Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Gas1312 »

Ecco a voi la mia raccolta di esperimenti chiptune, dopo aver collaborato con dei game developer, ho cominciato ad usare game maker anche io nonostante la mia ignoranza in materia e sono capitato per caso in questo forum..

Spero i miei esperimenti vi piacciano e se avete bisogno, non esitate a contattarmi!

http://soundcloud.com/gas1312/tracks

EDIT
sto cominciando ad uploadare qui qualche canzoncina semplice CHIPTUNE
se a qualcuno interessano sono creative commons libera e costano 20 cent o meno..
http://gas1312.bandcamp.com/album/varius-chiptune
Ultima modifica di Gas1312 il 04/02/2013, 15:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Xxshark888xX »

Thenavil ha scritto:Ecco a voi la mia raccolta di esperimenti chiptune, dopo aver collaborato con dei game developer, ho cominciato ad usare game maker anche io nonostante la mia ignoranza in materia e sono capitato per caso in questo forum..

Spero i miei esperimenti vi piacciano e se avete bisogno, non esitate a contattarmi!

http://soundcloud.com/gas1312/tracks
Molto belle :o

Posso chiederti che programma usi per farle e se non usi un programma, come le fai? :mrgreen:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Gas1312 »

guarda uso moltissimi metodi per essere vario, ti dico ultimamente utilizzo il traker [molto facile] pxtone_0914 non lo sto sfruttando a pieno ma ci sono bei tutorial se vuoi! con quello puoi fare un ottima chiptune..
A volte faccio song anche usando un normale sequencer! ti consiglio il vst magical 8 bit a me tante volte semplifica la strada a tutto!
sennò acquista un bel redux o reductor! 8bitizzi tutto, soprattutto le batterie :D

spero di esserti stato d'aiuto!

a se vuoi sentiti la mia ultima prova:
https://soundcloud.com/gas1312/time-edge

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Xxshark888xX »

Thenavil ha scritto:guarda uso moltissimi metodi per essere vario, ti dico ultimamente utilizzo il traker [molto facile] pxtone_0914 non lo sto sfruttando a pieno ma ci sono bei tutorial se vuoi! con quello puoi fare un ottima chiptune..
A volte faccio song anche usando un normale sequencer! ti consiglio il vst magical 8 bit a me tante volte semplifica la strada a tutto!
sennò acquista un bel redux o reductor! 8bitizzi tutto, soprattutto le batterie :D

spero di esserti stato d'aiuto!

a se vuoi sentiti la mia ultima prova:
https://soundcloud.com/gas1312/time-edge
Ma come si apre "vst magical 8-bit"? Quando scarico il pacchetto zip non c'è nessun exe e poi il sito è in giapponese D:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Gas1312 »

eh devi avere un qualsiasi sequencer! è un vst non standalone!

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Xxshark888xX »

Thenavil ha scritto:eh devi avere un qualsiasi sequencer! è un vst non standalone!
:fapensare:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Gas1312 »

Xxshark888xX ha scritto:
Thenavil ha scritto:eh devi avere un qualsiasi sequencer! è un vst non standalone!
:fapensare:

lool non standalone vuol dire che non è standalone cioè non sta da solo! non è un programma eseguibile, devi avere un sequencer,, ora vedi.. io non so come fai musica te ora.. ma tipo cerca su wikipedia sequencer e vedi magari ne trovi uno che ti ispira e puoi provare ad usarlo :D

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Xxshark888xX »

Thenavil ha scritto:

lool non standalone vuol dire che non è standalone cioè non sta da solo! non è un programma eseguibile, devi avere un sequencer,, ora vedi.. io non so come fai musica te ora.. ma tipo cerca su wikipedia sequencer e vedi magari ne trovi uno che ti ispira e puoi provare ad usarlo :D
Io non faccio musica :lol:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: song chiptune

Messaggio da Gas1312 »

Xxshark888xX ha scritto:
Thenavil ha scritto:

lool non standalone vuol dire che non è standalone cioè non sta da solo! non è un programma eseguibile, devi avere un sequencer,, ora vedi.. io non so come fai musica te ora.. ma tipo cerca su wikipedia sequencer e vedi magari ne trovi uno che ti ispira e puoi provare ad usarlo :D
Io non faccio musica :lol:
ahahaha... eh cominciare non è facile ma neanche impossibile! provaci!

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Prometeo »

Complimentoni!!!... tutte belle... quelle che ho trovato personalmente interessanti, in base ai miei giochi, sono "Blood Lullaby", "Deherengdor Theme", "Icy Doll", "Ladybug", "Glide [shattered]", "Intro arch.", "Psic", "Glue"... ma la più strepitosa aldilà dei videogames è quella che hai semplicemente chiamato "p3"... stupenda.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Gas1312 »

Prometeo ha scritto:Complimentoni!!!... tutte belle... quelle che ho trovato personalmente interessanti, in base ai miei giochi, sono "Blood Lullaby", "Deherengdor Theme", "Icy Doll", "Ladybug", "Glide [shattered]", "Intro arch.", "Psic", "Glue"... ma la più strepitosa aldilà dei videogames è quella che hai semplicemente chiamato "p3"... stupenda.
ti ringrazio prometeo! si vado da ungenere psichedelico ad un genere più armonioso, per coprire un po' tutte le tipologie di giochi, ultimamente sto lavorando a diversi progetti quindi è molto che non aggiorno i miei profili.. ma a breve aggiunger qualcosa

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Gas1312 »

Ciao a tutti sono tornato per qualche aggiornamento!
Vi invito a sentire il mio portfolio che si è del tutto rinnovato, anche con qualcosa di orchestrale ed electro:
https://soundcloud.com/gas1312/

E soprattutto a dare un ascolto alla raccolta che ho publlicato di chiptune chiemata apputno CHIP [che fantasia eh?] che raccoglie vari esperimenti fatti durante l'ultimo anno! per chi volesse acquistarla, non mi dispaicerebbe affatto :D sennò potete sentirvele gratuitamente in streaming qui:

http://gas1312.bandcamp.com/

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Tizzio »

Ciao Gas, non ti avevo riconosciuto dal nickname...
benvenuto su gmi!

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Gas1312 »

Tizzio ha scritto:Ciao Gas, non ti avevo riconosciuto dal nickname...
benvenuto su gmi!
ciao tizzio in realtà mi chiamavo thenavil anche in IV prima di cambiare, a proposito sai se posso cambiare anche qui?
Thenavil lo utilizzavo per i videogames... :P

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Tizzio »

Thenavil ha scritto:
Tizzio ha scritto:Ciao Gas, non ti avevo riconosciuto dal nickname...
benvenuto su gmi!
ciao tizzio in realtà mi chiamavo thenavil anche in IV prima di cambiare, a proposito sai se posso cambiare anche qui?
Thenavil lo utilizzavo per i videogames... :P
sisi te lo cambio, vuoi "Gas1312" come su indievault?

Gas1312
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/12/2012, 23:53
Specialità: musico
Contatta:

Re: Le mie songs chiptune a disposzione per collaborazioni

Messaggio da Gas1312 »

Si grazie mille!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti