Ho pensato di aprire questo post per condividere con voi la costruzione di questo gioco.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/dvasoftware.it
Sito Web: http://www.dvasoftware.it
Motore: GM+U3D+DirectX
- Sistema d'armi 3D (8/10)
Spoiler
In Deep Assault sono presenti 10 armi diverse, per un totale di 20 modalità di attacco differenti.
Pistola 9mm
Attacco #1: Colpo singolo preciso
Attacco #2: Raffica veloce e meno precisa
Fucile Ak47
Attacco #1: Colpo singolo di grosso calibro
Attacco #2: Raffica meno precisa di grosso calibro
Mitragliatore
Attacco #1: Raffica con un corto range di errore
Attacco #2: Arpione traente (solo all'aperto)
Bazooka
Attacco #1: Lancia un missile
Attacco #2: Lancia un missile teleguidato (o a ricerca, sono indeciso)
Pistola a Impulso
Attacco #1: Colpo singolo
Attacco #2: Colpo caricato
Fucile a impulso
Attacco #1: Raffica di colpi
Attacco #2: Fulmine globulare (all'aperto è una chicca)
Cannone Piroclastico
Attacco #1: Lanciafiamme (corto raggio)
Attacco #2: Lancia sfere infuocate (medio raggio)
Scorpio Sword (arma da mischia)
Attacco #1: Attacchi normali (click sinistro)
Attacco #2: Combo letali (combinazione di tasti + click sinistro)
Attacco #3: Scudo energetico (click destro)
Pistola 9mm
Attacco #1: Colpo singolo preciso
Attacco #2: Raffica veloce e meno precisa
Fucile Ak47
Attacco #1: Colpo singolo di grosso calibro
Attacco #2: Raffica meno precisa di grosso calibro
Mitragliatore
Attacco #1: Raffica con un corto range di errore
Attacco #2: Arpione traente (solo all'aperto)
Bazooka
Attacco #1: Lancia un missile
Attacco #2: Lancia un missile teleguidato (o a ricerca, sono indeciso)
Pistola a Impulso
Attacco #1: Colpo singolo
Attacco #2: Colpo caricato
Fucile a impulso
Attacco #1: Raffica di colpi
Attacco #2: Fulmine globulare (all'aperto è una chicca)
Cannone Piroclastico
Attacco #1: Lanciafiamme (corto raggio)
Attacco #2: Lancia sfere infuocate (medio raggio)
Scorpio Sword (arma da mischia)
Attacco #1: Attacchi normali (click sinistro)
Attacco #2: Combo letali (combinazione di tasti + click sinistro)
Attacco #3: Scudo energetico (click destro)
Spoiler
Face Expression System per Claire Hunt.
Face Expression System per Jack Sallivan
Face Expression System per Jack Sallivan
Spoiler
FPS/Action/RTS
Ambientato in un lontano futuro poco precisato, l'essere umano ha colonizzato l'intero sistema solare con l'ausilio di nuove tecnologie.
La colonia marziana, capeggiata dal Generale Madison, approfittando di una maggior forza militare conquista le altre colonie massacrando i loro abitanti.
La stessa sorte quindi colpisce anche la colonia Terrestre, che durante l'attacco vede distruggersi* la sua base planetaria. La nave da battaglia Taiko ormeggiata sulla base ormai distrutta vaga alla deriva nello spazio profondo. All'interno della nave, in una caspula criogenica c'è il soldato Jack Sallivan, risvegliato dalla criostasi da Mac, un ragazzino/hacker di 12 anni che collegandosi nel computer della Taiko riesce a disattivare la capsula.
Da qui, inizia l'avventura...
Modalità di gioco: (Richiesto da THE USER)
Il progetto prevede 3 fasi di gioco:
- Conquista delle basi planetarie (FPS all'interno delle basi)
-> Obiettivo: Uccidere tutti i nemici e accedere alla sala controllo
- Gestione della produzione, potenziamenti difensivi/offensivi, armi ed esercito (RTS)
- Invasione planetaria che possa essere attiva o passiva (FPS)
-> Distruggere l'esercito nemico e conquistare o difendere il pod
La modalità FPS prevede l'uso delle armi a distanza (Pistola, Mitragliatore, Lanciarazzi, Lanciafiamme, ecc...). Le armi a distanza possono essere costruite con le ricerche eseguite nella base planetaria in modalità RTS. Alcune armi però, richiedono oggetti particolari per essere costruite e per alcune è necessario trovare degli appositi progetti in modalità FPS per poter sbloccarne la costruzione in RTS.
La modalità FPS include inoltre, i poteri donati dagli Elhoim a Jack che si sbloccano al caricamento dell'apposita barretta posta in basso a sinistra dello schermo.
La barretta indica il fury, in parole povere quando Jack è arrabbiato. Questa si carica ad ogni colpo assegnato e ricevuto. In modalità automatica, quindi durante il Fury, Jack userà i poteri contro i nemici adiacenti mostrando per ultimo il nuovo potere acquisito che sarà selezionabile dalla Power List (Tasti Q ed E). Al termine del fury, la barretta resterà carica e si potranno utilizzare manualmente i singoli poteri fino al suo esaurimento (Tasto C). La Fury Bar funziona come una barra d'esperienza, man mano che si raggiunge il limite questa si estende sempre di più, rendendo più difficile l'acquisizione del potere successivo ma più duratura la carica per i poteri già disponibili.
La modalità RTS oltre a consentire battaglie FPS sempre più distruttive è il core strategico del gioco. La fase strategica, infatti, consente di muovere le navi da battaglia nello spazio dando vita a scontri spaziali stile StarCraft. E' possibile muovere le navi verso i pianeti per attaccare le loro basi planetarie e quindi invaderli.
In risposta a SuperMat: Gen. Madison
Complimenti per l'occhio attento, hai scoperto da solo che anche il Gen.Madison potrebbe nascondere dei segreti.
Comunque se giocherai a Deep Assault come spero, scoprirai che l'aspetto di Madison sarà il tuo ultimo problema visto che prima dovrai tirarlo giù dal suo Mech che ovviamente sarà molto più forte del tuo.
Ambientato in un lontano futuro poco precisato, l'essere umano ha colonizzato l'intero sistema solare con l'ausilio di nuove tecnologie.
La colonia marziana, capeggiata dal Generale Madison, approfittando di una maggior forza militare conquista le altre colonie massacrando i loro abitanti.
La stessa sorte quindi colpisce anche la colonia Terrestre, che durante l'attacco vede distruggersi* la sua base planetaria. La nave da battaglia Taiko ormeggiata sulla base ormai distrutta vaga alla deriva nello spazio profondo. All'interno della nave, in una caspula criogenica c'è il soldato Jack Sallivan, risvegliato dalla criostasi da Mac, un ragazzino/hacker di 12 anni che collegandosi nel computer della Taiko riesce a disattivare la capsula.
Da qui, inizia l'avventura...
Modalità di gioco: (Richiesto da THE USER)
Il progetto prevede 3 fasi di gioco:
- Conquista delle basi planetarie (FPS all'interno delle basi)
-> Obiettivo: Uccidere tutti i nemici e accedere alla sala controllo
- Gestione della produzione, potenziamenti difensivi/offensivi, armi ed esercito (RTS)
- Invasione planetaria che possa essere attiva o passiva (FPS)
-> Distruggere l'esercito nemico e conquistare o difendere il pod
La modalità FPS prevede l'uso delle armi a distanza (Pistola, Mitragliatore, Lanciarazzi, Lanciafiamme, ecc...). Le armi a distanza possono essere costruite con le ricerche eseguite nella base planetaria in modalità RTS. Alcune armi però, richiedono oggetti particolari per essere costruite e per alcune è necessario trovare degli appositi progetti in modalità FPS per poter sbloccarne la costruzione in RTS.
La modalità FPS include inoltre, i poteri donati dagli Elhoim a Jack che si sbloccano al caricamento dell'apposita barretta posta in basso a sinistra dello schermo.
La barretta indica il fury, in parole povere quando Jack è arrabbiato. Questa si carica ad ogni colpo assegnato e ricevuto. In modalità automatica, quindi durante il Fury, Jack userà i poteri contro i nemici adiacenti mostrando per ultimo il nuovo potere acquisito che sarà selezionabile dalla Power List (Tasti Q ed E). Al termine del fury, la barretta resterà carica e si potranno utilizzare manualmente i singoli poteri fino al suo esaurimento (Tasto C). La Fury Bar funziona come una barra d'esperienza, man mano che si raggiunge il limite questa si estende sempre di più, rendendo più difficile l'acquisizione del potere successivo ma più duratura la carica per i poteri già disponibili.
La modalità RTS oltre a consentire battaglie FPS sempre più distruttive è il core strategico del gioco. La fase strategica, infatti, consente di muovere le navi da battaglia nello spazio dando vita a scontri spaziali stile StarCraft. E' possibile muovere le navi verso i pianeti per attaccare le loro basi planetarie e quindi invaderli.
In risposta a SuperMat: Gen. Madison
Complimenti per l'occhio attento, hai scoperto da solo che anche il Gen.Madison potrebbe nascondere dei segreti.
Comunque se giocherai a Deep Assault come spero, scoprirai che l'aspetto di Madison sarà il tuo ultimo problema visto che prima dovrai tirarlo giù dal suo Mech che ovviamente sarà molto più forte del tuo.
Spoiler
Jack Sallivan
Claire
Generale Madison
Claire
Generale Madison
Spoiler
- Modellazione e Animazione: 95%
- Mappe interne: 3%
- Mappe esterne: 2%
- Sistemi basici di gioco: 100%
- Armi e munizioni: 5%
- Missioni: 0%
- Poteri degli Elhoim pronti e funzionanti: Telecinesi, Spinta, Volo, Invisibilità.
- Specializzazione in energia: "Elementale", "Psichica", "Spazio-tempo".
- Classi finali di potere -> "Maestro elementale", "Maestro fisico", "Maestro del tempo"
- Aggiunta Classe segreta
- Veicoli: 1%
- GUI: 5%
- Sistema RTS: 3%
- Musica & Audio: 95%
- Mappe interne: 3%
- Mappe esterne: 2%
- Sistemi basici di gioco: 100%
- Armi e munizioni: 5%
- Missioni: 0%
- Poteri degli Elhoim pronti e funzionanti: Telecinesi, Spinta, Volo, Invisibilità.
- Specializzazione in energia: "Elementale", "Psichica", "Spazio-tempo".
- Classi finali di potere -> "Maestro elementale", "Maestro fisico", "Maestro del tempo"
- Aggiunta Classe segreta
- Veicoli: 1%
- GUI: 5%
- Sistema RTS: 3%
- Musica & Audio: 95%
Spoiler
I crediti qui di seguito sono coloro che stanno e/o hanno preso parte direttamente o indirettamente alla realizzazione di Deep Assault.
L'attuale stato dei crediti è temporaneo e quindi soggetto a cambiamenti.
DEEP ASSAULT - Episodio 1: Il reclutamento
Produzione:
UnderGround Game Studios
M.S.
Gameplay ispirato da:
Mac12
Tratto da:
Mystic & il Signore delle Tenebre
di Donato Vincenzo
Colonne sonore:
DGM: http://www.youtube.com/watch?v=j2yRFVTg_m4; http://www.youtube.com/watch?v=Bk08JwDpSH4
Kevin MacLeod: http://incompetech.com/music/royalty-fr ... rds=rising
Enick: http://iamlegendthevideogame.blogspot.i ... opers.html
Sceneggiatura:
M.G.
Voci:
Direzione del doppiaggio: -
Jack Sallivan: -
Claire Hunt: M.G.
Gen. Madison: -
Mac: -
Solita IA: Speech-Engine
Model & Animation Editor / Programmazione / Regia / Texture Editor:
Donato Vincenzo
Acquisto Licenze:
D.V.A. Software
Fornitura Modelli:
3DBudd, TurboSquid, DexSoft-Games
Altri ringraziamenti:
Civic71 per Studio Particellare U3D
altre voci saranno aggiunte a fine progetto...
Beta Tester Ufficiali:
Fabio C.
Cri83
Doom13
Enick
Xeryan
L'attuale stato dei crediti è temporaneo e quindi soggetto a cambiamenti.
DEEP ASSAULT - Episodio 1: Il reclutamento
Produzione:
UnderGround Game Studios
M.S.
Gameplay ispirato da:
Mac12
Tratto da:
Mystic & il Signore delle Tenebre
di Donato Vincenzo
Colonne sonore:
DGM: http://www.youtube.com/watch?v=j2yRFVTg_m4; http://www.youtube.com/watch?v=Bk08JwDpSH4
Kevin MacLeod: http://incompetech.com/music/royalty-fr ... rds=rising
Enick: http://iamlegendthevideogame.blogspot.i ... opers.html
Sceneggiatura:
M.G.
Voci:
Direzione del doppiaggio: -
Jack Sallivan: -
Claire Hunt: M.G.
Gen. Madison: -
Mac: -
Solita IA: Speech-Engine
Model & Animation Editor / Programmazione / Regia / Texture Editor:
Donato Vincenzo
Acquisto Licenze:
D.V.A. Software
Fornitura Modelli:
3DBudd, TurboSquid, DexSoft-Games
Altri ringraziamenti:
Civic71 per Studio Particellare U3D
altre voci saranno aggiunte a fine progetto...
Beta Tester Ufficiali:
Fabio C.
Cri83
Doom13
Enick
Xeryan
Spoiler
Sentinella
Descrizione:
La sentinella è un robot autonomo cingolato, con l'unico scopo di cercare e distruggere. E' un nemico indistruttibile con armi normali e in grado di far fuori il giocatore, equipaggiato di corazza lv.0, con una semplice raffica di mitragliatore. Non eludibile con l'invisibilità è uno dei peggiori nemici da interno/esterno del gioco. Ed è il primo nemico che si incontra avviando il gioco (ovviamente con conseguente fugone ).
Background:
L'esercito della colonia marziana utilizza questa macchina negli assalti e per ripulire i luoghi attaccati da eventuali superstiti.
Caratteristiche:
- Bullet Proof (immune dai semplici proiettili)
- Corazza lv.2 (la corazza può essere penetrata solo da proiettili perforanti, da esplosioni e da armi avanzate)
- Macchinario Autonomo (immune dal controlle mentale / può essere riprogrammata)
- Termografia (Vede ciò che è invisibile / Ma non ciò che è freddo)
- Visione II (E' in grado di eludere qualsiasi sistema di mimetizzazione)
- Proiettili a ricerca (i proiettili usati ricercano il bersaglio con un angolo massimo di 10/2°)
- Spostamento: Rapido
- Munizioni infinite
- IA: Combattimento a oltranza (Raggiunge e uccide)
- Equipaggiamento: Mitragliatrice a 4 vie, Cannone al plasma, Emettitore di radioattività.
- Grado di sfida: elevato
- Errore di mira: 0
- RTS: E' possibile produrre Sentinelle da utilizzare negli assalti ai pianeti.
Tanker
Descrizione:
Il carroarmato è un nemico molto pericoloso se affrontato da medie e lunghe distanze. Con una corazza quasi impenetrabile ha pochi punti deboli.
E sarà proprio scoprendo quelli che sarà possibile distruggerlo facilmente. Lento, con una torretta orientabile avanza per travolgere il nemico
mentre la torretta può nel frattempo colpire un altro bersaglio da media e lunga distanza. Nemico n.1 dei Mech.
Background:
L'esercito della colonia marziana utilizza questo carro come strumento di difesa contro altri veicoli.
Caratteristiche:
- Bullet Proof (immune dai semplici proiettili)
- Corazza incompleta lv.9 (la corazza non può essere superata con armi di fanteria, l'incompletezza offre dei punti deboli)
- Macchinario (immune dal controllo mentale e dalla riprogrammazione)
- Nemico preferito: Mech (Se si trova a scegliere un bersaglio, prediligerà un Mech ad un altro tipo di nemico)
- Spostamento: Lento
- Munizioni infinite
- IA: Combattimento strategico su bersaglio (Si organizza con altri Tanker per accerchiare un singolo bersaglio)
- Equipaggiamento: Cannone, Cingoli.
- Grado di sfida: intermedio (elevato se si è su un Mech)
- Errore di mira: 0.0009x(pixel^2)
- RTS: E' possibile produrre un numero limitato di Carri armati da utilizzare negli assalti ai pianeti.
Nave da trasporto / bombardiere
Descrizione:
Questa nave può trasportare soldati di rinforzo, lanciare rifornimenti e sganciare bombe.
Background:
L'esercito della colonia marziana utilizza questa nave per volgere a suo vantaggio la battaglia.
Caratteristiche:
- Bullet Proof (immune dai semplici proiettili)
- Corazza lv.3 (la corazza non può essere superata da proiettili di qualunque genere, sensibile alle esplosioni)
- Macchinario (immune dal controllo mentale e dalla riprogrammazione)
- Nemico perfetto -> Auto-riparazione (La nave si ripara completamente ad ogni passaggio)
- Spostamento: Elevato, tranne quando rilascia i rinforzi.
- 9 Bombe (3 x passaggio) e munizioni infinite per le mitragliatrici
- IA: Combattimento massivo (Individua luoghi di maggiore affluenza colpendo più bersagli nello stesso momento)
- Equipaggiamento: 2 Mitragliatori lineari, Bombe.
- Grado di sfida: intermedio
- Errore di mira: 0.005x(pixel^2) ma può capitare che il lancio sia completamente fuori bersaglio.
- RTS: E' possibile produrre un numero limitato di navi trasporto da utilizzare negli assalti ai pianeti richiamabili dall'orologio da polso.