CubeDodger

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
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Solid Snake
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CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Si ok, non ho fantasia per i nomi non c'è bisogno che me lo fate notare. :asd:

:cappa: Salve!

Oggi vi propongo questo gioco in cui si devono schivare dei cubi in arrivo dalla parte opposta dello schermo! Naturalmente siete liberi di suggerire qualche cambiamento e/o segnalare i bug che trovate (anzi dovete farlo :twisted: ). Come gioco è molto pesante (cercherò di migliorare le prestazioni quanto più possibile), consigliato su un Samsung S3/4. La musica l'ho presa da un gioco su GMI, ma verrà sostituita.

GamePlay
Bisogna schivare i blocchi che vengono dall'alto facendo muovere il blocco verde a destra e a sinistra cliccando rispettivamente in basso a destra e in basso a sinistra.
Man mano che si va avanti il gioco crea sempre più cubi.
Ci sono 3 tipi differenti di blocchi:
  • Blocchi rossi: semplicemente stanno fermi aspettando che tu ci sbatta contro.
  • Blocchi blu: si alzano e si abbassano, stai attento metre ci passi sopra.
  • Blocchi gialli: sono blocchi solitari che vogliono qualcuno da abbracciare, seguiranno i tuoi movimenti.
Ad aiutarti nella tua impresa di superare il record ci sono le vite extra e i powerup! Le vite sono sfere rosa che fluttuano accanto ai blocchi, mentre i powerup sono dei miniblocchi multicolorati che fluttuano in aria.
Lista (corrente) dei Powerup:
  • Invincibility: Ti rende invincibile per un tempo limitato.
  • (incoming)2x: Raddoppia i punti ottenuti
Screen
http://i.imgur.com/j8Y9YgVl.png|http:// ... eFOkAl.png[/slideshow]

Things to do
Cose da aggiungere:
  • Molti powerups!
  • Qualche modalità in più
Installazione
Per installare scaricare il file sul vostro telefono, andate su "Impostazioni Sviluppatori" e mettete la spunta a "Sorgenti sconosciute". Aprite il file che avete scaricato e installate il gioco.

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404 Not found
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SuperMat
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Re: CubeDodger

Messaggio da SuperMat »

Molto, molto carino! Curva di difficoltà tarata molto bene, sufficentemente assuefacente e ottima la classifica online! Purtroppo sullo schermo, con l'aumentare della velocità, l'azione diventa sempre più illeggibile e diventa più una questione di culo che altro! Aggiungerei un periodo di "invicibilità" dopo aver subito un danno, dato che dopo aver colliso con un blocco è difficile riprenderne immediatamente il controllo e spesso si finisce per perdere un'altra vita. Non solo: il sacrificio di un quarto di schermo per la barra dell'invincibilità mi pare uno spreco, potresti usare lo spazio nero per rendere il tutto più grande e leggibile. Infine, manca un po' quel "juicy", quel feedback di soddisfazione per il player fatto di: screenshakes, colori, musica, suoni che rendano un po' il tutto più accattivante e originale!
Il frame rate soffre solo alla fine, con la smaterializzazione particellosa dei blocchi: provato su un Galaxy S3.
La base però è da pollice assolutamente in su, buon lavoro!
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BotaniciTraffici
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Re: CubeDodger

Messaggio da BotaniciTraffici »

Xeryan ha scritto:win/html5 ?
Quoto

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Re: CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Xeryan ha scritto:win/html5 ?

ps: togli quel ":" vicino al cuore
Mi dispiace ma non sto usando GM... Per il cuore provvederò :rockrock:
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Tizzio
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Re: CubeDodger

Messaggio da Tizzio »

Bello! Cosa hai usato, libgdx? cocos2d-x?

Solid Snake
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Re: CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Niente di che... sto usando la libreria android di Processing con Eclipse come IDE.
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Re: CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Non è che io sia un genio di processing... ma vabbe ci provo.
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BotaniciTraffici
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Re: CubeDodger

Messaggio da BotaniciTraffici »

Solid Snake ha scritto:Mi dispiace ma non sto usando GM...
Ma se usi Processing puoi esportare in html5. Mi piacerebbe provare il tuo gioco.

Solid Snake
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Re: CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Utilizzo librerie compatibili solo con Android. (MediaPlayer, SoundPool, ecc...)
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BotaniciTraffici
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Re: CubeDodger

Messaggio da BotaniciTraffici »

Solid Snake ha scritto:Utilizzo librerie compatibili solo con Android. (MediaPlayer, SoundPool, ecc...)
Ti odio

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Re: CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Scusa :asd: .
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Re: CubeDodger

Messaggio da Solid Snake »

Non vi do false speranze ma sto facendo un bel porting su jMonkeyEngine 3 il che significa che posso sviluppare per Android, Windows, Linux e html5! :rockrock: Per Html5 non è sicuro però. :asd:
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Re: CubeDodger

Messaggio da scritti9212 »

8° in classifica :first: :metalgo: ! Dopo un pò diventa difficilissimo!
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

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