Deep Assault

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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Aggiornato sistema d'armi.
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Cri83
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Re: Deep Assault

Messaggio da Cri83 »

bellissimo gioco non vedo l'ora di provarlo complimenti :sisisi:

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dvasoftware
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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Grazie Cri83, spero che avrai la pazienza di aspettare che sia finito e che giocandoci ti piaccia.
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doom13
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Re: Deep Assault

Messaggio da doom13 »

Di una stupida demo non se ne parla neanche? :)
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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Il problema della Demo è che ho lasciato i criptaggi dati e le conversioni dei modelli tutti alla fine, quindi mi sballerebbe un pò i piani.
Ma di certo non posso negare una beta release ad un fan accanito di Doom, come te.

I Beta tester saranno pochi e selezionati. Li menzionerò nei crediti, nei trailer e nelle pagine ufficiali.
Senza dubbio uno di questi sarai tu, la tua esperienza con Doom sarà di sicuro utile.
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Re: Deep Assault

Messaggio da doom13 »

dvasoftware ha scritto:Il problema della Demo è che ho lasciato i criptaggi dati e le conversioni dei modelli tutti alla fine, quindi mi sballerebbe un pò i piani.
Ma di certo non posso negare una beta release ad un fan accanito di Doom, come te.

I Beta tester saranno pochi e selezionati. Li menzionerò nei crediti, nei trailer e nelle pagine ufficiali.
Senza dubbio uno di questi sarai tu, la tua esperienza con Doom sarà di sicuro utile.
Beh probabilmente qualcun altro, anche del forum, potrebbe consigliarti meglio di me comunque sono davvero felice e non vedo l'ora di provare Deep Assault. Intanto ti ringrazio per avermi scelto :D
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Re: Deep Assault

Messaggio da Jak »

Mancano ancora informazioni più dettagliate sul gameplay quindi ho preferito non commentare ma ora devo proprio dire che non riesco proprio a capire che cosa cavolo è sta roba.
Premetto che sono un'amante dii rts e fps (sopratutto fps) e che quindi sto progetto mi intrippa di brutto. Tuttavia prima già il passaggio tra rts e fps mi suona un po strano visto che sono due cose abbastanza diverse tra loro e che quindi si rischia più che altro di avere 2 giorni assieme anzichè un'unico gioco misto, un po come fanno su total war con la differenza che resta comunque nel'ambito rts in entrambe le "modalità", ora vedo il topic della colonna sonora che sembri puntare sull'heavy metal alla devil may cry dall'azione allo stato puro quindi quasi su un'fps arena in questo caso.
Quindi semplicemente non sto capendo che roba sta venendo fuori, non vorrei che stiate cercando di fare troppa roba assieme. Non sto parlando dell'abbandonare il progetto chiaramente ma del gameplay in se che sembra puntare a stili di gioco troppo diversi mescolati assieme.
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Re: Deep Assault

Messaggio da Sla »

Boh, una cosa che mi sento di dire invece riguarda la grafica negli screen.
Forse è tutto un po' troppo scuro? Io faccio fatica a distinguere bene i dettagli..
EDIT: sto provando ora con un altro monitor e devo dire che vedo tutto più chiaro e netto.
eppure mi sembra tutto giusto...

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dvasoftware
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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Immagino che con le poche informazioni date non sia possibile avere un idea chiara del progetto e questo mi dispiace.
Ho cercato di bilanciare per quanto mi fosse possibile le caratteristiche principali delle categorie FPS/Action/RTS, per cercare di farne un gioco.

Proverò a spiegare meglio la meccanica di gioco e il relativo gameplay.
Spoiler
Non saprei se si tratta di più giochi in uno o mescolati insieme, giudicate voi. Quello che mi interessa è che ne esca qualcosa di divertente.
Il GamePlay è suddiviso in 3 fasi: Combattimento nelle basi spaziali, Gestione delle basi spaziali, Invasione planetaria.

Gestione delle Basi
Prima di tutto le basi orbitano attorno ai pianeti e ogni pianeta ne ha una.
La gestione della basi planetarie è la vera e propria parte strategica del gioco. Da ogni base planetaria escono delle navicelle che trasportano le risorse prodotte dal pianeta alla base, aumentando il numero di risorse disponibili. I tipi di risorsa sono: Cibo, Ferro, Plutonio e Cristalli eterei.

Il Cibo è utilizzato per poter creare nuove unità.
Il Ferro è utilizzato per la costruzione di veicoli e per le ricerche in ambito di difesa.
Il Plutonio è utilizzato per utilizzare armi avanzate, per le ricerche in ambito offensivo e come carburante.
I Cristalli eterei sono utilizzati per le ricerche inerenti i poteri degli elohim.

Ogni base può produrre una nave da battaglia che può essere utilizzata per difendere la base stessa o inviarla all'attacco di una base nemica.
Quindi non solo il giocatore produce navi da battaglia ma anche il CPU (inteso come avversario), che può muovere le sue navi in diversi modi, attenendosi alla strategia che ha scelto di mettere in pratica. Ora che si vada all'attacco di una base o che ci si debba difendere da una nave da battaglia nemica lo scontro spaziale è inevitabile. Gli scontri spaziali avvengono nave contro nave, che oltre alle loro armi rilasciano dei caccia orientabili. Durante queste battaglie sarà necessario che il giocatore ricostruisca, con le risorse, i caccia distrutti e orienti quelli in combattimento in modo opportuno.
Nel caso il giocatore abbia attaccato una base planetaria e sconfitto le navi da battaglia in sua difesa potrà far approdare una delle sue navi alla base e iniziarne la conquista o procedere all'invasione del pianeta.

Combattimento nelle basi spaziali
La conquista delle basi spaziali si farà in solitario con le armi e gli oggetti prodotti durante la fase di gestione.
Questa fase di gioco è ispirata a FPS classici come Doom e Duke Nukem 3D. E' un FPS in tutto e per tutto, con scene action e varie interazioni che trasportano il giocatore nella trama di gioco, per lo meno ci provano. Questa fase mette in risalto l'esplorazione dell'ambiente e gli scontri a fuoco. In questa fase è possibile raccogliere vari oggetti utilizzabili nella fase RTS o sbloccare tecnologie ancora da scoprire. Alcune armi richiedono il consumo di determinate risorse per poter essere utilizzate, come nel caso del saldatore.

Invasione planetaria
Questa fase è il delirio più totale, un vero e proprio massacro senza attimi di respiro.
Che può essere fatto in terza persona utilizzando la spada o in prima persona usando armi e devastanti poteri elohim.

E' possibile far scendere in campo tutti gli uomini e tutte le macchine prodotte in gestione, tutte quelle che il PolyCheck* consenta.
Qui, come ha fatto notare giustamente Jak, avviene uno scontro in stile arena dall'azione allo stato puro, con nemici e proiettili da tutte le parti.
Durante il caos della battaglia il giocatore dovrà inoltre impartire ordini alle varie unità militari, dicendo loro cosa fare e dove farlo.

In questa fase di gioco si combatterà al fianco di Claire, che divenendo pian piano maestra dei poteri elohim darà un grande spettacolo di sè e della sua forza.
PolyCheck: Si tratta di una funzione in grado di stabilire quanti poligoni è in grado di sopportare il sistema, senza che questo arrivi a sforzare la scheda video con temperature di stress pericolose, memorizzando il conteggio dei poligoni sicuri in fasce verdi, gialle e rosse. Queste avranno un loro adattamento secondo una formula appropriata che stabilirà quanti poligoni la scena in corso possa ancora sopportare.
Uno degli scopi principali per il quale ho creato questa funzione è quella di poter dare a Deep Assault tutta la potenza che il computer è in grado di generare in quel momento senza correre rischi.

EDIT: Per Sla, succede anche da un mio amico, non sò davvero perchè su alcuni monitor si vede cosi. Forse la luminosità dello schermo!? :hum:
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Re: Deep Assault

Messaggio da BotaniciTraffici »

PolyCheck: Si tratta di una funzione in grado di stabilire quanti poligoni è in grado di sopportare il sistema, senza che questo arrivi a sforzare la scheda video con temperature di stress pericolose, memorizzando il conteggio dei poligoni sicuri in fasce verdi, gialle e rosse. Queste avranno un loro adattamento secondo una formula appropriata che stabilirà quanti poligoni la scena in corso possa ancora sopportare.
Uno degli scopi principali per il quale ho creato questa funzione è quella di poter dare a Deep Assault tutta la potenza che il computer è in grado di generare in quel momento senza correre rischi.
Mi piace questo sistema e mi piace come ragioni.
EDIT: Per Sla, succede anche da un mio amico, non sò davvero perchè su alcuni monitor si vede cosi. Forse la luminosità dello schermo!? :hum:
In realtà anche io vedo tutto un po' troppo scuro. Pensavo si trattasse del gioco che deve ancora essere illuminato per bene.

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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Grazie BotaniciTraffici, la sicurezza prima di tutto.

E' vero che il gioco non è ancora ben illuminato, quindi si gli shot sono un pò scuri.
Man mano che il gioco vede luce la vedremo anche negli shot hahaha :D
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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Grazie Xeryan!!
Piano piano sta prendendo forma e sembra essere carino... vediamo alla fine che ne esce fuori :D

Non avrei mai pensato quanto fosse importante il sostegno morale di chi, come te, crede nel progetto.
Il mio obiettivo ora è non deluderti!
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Re: Deep Assault

Messaggio da enick »

Ho sempre pensato tra me e me un gioco simile senza avere mai avuto il coraggio di realizzarlo, quindi non posso che sostenerti e stimarti :rockrock:
Nicola porcu(Sardegna)
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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Ah! forse anche tu come me durante una partita ad un RTS quando ti uccidevano l'ultimo soldatino rimasto dicevi al nemico "se era un FPS ti spaccavo!!"
L'idea di miscelare gli stili infatti mi è venuta durante una partita vergognosa a StarCraft. Poi un giorno parlando con Mac12 di un suo gioco, che ho sempre trovato interessante, ho avuto l'illuminazione di come farlo. Bhè se ci pensi puoi contribuire componendo la musica per gli scontri a fuoco e facendo da beta tester...

Ti ringrazio per il sostegno e voglio che tu sappia che la stima è reciproca.
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Re: Deep Assault

Messaggio da THE USER »

Avere qualche notizia in più è sempre buono , comunque mi piace lo stile della gestione delle risorse come vanno e vengono ma ci sarà una visuale in 2d della base sul pianeta o solo che a ogni tot vedi spuntare le materie?

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Re: Deep Assault

Messaggio da Tizzio »

Guarda, se riesci ad eguagliare questo, per me è il GOTY
Sì, SWBF è più fps, però dava molto l'idea di "esercito da sfruttare", specialmente nella modalità spazio

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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Cavolo, non ci avevo pensato, si somigliano un casino... (almeno nella logica) :shock:
Woow, BattleFront II è un giocone, sarà dura eguagliarlo Tizzio.

Anche se effettivamente la parte dell'invasione planetaria gli somiglia su moltissimi aspetti. Ad esempio dover portare l'esercito avversario a 0 per vincere.
Unità rilasciate ad ondate, proprio come in BF2, anche se in quantità inferiore, nettamente inferiore, l'effetto finale è quello.
Stò vedendo però che qui ci sono un infinità di soldati, purtroppo con U3D anche se migliorato, sarà difficile arrivare ad ondate di 50 unità.
Cavolo il combattimento con la spada potrebbe essere veramente quello di un Jedi di BF2.. :shock: ..cercherò di aggiungerci delle uccisioni stile Assassin Creed per deviare questa somiglianza.

Si, sarà proprio dura cercare di uguagliarlo ma ti garantisco che ci proverò.
Però posso spezzare una lancia a favore di Deep Assault, i poteri elohim sono mooolto più sgravi dei trucchetti Jedi. ;)

Grazie Tizzio, mi hai aiutato a trovare un target di somiglianza, che cercherò di raggiungere nei limiti de sto U3D.

P.S.: Ora capisco Xeryan quando mi diceva di passare a Unity!! hahahahahaha :asd:
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Re: Deep Assault

Messaggio da BotaniciTraffici »

dvasoftware ha scritto:cercherò di aggiungerci delle uccisioni stile Assassin Creed per deviare questa somiglianza.
Spoiler
...e sti cazzi...

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Re: Deep Assault

Messaggio da dvasoftware »

Non uguale, non ce la farei mai. Ma simile ci si può anche provare. ;)

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Re: Deep Assault

Messaggio da SuperMat »

dvasoftware ha scritto:cercherò di aggiungerci delle uccisioni stile Assassin Creed per deviare questa somiglianza.
Più che altro dovresti stare attento a fare il contrario del combat system di Assassins' Creed ;)
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