Hallelujah
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Re: Hallelujah
Un po' in ritardo, ma ecco la spiegazione del sistema di hacking.
All'inizio volevo scopiazzare spudoratamente il sistema di hacking di Bioshock, poi mi sono detto che non era il caso . Anyway, semplicemente bisogna far arrivare i dati (quadrato con sequenza di lettere) al lucchetto. Sotto sono presenti i comandi di codice, il compito del giocatore è eseguire quelli giusti ed eliminare quelli errati. Gli ordini scorrono verso sinistra, e quello che higlightato a sinistra è quello che verrà eseguito, ma possiamo premere X per eliminarlo e passare al successivo.
I cinque comandi comprendono le direzione (Data Flow) e lo stop (Data Stop). Le direzioni possono risultare sia in un errore, se la direzione scelta è già occupata da dati\muri, mentre il Data Stop è sempre malevolo e va semplicemente evitato.
Il primo hacking è semplice ma man mano che si va avanti con i livelli e la storia il flow dei comandi è sempre più veloce.
All'inizio volevo scopiazzare spudoratamente il sistema di hacking di Bioshock, poi mi sono detto che non era il caso . Anyway, semplicemente bisogna far arrivare i dati (quadrato con sequenza di lettere) al lucchetto. Sotto sono presenti i comandi di codice, il compito del giocatore è eseguire quelli giusti ed eliminare quelli errati. Gli ordini scorrono verso sinistra, e quello che higlightato a sinistra è quello che verrà eseguito, ma possiamo premere X per eliminarlo e passare al successivo.
I cinque comandi comprendono le direzione (Data Flow) e lo stop (Data Stop). Le direzioni possono risultare sia in un errore, se la direzione scelta è già occupata da dati\muri, mentre il Data Stop è sempre malevolo e va semplicemente evitato.
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Re: Hallelujah
Letto distrattamente, ma non ho voglia di mettermi a capireAnnoyed grunt ha scritto:Un po' in ritardo, ma ecco la spiegazione del sistema di hacking.
All'inizio volevo scopiazzare spudoratamente il sistema di hacking di Bioshock, poi mi sono detto che non era il caso . Anyway, semplicemente bisogna far arrivare i dati (quadrato con sequenza di lettere) al lucchetto. Sotto sono presenti i comandi di codice, il compito del giocatore è eseguire quelli giusti ed eliminare quelli errati. Gli ordini scorrono verso sinistra, e quello che higlightato a sinistra è quello che verrà eseguito, ma possiamo premere X per eliminarlo e passare al successivo.
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Un video è migliore di mille parole
Re: Hallelujah
Che fine ha fatto sto gioco?
Annoyed.... non cadermi nel girone del vapore
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Re: Hallelujah
Il gioco non è vapore, ma di certo è molto vicino (comunque non vi preoccupate che l'idea di fare un gioco stealth ce l'ho da anni, anzi Hallelujah stesso non è altro che una versione avanzata di un altro gioco chiamato The Spy).
Il punto è che ho già altri due giochi in "coda d'attesa" (uno che è allo stadio di progettazione, l'altro è praticamente completo ad un buon 60-70%, dovrei rilasciare la prima demo fra non moltissimo).
I due giochi - chiamati rispettivamente Ghoul Citadel e Ghoul Citadel: Year Zero (il secondo è uno spin-off\sequel del primo, ma ha un gameplay completamente diverso) - saranno inoltre il mio primo tentativo di gioco a pagamento, probabilmente attraverso la piattaforma di distribuzione itch.io.
Screen di Ghoul Citadel (giusto per farvi capire il livello di completamento a cui è):
Appena posso vedo di farvi vedere anche uno screen di The Spy, così capite come il concept è cambiato nella transizione Spy->Hallelujah
Il punto è che ho già altri due giochi in "coda d'attesa" (uno che è allo stadio di progettazione, l'altro è praticamente completo ad un buon 60-70%, dovrei rilasciare la prima demo fra non moltissimo).
I due giochi - chiamati rispettivamente Ghoul Citadel e Ghoul Citadel: Year Zero (il secondo è uno spin-off\sequel del primo, ma ha un gameplay completamente diverso) - saranno inoltre il mio primo tentativo di gioco a pagamento, probabilmente attraverso la piattaforma di distribuzione itch.io.
Screen di Ghoul Citadel (giusto per farvi capire il livello di completamento a cui è):
Appena posso vedo di farvi vedere anche uno screen di The Spy, così capite come il concept è cambiato nella transizione Spy->Hallelujah
Re: Hallelujah
Non capisco, sto lanciando soldi sullo schermo e non succede niente!Annoyed grunt ha scritto:
Screen di Ghoul Citadel (giusto per farvi capire il livello di completamento a cui è):
Appena posso vedo di farvi vedere anche uno screen di The Spy, così capite come il concept è cambiato nella transizione Spy->Hallelujah
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Re: Hallelujah
Visto solo ora.
Mi ispira tantissimo
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Re: Hallelujah
Bah, Annoyed, ti conosco da tempo. Eppure non capisco perché quando inizi un progetto dopo un poco ne inizi altri 2-3...
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Re: Hallelujah
Mi scoccio. Programmare una cosa a lungo è stancante, mentre ogni volta che inizi un nuovo progetto puoi imparare di più ed affrontare problemi diversi.
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Re: Hallelujah
Non è vero... Se fosse così allora tutti sarebbero dei "nabbi" e i videogiochi non esisterebbero più, o melio, sarebbero quasi tutti incompleti.Annoyed grunt ha scritto:Mi scoccio. Programmare una cosa a lungo è stancante, mentre ogni volta che inizi un nuovo progetto puoi imparare di più ed affrontare problemi diversi.
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Re: Hallelujah
E io non ho detto che tu hai detto ciò. Ho solo detto che non ha "senso" ciò che fai tu e per farti capire ho fatto un piccolo esempioAnnoyed grunt ha scritto:Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
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Re: Hallelujah
Mi rispecchio. Non ho mai completato un gioco sinora proprio per questo motivo... però so benissimo che è un male, infatti ora mi sono posto come obiettivo di ideare un progetto e dopo aver iniziato a lavorarci, non pensare a nessun altra idea finché non lo porto a termine.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...
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Re: Hallelujah
Ma ha senso. Mi scoccio, faccio qualcos'altro, ed è inoltre un esempio inutile, dato che fattualmente non tutti sono come me, né ho pretese che il mio modo di agire sia il migliore. E' solo quello - il mio modo di agire - e con tutta onestà ho il diritto di fare quel che mi pareXxshark888xX ha scritto:E io non ho detto che tu hai detto ciò. Ho solo detto che non ha "senso" ciò che fai tu e per farti capire ho fatto un piccolo esempioAnnoyed grunt ha scritto:Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
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Re: Hallelujah
io lavoro a turno a tre giochi diversi per non stufarmi mai, ebbene, funziona! Ovviamente però si lavora più lentamente!
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Re: Hallelujah
E' logico che hai tutto il diritto. Però continuo a pensare che non ha senso. Mica un fabbro forgia 3 spade contemporaneamente...Annoyed grunt ha scritto:Ma ha senso. Mi scoccio, faccio qualcos'altro, ed è inoltre un esempio inutile, dato che fattualmente non tutti sono come me, né ho pretese che il mio modo di agire sia il migliore. E' solo quello - il mio modo di agire - e con tutta onestà ho il diritto di fare quel che mi pareXxshark888xX ha scritto:E io non ho detto che tu hai detto ciò. Ho solo detto che non ha "senso" ciò che fai tu e per farti capire ho fatto un piccolo esempioAnnoyed grunt ha scritto:Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
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Re: Hallelujah
Il fabbro è regolarmente. A meno che tu non sia nel bel mezzo di uno slancio di generosità, fino a prova contraria, io non sono pagato (anche se ultimamente questa cosa potrebbe cambiare). Inoltre una spada può richiedere cosa - un paio di settimane? - per essere creata, mentre un gioco può arrivare a prendermi anche 4 o 6 mesi.
Re: Hallelujah
ancora qua sei?
finisci quel roguelike, va... :c
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