BONETOWN: The power of Death

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Esagerati lol :D
ZerA78 ha scritto:sistemati 87 mondi????
Ma quanti siete nel gruppo? :O
Uno che scrive le quest principali, un traduttore e io che faccio tutto il resto ahah

Nuova location in sviluppo (arcipelago)
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Ci siamo quasi!!
Sto lavorando come un suino per portarvi il miglior indie fantasy del mondo!! :metalgo:
I mondi ora sono a quota 91, ho finito il menù, il titolo, varie difficoltà di gioco, il sistema di save/load e tutti i settings.
Mancano solo poche quest, qualche modalità strana, e poi via col testing!
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da doom13 »

cp94 ha scritto:e poi via col testing!
Cioè rilascerai per gli utenti di GMI una beta? :)
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da aironenero »

91 mondi?!? di 2 metri quadri l'uno o avete riciclato abbondantemente quasi tutti gli assets?
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

aironenero ha scritto:91 mondi?!? di 2 metri quadri l'uno o avete riciclato abbondantemente quasi tutti gli assets?
Lol, no:
Una quindicina sono terreni, di media di 800*800, gli altri sono tutti dungeon, templi, castelli, edifici vari (tutti gli edifici abitabili di una città contanto, in genere, come 1 solo mondo).
Insomma, per mondo intendo "mappa". Di mondi veri e propri (ambienti diversi) ce ne sono come ho già detto più o meno una quindicina.
Il 95% delle mappe sono fatte da zero, per quel 5% invece sono partito da una heightmap già definita e vi ho costruito sopra. Niente copia e incolla!
A programmare e a occuparmi di level design sono solo io, come ho già detto sto lavorando sodo 8)

@Doom: una beta per GMI non so se ci sarà, devo ancora decidere.. ci sarà quasi sicuramente per quelli di questo forum che mi hanno aiutato :)
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Tizzio »

aironenero ha scritto:91 mondi?!? di 2 metri quadri l'uno o avete riciclato abbondantemente quasi tutti gli assets?
Magari non è openworld alla skyrim, ma è organizzato in location collegate tra loro, identificate come "mondi"

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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:
aironenero ha scritto:91 mondi?!? di 2 metri quadri l'uno o avete riciclato abbondantemente quasi tutti gli assets?
Magari non è openworld alla skyrim, ma è organizzato in location collegate tra loro, identificate come "mondi"
un po come world of warcraft e le sue regioni (dinamicamente caricate)
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da doom13 »

cp94 ha scritto: @Doom: una beta per GMI non so se ci sarà, devo ancora decidere.. ci sarà quasi sicuramente per quelli di questo forum che mi hanno aiutato :)
Eh vabbé tanto non funzionerebbe sul mio pc
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

doom13 ha scritto:
cp94 ha scritto: @Doom: una beta per GMI non so se ci sarà, devo ancora decidere.. ci sarà quasi sicuramente per quelli di questo forum che mi hanno aiutato :)
Eh vabbé tanto non funzionerebbe sul mio pc
Ma no, guarda che non è troppo pesante, ho cercato di ottimizzarlo al meglio.
Inoltre sappi che lo sto programmando su un notebook, su cui ci gira abbastanza bene.

Comunque volevo dirvi che mi mancano solo 5 dungeons per le rune più altri due (totale 103 mappe), le traduzioni di Annoyed, qualche dettaglio, e il gioco potrà dirsi completo! :first:
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Tizzio »

vabbè xeryan, al massimo lo scarichi bananarappato :banana:

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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Grazie neh!! lol
@xery, il supporto morale mi aiuta molto certo.. se ci tieni tanto potrei farti un regalino, se mi aiuti col debugging però.. XD
Intanto nuova location in sviluppo (grafica non definitiva, sopratutto per l'assenza di elementi)
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da aironenero »

cp94 ha scritto:Grazie neh!! lol
@xery, il supporto morale mi aiuta molto certo.. se ci tieni tanto potrei farti un regalino, se mi aiuti col debugging però.. XD
Intanto nuova location in sviluppo (grafica non definitiva, sopratutto per l'assenza di elementi)
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Suggestiva come location, complimenti, ma le texture? 256 square?
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Nono, quuella texture deviva dal fatto che ho scalato tutto di 2 o 3 volte per dare un idea dello spazio, ora è stato tutto sostituito o ricoperto con oggetti più piccoli. Le texture che uso sono sempre di 1024 o più. :)
Ecco la zona (e anche un altra nuova) appena finite:
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da mastergidan »

Wow! Veramente complimenti CP! Molto belli gli screen... :rockrock:
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Cash »

Sono molto belli ma quella lava ha un qualcosa di poco "lavoso", forse dovresti aumentare un po' il rosso. Per il resto complimenti, è difficile fare un gioco così grande e ancora di più finirlo

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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Gioco finito!!
Mi prenderò il mese di gennaio ber debuggare, e poi al lancio!
A breve il trailer.

Ecco una lista generale delle principali FICIURS:

difficoltà di gioco normale
difficoltà di gioco Eroe: senza radar e con statistiche in più come fame e sonno
difficoltà di gioco Dio: morire significa game over
possibiità di dormire e di mangiare
oltre 600 items diversi che comprendono
circa 80 oggetti comuni
41 lame, archi, mazze, spade, coltelli
circa 70 diversi pezzi di armature
una quarantina di libri che possono essere letti, alcuni tra i quali attivano missioni
più di 100 pozioni e incantamenti, potenziabili
3 tipi di potenziamenti accumulabili per ogni lama e armatura
crafting delle proprie armi tramite forgia
crafting delle proprie pozioni tramite tavolo alchemia
più incantamenti diversi per ogni arma e armatura
tavolo da lavoro per smontare oggetti e ricavarne materiali
svariati materiali per il crafting tra cui vari tipi di cristalli, materiali comuni, materiali rari, gemme, anime
sistema mercantile con rigenerazione giornaliera
possibilità di salvare i propri oggetti ovunque essi si trovino
la vendita ai mercanti dei propri oggetti non ne determinerà l'eliminazione finchè non saranno rivenduti da questi ultimi
possibilità di coltivare e/o rivendere
accessibilità a quasi la totalità degli edifici
svariati puzzle differenti e meccanismi di sblocco nei vari dungeon, catacombe o grotte
circa 110 mondi interamente visitabili
possibilità di interagire con gli npc
possibilità di accettare missioni da npc comuni
possibilità di trovare npc speciali per interagire con oggetti speciali
porte e cancelli possono essere scassinati: 5 livelli di difficoltà per 2 tipi di serrature
camera switchabile tra prima e terza persona
possibilità di nuotare
circa 30 diversi tipi di nemici con IA varianti tra semplice, medio, difficile, boss
sistema di guardia cittadina e sistema di confisca oggetti
possibiltità di rubare e di accumulare una taglia sulla tua testa
salvataggio in infiniti slot
radar, mappa indicativa delle regioni di gioco e possibilità di viaggio rapido
lista missioni con riepilogo, vari settings e statistiche
due diversi poteri magici per ogni arma posseduta, normale e finale
possibilità di avere fino a 12 rune diverse per evocare mostri a popria difesa
ogni runa ha il suo sistema di livellaggio e l'esperienza
quest principale di difficoltà crescente
svariate missioni secondarie disseminate per i mondi
tre diversi tipi di missioni terziare generate randomicamente e infinitamente
flora e fauna in base all'ambiente
possibilità di avere uno o più alleati durante l'avventura
possibilità di entrare a far parte della gilda dei ladri o dei maghi, e in quella degli eroi
possibilità di comprare attività mercantili (di 5 tipi) e rivendere ogni tipo di item che abbia un valore
ogni item è diviso in varie categorie e ha caratteristiche come valore, peso, ecc..
challenges (anche sbloccabili) come arena, caccia e caccia al tesoro dove guadagnare exp e golds per l'avventura
molteplici tipi di ambiente, tra cui montagna, foresta, picchi innevati e deserti
molti enigmi e misteri durante l'esperienza di gioco
diversi tipi di dungeon
possibilità di entrare nel regno dei morti
possibilità di parare attacchi con quasi 20 tipi di scudi diversi, e schivate
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Tizzio »

tutto qui? :asd:

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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Lord Of Destruction »

Ma hai pagato tutte quelle risorse grafiche e sonore?
(E non è violazione di qualcosa mettere Frostmourne in un gioco senza approvazione della Blizzard?)

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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Tizzio ha scritto:tutto qui? :asd:
No, ancora qualcosina è in lavorazione per futuri update! :rockrock:

@LoD: Ovviamente per vendere il gioco deve essere tutto in regola! Per le musiche sono d'accordo con i produttori di sganciare la grana al momento della pubblicazione.
La Frostmourne è stata tolta parecchi mesi fa, dopo che me l'anno fatto notare in venti mila. Fu inserita perchè avevo trovato questo modello figo gratuito su turbosquid. Conseguenza di ciò ho controllato tutti i modelli presi da me, non dovrebbero più esserci problemi.
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Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Lord Of Destruction »

ok.

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