Hallelujah

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Immagine

Sto lavorando al minigioco dell'hacking.
Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Un po' in ritardo, ma ecco la spiegazione del sistema di hacking.

All'inizio volevo scopiazzare spudoratamente :sisisi: il sistema di hacking di Bioshock, poi mi sono detto che non era il caso :asd: . Anyway, semplicemente bisogna far arrivare i dati (quadrato con sequenza di lettere) al lucchetto. Sotto sono presenti i comandi di codice, il compito del giocatore è eseguire quelli giusti ed eliminare quelli errati. Gli ordini scorrono verso sinistra, e quello che higlightato a sinistra è quello che verrà eseguito, ma possiamo premere X per eliminarlo e passare al successivo.

I cinque comandi comprendono le direzione (Data Flow) e lo stop (Data Stop). Le direzioni possono risultare sia in un errore, se la direzione scelta è già occupata da dati\muri, mentre il Data Stop è sempre malevolo e va semplicemente evitato.

Il primo hacking è semplice ma man mano che si va avanti con i livelli e la storia il flow dei comandi è sempre più veloce.
Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da SuperMat »

Annoyed grunt ha scritto:Un po' in ritardo, ma ecco la spiegazione del sistema di hacking.

All'inizio volevo scopiazzare spudoratamente :sisisi: il sistema di hacking di Bioshock, poi mi sono detto che non era il caso :asd: . Anyway, semplicemente bisogna far arrivare i dati (quadrato con sequenza di lettere) al lucchetto. Sotto sono presenti i comandi di codice, il compito del giocatore è eseguire quelli giusti ed eliminare quelli errati. Gli ordini scorrono verso sinistra, e quello che higlightato a sinistra è quello che verrà eseguito, ma possiamo premere X per eliminarlo e passare al successivo.

I cinque comandi comprendono le direzione (Data Flow) e lo stop (Data Stop). Le direzioni possono risultare sia in un errore, se la direzione scelta è già occupata da dati\muri, mentre il Data Stop è sempre malevolo e va semplicemente evitato.

Il primo hacking è semplice ma man mano che si va avanti con i livelli e la storia il flow dei comandi è sempre più veloce.
Letto distrattamente, ma non ho voglia di mettermi a capire :asd:
Un video è migliore di mille parole ;)
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Tizzio »

Che fine ha fatto sto gioco?
Annoyed.... non cadermi nel girone del vapore :cry:

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da aironenero »

Giocone sthealt, ma è vapore di già?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Il gioco non è vapore, ma di certo è molto vicino (comunque non vi preoccupate che l'idea di fare un gioco stealth ce l'ho da anni, anzi Hallelujah stesso non è altro che una versione avanzata di un altro gioco chiamato The Spy).

Il punto è che ho già altri due giochi in "coda d'attesa" (uno che è allo stadio di progettazione, l'altro è praticamente completo ad un buon 60-70%, dovrei rilasciare la prima demo fra non moltissimo).

I due giochi - chiamati rispettivamente Ghoul Citadel e Ghoul Citadel: Year Zero (il secondo è uno spin-off\sequel del primo, ma ha un gameplay completamente diverso) - saranno inoltre il mio primo tentativo di gioco a pagamento, probabilmente attraverso la piattaforma di distribuzione itch.io.

Screen di Ghoul Citadel (giusto per farvi capire il livello di completamento a cui è):
Immagine

Appena posso vedo di farvi vedere anche uno screen di The Spy, così capite come il concept è cambiato nella transizione Spy->Hallelujah
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Tizzio »

Annoyed grunt ha scritto:
Screen di Ghoul Citadel (giusto per farvi capire il livello di completamento a cui è):
Immagine

Appena posso vedo di farvi vedere anche uno screen di The Spy, così capite come il concept è cambiato nella transizione Spy->Hallelujah
Non capisco, sto lanciando soldi sullo schermo e non succede niente!
:furioso:

Avatar utente
funkygallo
Membro attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/04/2014, 23:43
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da funkygallo »

Visto solo ora.
Mi ispira tantissimo :)

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Xxshark888xX »

Bah, Annoyed, ti conosco da tempo. Eppure non capisco perché quando inizi un progetto dopo un poco ne inizi altri 2-3...
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Mi scoccio. Programmare una cosa a lungo è stancante, mentre ogni volta che inizi un nuovo progetto puoi imparare di più ed affrontare problemi diversi.
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Xxshark888xX »

Annoyed grunt ha scritto:Mi scoccio. Programmare una cosa a lungo è stancante, mentre ogni volta che inizi un nuovo progetto puoi imparare di più ed affrontare problemi diversi.
Non è vero... Se fosse così allora tutti sarebbero dei "nabbi" e i videogiochi non esisterebbero più, o melio, sarebbero quasi tutti incompleti.
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Xxshark888xX »

Annoyed grunt ha scritto:Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
E io non ho detto che tu hai detto ciò. Ho solo detto che non ha "senso" ciò che fai tu e per farti capire ho fatto un piccolo esempio :)
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Bombertoman »

Mi rispecchio. Non ho mai completato un gioco sinora proprio per questo motivo... però so benissimo che è un male, infatti ora mi sono posto come obiettivo di ideare un progetto e dopo aver iniziato a lavorarci, non pensare a nessun altra idea finché non lo porto a termine.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Xxshark888xX ha scritto:
Annoyed grunt ha scritto:Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
E io non ho detto che tu hai detto ciò. Ho solo detto che non ha "senso" ciò che fai tu e per farti capire ho fatto un piccolo esempio :)
Ma ha senso. Mi scoccio, faccio qualcos'altro, ed è inoltre un esempio inutile, dato che fattualmente non tutti sono come me, né ho pretese che il mio modo di agire sia il migliore. E' solo quello - il mio modo di agire - e con tutta onestà ho il diritto di fare quel che mi pare :roll:
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da aironenero »

io lavoro a turno a tre giochi diversi per non stufarmi mai, ebbene, funziona! Ovviamente però si lavora più lentamente!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Xxshark888xX »

Annoyed grunt ha scritto:
Xxshark888xX ha scritto:
Annoyed grunt ha scritto:Non ho mai affermato che tutti siano come me, né che tutti dovrebbero esserlo.
E io non ho detto che tu hai detto ciò. Ho solo detto che non ha "senso" ciò che fai tu e per farti capire ho fatto un piccolo esempio :)
Ma ha senso. Mi scoccio, faccio qualcos'altro, ed è inoltre un esempio inutile, dato che fattualmente non tutti sono come me, né ho pretese che il mio modo di agire sia il migliore. E' solo quello - il mio modo di agire - e con tutta onestà ho il diritto di fare quel che mi pare :roll:
E' logico che hai tutto il diritto. Però continuo a pensare che non ha senso. Mica un fabbro forgia 3 spade contemporaneamente...
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Annoyed grunt »

Il fabbro è regolarmente. A meno che tu non sia nel bel mezzo di uno slancio di generosità, fino a prova contraria, io non sono pagato (anche se ultimamente questa cosa potrebbe cambiare). Inoltre una spada può richiedere cosa - un paio di settimane? - per essere creata, mentre un gioco può arrivare a prendermi anche 4 o 6 mesi.
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Hallelujah

Messaggio da Tizzio »

ancora qua sei?
finisci quel roguelike, va... :c

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti