Incastro (fatto in 3,30 ore, source disponibile)

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gameplay_extreme
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Incastro (fatto in 3,30 ore, source disponibile)

Messaggio da gameplay_extreme »

I N C A S T R O

ciao, ieri e l'altro ieri (totale = 3 ore e mezzo ) ho creato questo gioco, che attualmente è un clone di tetris

VERSIONE DI GM USATA:
GM 8.0 lite

TEMPO ATTUALMENTE IMPEGATO:
3,30h

CARATTERISTICHE ATTUALI:
- exe
- gmk

FILE DI GIOCO (3):
- incastro.exe
- incastro.gmk
- readme.txt

SCREEN E DOWNLOAD:
http://www.giochi3.altervista.org/incastro.htm

COSE CHE HO INTENZIONE DI AGGIUNGERE SICURAMENTE:
- commento al codice [fatto-->13:29]

EDIT:
ho inziato la versione 2...
[20 giu 2014]
- i tetramini ora hanno un colore diverso a seconda della forma
- aggiunto un tipo di bonus
- aggiunto un tipo di malus
- adesso lo spostamento di molti posti si può effettuare con una lunga pressione dei tasti freccia (non c'è più bisogno di premere le frecce più volte)
[23 giugno 2014]
- aumentata velocità di spostamento dei tetramini (i pezzi, nzomma)
- adesso il punteggio aumenta anche quando si completano le linee (non solo quando si posizionano i tetramini). Poiché se si fanno più linee il guadagno è maggiore conviene farne molte alla volta
- i "subpunteggi" ottenuti compaiono prima a destra dello schermo e vengono poi gradualmente passati al punteggio totale
[25 giu 2014]
- aggiunti 2 tretramini già posizionati all'avvio del gioco (come succedeva nei livelli avanzati del gioco originale, mi pare)
- aggiunta schermata del titolo
- adesso i punteggi negativi sono rossi (più facilmente distinguibili)
[27 giu 2014]
- aggiunti smiley che ti danno un bonus di punti (vedi guida per uleriori informazioni)
gameplay_extreme ha scritto:- aggiunti 2 tretramini già posizionati all'avvio del gioco (come succedeva nei livelli avanzati del gioco originale, mi pare)
- variato ancora schema iniziale
- aggiunta icona
[28 giu 2014]
apportate alcune modifiche secondarie:
- adesso la top-ten e visualizzabile in qualsiasi momento premendo "H" (va beh che per vederla bastava iniziare e poi annullarla...)
- ora nella schermata del titolo e integrata la top 3 dei punteggi
- quando viene raggiunto un nuovo record il giocatore viene avvisato (ho pensato che era un effetto carino...)
- fissato difetto del titolo con lettere mescolate al riavvio (praticamente al riavvio non veniva eseguito draw_set_halign(fa_left) )
- commenti alla versione di base anche in italiano!
- alcune aggiunte alla guida (eng)
- corretto un bug riguardante gli smiley
[29 giu 2014]
gameplay_extreme ha scritto:- quando viene raggiunto un nuovo record il giocatore viene avvisato (ho pensato che era un effetto carino...)
- in oltre adesso viene visualizzato in alto a destra (sopra l'elenco dei punteggi ancora da sommare) quale posizione si occupa con il punteggio corrente
- adesso gli smiley sono rotondi (tolto sfondo bianco quadrato)
- varie piccole modifiche
Ultima modifica di gameplay_extreme il 29/06/2014, 21:47, modificato 9 volte in totale.
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Re: Incastro (fatto in 3,30 ore, source disponibile)

Messaggio da gameplay_extreme »

ho inziato la versione 2...

elenco di cosa ho aggiunto...
- i tetramini ora hanno un colore diverso a seconda della forma
- aggiunto un tipo di bonus
- aggiunto un tipo di malus
- adesso lo spostamento di molti posti si può effettuare con una lunga pressione dei tasti freccia (non c'è più bisogno di premere le frecce più volte)
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Re: Incastro (fatto in 3,30 ore, source disponibile)

Messaggio da gameplay_extreme »

nuove aggiunte per la versione2:
- aumentata velocità di spostamento dei tetramini (i pezzi, nzomma)
- adesso il punteggio aumenta anche quando si completano le linee (non solo quando si posizionano i tetramini). Poiché se si fanno più linee il guadagno è maggiore conviene farne molte alla volta
- i "subpunteggi" ottenuti compaiono prima a destra dello schermo e vengono poi gradualmente passati al punteggio totale
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Re: Incastro (fatto in 3,30 ore, source disponibile)

Messaggio da gameplay_extreme »

- aggiunti 2 tretramini già posizionati all'avvio del gioco (come succedeva nei livelli avanzati del gioco originale, mi pare)
- aggiunta schermata del titolo
- adesso i punteggi negativi sono rossi (più facilmente distinguibili)
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- aggiunti smiley che ti danno un bonus di punti (vedi guida per uleriori informazioni)
gameplay_extreme ha scritto:- aggiunti 2 tretramini già posizionati all'avvio del gioco (come succedeva nei livelli avanzati del gioco originale, mi pare)
- variato ancora schema iniziale
- aggiunta icona
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apportate alcune modifiche secondarie:

- adesso la top-ten e visualizzabile in qualsiasi momento premendo "H" (va beh che per vederla bastava iniziare e poi annullarla...)
- ora nella schermata del titolo e integrata la top 3 dei punteggi
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gameplay_extreme ha scritto:- quando viene raggiunto un nuovo record il giocatore viene avvisato (ho pensato che era un effetto carino...)
- in oltre adesso viene visualizzato in alto a destra (sopra l'elenco dei punteggi ancora da sommare) quale posizione si occupa con il punteggio corrente
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