme da parte del pirla del forum.
Premesso che non sapevo ancora che esistesse GCE3 quando ho ccreato il gioco...
Trattieniti filo una buona volta...allora anche io posso dire che tu in NS2 hai usato GCE3 e le musiche di freeplaymusic.MADREMADRONA TI VUOI CALMARE?Su, si vede che sei tornato ma sembri, più che un'utente, un micio ubriaco che torna a marcare il proprio territorio...(Che NON è il suo)

LOCK

Presto!!!
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Filo »

rimango basito. tu quindi sosterresti che il mio resoconto sia una scemata volante? sì, magari è difficile che due canzoni siano uguali, ma comunque l'off topic l'ho messo sotto spoiler, e se volevi potevi anche non leggerlo

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da maz85 »

Io non locko nulla, siete voi che dovete moderare le vostre scenate sostituendole con discorsi sensati.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da BaronVsCorsar »

:amen: AMEN! :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: Sito BackGround MUSIC

Messaggio da Peppo95 »

Come si stava bene senza filo... :lol:
Io da oggi in poi non posterò mai più in nessun topic(neanke se li ho scritti io) in cui sono stato preso in giro,perciò questo topic, per me è lokkato.

Asta la vista! ;)
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti