ciao, ieri e l'altro ieri (totale = 3 ore e mezzo ) ho creato questo gioco, che attualmente è un clone di tetris
VERSIONE DI GM USATA:
GM 8.0 lite
TEMPO ATTUALMENTE IMPEGATO:
3,30h
CARATTERISTICHE ATTUALI:
- exe
- gmk
FILE DI GIOCO (3):
- incastro.exe
- incastro.gmk
- readme.txt
SCREEN E DOWNLOAD:
http://www.giochi3.altervista.org/incastro.htm
COSE CHE HO INTENZIONE DI AGGIUNGERE SICURAMENTE:
- commento al codice [fatto-->13:29]
EDIT:
ho inziato la versione 2...
[20 giu 2014]
- i tetramini ora hanno un colore diverso a seconda della forma
- aggiunto un tipo di bonus
- aggiunto un tipo di malus
- adesso lo spostamento di molti posti si può effettuare con una lunga pressione dei tasti freccia (non c'è più bisogno di premere le frecce più volte)
[23 giugno 2014]
- aumentata velocità di spostamento dei tetramini (i pezzi, nzomma)
- adesso il punteggio aumenta anche quando si completano le linee (non solo quando si posizionano i tetramini). Poiché se si fanno più linee il guadagno è maggiore conviene farne molte alla volta
- i "subpunteggi" ottenuti compaiono prima a destra dello schermo e vengono poi gradualmente passati al punteggio totale
[25 giu 2014]
- aggiunti 2 tretramini già posizionati all'avvio del gioco (come succedeva nei livelli avanzati del gioco originale, mi pare)
- aggiunta schermata del titolo
- adesso i punteggi negativi sono rossi (più facilmente distinguibili)
[27 giu 2014]
- aggiunti smiley che ti danno un bonus di punti (vedi guida per uleriori informazioni)
- variato ancora schema inizialegameplay_extreme ha scritto:- aggiunti 2 tretramini già posizionati all'avvio del gioco (come succedeva nei livelli avanzati del gioco originale, mi pare)
- aggiunta icona
[28 giu 2014]
apportate alcune modifiche secondarie:
- adesso la top-ten e visualizzabile in qualsiasi momento premendo "H" (va beh che per vederla bastava iniziare e poi annullarla...)
- ora nella schermata del titolo e integrata la top 3 dei punteggi
- quando viene raggiunto un nuovo record il giocatore viene avvisato (ho pensato che era un effetto carino...)
- fissato difetto del titolo con lettere mescolate al riavvio (praticamente al riavvio non veniva eseguito draw_set_halign(fa_left) )
- commenti alla versione di base anche in italiano!
- alcune aggiunte alla guida (eng)
- corretto un bug riguardante gli smiley
[29 giu 2014]
- in oltre adesso viene visualizzato in alto a destra (sopra l'elenco dei punteggi ancora da sommare) quale posizione si occupa con il punteggio correntegameplay_extreme ha scritto:- quando viene raggiunto un nuovo record il giocatore viene avvisato (ho pensato che era un effetto carino...)
- adesso gli smiley sono rotondi (tolto sfondo bianco quadrato)
- varie piccole modifiche