midi loopabili analogamente a moduli

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Filo »

avevo un dubbio: esistono dei midi loopabili come i moduli? (*.xm, *.mod, *.it eccetera)
se si come funzionano? e dove posso trovarli?

Avatar utente
Sheedolsh
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/05/2010, 16:21
Specialità: Musica+Webmaster
Contatta:

Re: midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Sheedolsh »

Ciao Filo, io sono nuovo del forum e anche di Game Maker a dire il vero.

I midi sono midi, non loopano da soli, al massimo il valore di loop glielo dai da GM se possibile.

Cmq è così per tutti i tipi di audio, il valore loop nell'inserimento di un file audio viene impostato nel programma che lo riproduce, non dal file stesso.

Pensa ad esempio alla riproduzione di un file in una pagina html, che sia wav, mp3 o midi, il valore di loop glielo dai nel listato html stesso.

Spero di esserti stato utile, per il resto piacere di conoscervi. :)

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Skiz »

Sheedolsh ha scritto:Ciao Filo, io sono nuovo del forum e anche di Game Maker a dire il vero.

I midi sono midi, non loopano da soli, al massimo il valore di loop glielo dai da GM se possibile.

Cmq è così per tutti i tipi di audio, il valore loop nell'inserimento di un file audio viene impostato nel programma che lo riproduce, non dal file stesso.

Pensa ad esempio alla riproduzione di un file in una pagina html, che sia wav, mp3 o midi, il valore di loop glielo dai nel listato html stesso.

Spero di esserti stato utile, per il resto piacere di conoscervi. :)
appena iscritto e già a colpire filo! ti meriti il mio benvenuto e non esitare a chiedere per qualsiasi consiglio :D

comunque flo, ha ragione sheedolsh
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Filo »

beh la mia era una curiosità, non vedo in essa alcun punto debole. vorrà dire che userò xm e it :amen:

Avatar utente
Sheedolsh
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/05/2010, 16:21
Specialità: Musica+Webmaster
Contatta:

Re: midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Sheedolsh »

filo95 ha scritto:beh la mia era una curiosità, non vedo in essa alcun punto debole. vorrà dire che userò xm e it :amen:
Dipende a che ti servono i loop, cmq sì ci sono molte soluzioni extra midi, che francamente personalmente non è neanche un formato che adoro.

Mi incuriosisce sapere come fai e riproduci xm, è una vita che non li uso, avevo Fastracker 2 ai tempi che però girava in dos, dai sistemi operativi successivi a W98 non era più caricabile.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Filo »

per riprodurre i moduli con gamemaker c'è la bassmod dll, che viene usata anche per altri linguaggi tanto è versatile il formato modulo

Avatar utente
Sheedolsh
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/05/2010, 16:21
Specialità: Musica+Webmaster
Contatta:

Re: midi loopabili analogamente a moduli

Messaggio da Sheedolsh »

filo95 ha scritto:per riprodurre i moduli con gamemaker c'è la bassmod dll, che viene usata anche per altri linguaggi tanto è versatile il formato modulo
Ma i midi looppati ti servono per musiche in GM? Uhm...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti