iperspazio: suono guerre stellari

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
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BaronVsCorsar
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iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da BaronVsCorsar »

Avete presente quando il Millenium Falcon entra in iperspazio?
Sto cercando quel suono, su internet ho trovato migliaia di suoni di guerre stellari (il 70% rumori di spade lasaer, un 20% respiri di Fener/Vader e i restanti sono vari...), ma quello dell'iperspazio proprio no... :piagne:

qualcuno sa dove si possa trovare :confuso:
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nightwish88
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da nightwish88 »

forse dico una stupidaggine.... ma se scarichi da youtube il video del millenium falco che entra nell'iperspazio, ne estrai l'audio e ritagli quel che interessa?
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ball-man_3000
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da ball-man_3000 »

giusto... ;)

altrimenti metti la tv a tutto volume accendi il registratore di suoni del tuo pc e attacchi il microfono, vai alla parte del film ( che ti interesa (messo in tv ) e poi registri il tuo bel suono ( anche se così viene poco reallistico...
e nessuno farebbe mai una cosa del genere, è una pazzia )


ciao
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da Homunculus »

ball-man_3000 ha scritto:[...]e nessuno farebbe mai una cosa del genere, è una pazzia )
Questa é blasfemia! Questa é pazzia!

Ball-man se anche tu ti rendi conto che é una cavolata pazzesca fai prima a non postarla neanche :mrgreen:

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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da ball-man_3000 »

è una pazzia ma come sappiamo esistono persone "pazze" che a volte farebbero qualuncue cosa....
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da BaronVsCorsar »

:hum:

mi piace il consiglio di Night. Ma non sono pratico di video editing, scaricare filmati da Youtube erippare audio.
Kit prefatti di tool facili da usare ne sapete suggerie? Non vorrei perderci troppo tempo ;)
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da maz85 »

http://www.listentoyoutube.com/

avendo l'audio lo apri con il registratore di suoni, lo converti in wave e tagli prima e dopo.
Questo è il massimo con gli strumenti base di windows.

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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da BaronVsCorsar »

grande maz!
il tuo consiglio e il portabile (e minuscolo) Wavosaur.1.0.5.0(en) hanno risolto il problema!

sono cieco o effettivamente GM non ha neppure la funzione per restituire la durata di un suono? :hum:
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da maz85 »

Non mi risulta da manuale, però se il suono è esterno è abbastanza facile scoprire la durata.
Basterebbe usare le potentissime stringhe di comando MCI:

Codice: Seleziona tutto

MCI_command("open "+fileesterno+" type waveaudio alias wave");
durata=real(MCI_command("status wave length"))/1000;
MCI_command("close wave");
fileesterno è il nome del file vicino al gmk/exe...

Se il suono è interno (questa è pura teoria scomoda) mettere il suo volume a 0 e in una stanza di loading calcolare finchè è in playing quanto tempo impiega.
Se ci fosse una funzione per esportare il suono dall'editor al file system di windows si potrebbero usare le MCi di sopra. Vabbè ora ho troppo sonno per pensarci... :fapensare:

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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da BillyMetAl »

Il problema è che comunque questi siti di estrazione lavorano a 64 kbps...quindi la qualità generale di un qualsiasi file fa davvero pena. Dovresti usare dei noise gate e filtri vari per migliorare la situazione. Io ho una via alternativa: posso provare a sintetizzarlo per te. In tal modo sarà simile, ma originale allo stesso tempo.↲Non so comunque se sarà un lavoro molto breve.
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da BaronVsCorsar »

la proposta billy è allettante. Ma forse non ricordi la media della mia qualità grafica/sonora.
Grafica: fine anni 70 (in genere mi limito ad un sottoinsieme di 16 colori).
Suono: ping ping, broooom...(musica midi, e wav per poche decine di kb)
Questa volta mi sto impegnando di più, ma accettare un aiuto del genere sarebbe farti perdere tempo.

Al max se dopo aver visto la beta del mio prossimo lavoro sei ancora di questa idea ne riparliamo: per ora vado con il suono estratto ;)
(sto prendendo impegni: prima di Natale arriverà una open beta con quasi tutto il gameplay sviluppato). :work:
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Re: iperspazio: suono guerre stellari

Messaggio da BillyMetAl »

BaronVsCorsar ha scritto: Questa volta mi sto impegnando di più, ma accettare un aiuto del genere sarebbe farti perdere tempo.

Al max se dopo aver visto la beta del mio prossimo lavoro sei ancora di questa idea ne riparliamo: per ora vado con il suono estratto ;)
(sto prendendo impegni: prima di Natale arriverà una open beta con quasi tutto il gameplay sviluppato). :work:
↲Rispetto la tua scelta, comunque per me sarebbe stato un piacere :) in ogni caso ne riparliamo alla beta, ma sarei curioso di sentire cosa sei riuscito a fare. mi spediresti il wav via mp?
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