Luxor Revenge
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Luxor Revenge
Mi è venuta voglia di riprodurre il meccanismo di funzionamento base di Luxor (aka Zuma, aka Marble) ed è stato molto piu complicato di quello che pensavo ! (vabbeh, son scarso lo ammetto.. )
Il risultato è quello qui allegato, la parte grafica ovviamente è pari a zero ma la meccanica mi pare fluida e non buggata.
https://docs.google.com/file/d/0B1uQd_l ... Fc4X1k0Wlk
Che ne dite ? proseguo con la grafica o lascio perdere ?
Il risultato è quello qui allegato, la parte grafica ovviamente è pari a zero ma la meccanica mi pare fluida e non buggata.
https://docs.google.com/file/d/0B1uQd_l ... Fc4X1k0Wlk
Che ne dite ? proseguo con la grafica o lascio perdere ?
Ultima modifica di SP Games il 10/07/2014, 8:49, modificato 1 volta in totale.
I miei giochi :
Super Chef World : https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld
Neon Marble : https://play.google.com/store/apps/deta ... NeonMarble
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Re: Luxor Revenge
non sembra male, e poi conoscendo la tua grafica, beh perchè no! Potrebbe uscerne un bel passatempo.
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Re: Luxor Revenge
carino l'unica cosa che manca rispetto a luxor(se ricordo bene) è la possibilità di cambiare la pallina con un'altra di un altro colore(tasto destro del mouse).
Spoiler
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Re: Luxor Revenge
Grazie mille per lo stress test !Xeryan ha scritto:carino ma ho trovato due/tre bug:
- cliccando multiple volte, a volte i pezzi si sovrappongono parzialmente tutti sin dalla nascita oppure accade che vanno in posizioni errate (mi pare più indietro rispetto a dove dovrebbero stare)
- sempre lanciando multiple volte per strani motivi mi è uscito: ...
Per gestire il serpente uso un array e non una ds_list (son vecchio ) e quell'errore pare dovuto ad un accesso all'array fuori dai limiti.
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Re: Luxor Revenge
mi segnala il sito di hosting come virus
utilizza http://mega.co.nz , http://mediafire.com o http://drive.google.com o https://onedrive.live.com/
Lo so che non è un virus. E' una questione di "se è successo a me potrebbe succedere ad altri e nessuno scarica la tua roba, quindi cambia hosting"
utilizza http://mega.co.nz , http://mediafire.com o http://drive.google.com o https://onedrive.live.com/
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Re: Luxor Revenge
Grazie per la dritta l'ho caricato su google driveTizzio ha scritto:mi segnala il sito di hosting come virus
utilizza http://mega.co.nz , http://mediafire.com o http://drive.google.com o https://onedrive.live.com/
Lo so che non è un virus. E' una questione di "se è successo a me potrebbe succedere ad altri e nessuno scarica la tua roba, quindi cambia hosting"
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Re: Luxor Revenge
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Re: Luxor Revenge
Non voglio aprire un nuovo topic quindi posto qua.
Rimanendo in tema di giochi puzzle, parecchi anni fa avevo fatto in pochi giorni una specie di puzzle bubble che sfrutta un sistema simile.
Che ne pensate?
https://www.mediafire.com/?v41hi4iod9biipw
ps: se ti serve la grafica e non hai voglia di fartela ti posso cedere questa.
Rimanendo in tema di giochi puzzle, parecchi anni fa avevo fatto in pochi giorni una specie di puzzle bubble che sfrutta un sistema simile.
Che ne pensate?
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Re: Luxor Revenge
Provatocp94 ha scritto:Non voglio aprire un nuovo topic quindi posto qua.
Rimanendo in tema di giochi puzzle, parecchi anni fa avevo fatto in pochi giorni una specie di puzzle bubble che sfrutta un sistema simile.
Che ne pensate?
https://www.mediafire.com/?v41hi4iod9biipw
ps: se ti serve la grafica e non hai voglia di fartela ti posso cedere questa.
Grazie mille per l'offerta della grafica ma nei giorni scorsi finalmente ho trovato un po di tempo per mettere insieme qualcosa che mi girava per la testa da un po quindi ora vedrò di seguire quella linea.
Non è nulla di particolarmente originale eh, ecco qui uno screen shot
I miei giochi :
Super Chef World : https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld
Neon Marble : https://play.google.com/store/apps/deta ... NeonMarble
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Re: Luxor Revenge
Accantonando per un attimo l'aspetto grafico stavo considerando come implementare il "gain" dei power-ups.
MI spiego meglio : volendo essere fruibile su mobile la maniera piu semplice per gestire il cannone è piazzarlo fisso e far partire semplicemente la pallina in direzione del tap (come nella mia attuale versione).
Fin qui tutto ok, ma in questo modo non è possibile sfruttare ad esempio il meccanismo di Luxor che raccoglie monete e powerups spostando il cannone a destra e sinistra, il che vorrebbe dire prevedere 3 comandi, 2 virtual key per lo shift laterale e tutto il resto dello schermo per lo sparo, decisamente troppo incasinato...
Le 2 possibili soluzioni che fino ad ora mi sono venute in mente sono queste :
1) Bonus e PowerUps cadono e vanno colpiti con una pallina sparata, se "catturati" si guadagnano punti extra o la pallina successiva diventa il powerup specifico che si attiva con lo sparo.
2) Il cannone è una specie di mini slot machine, spendendo punti guadagnati ad esempio con le combo ci si può cliccare sopra e a random esce uno dei possibili potenziamenti che a quel punto diventa utilizzabile come spiegato nel metodo 1.
I potenziamenti sarebbero piu o meno quelli classici del gioco :
a) bomba che quando tocca una pallina elimina tutte quelle comprese in una certa area
b) laser che elimina tutte le palline lungo la sua traiettoria
c) rallentamento o freeze del serpentone
d) inversione della direzione per n secondi
e) pallina multicolor che si combina con ogni altra
f) superamento diretto del livello
A me l'idea della slot piace, mi pare dia un aspetto piu strategico dato che è vero che rimane random la scelta del potenziamento ma è il giocatore che sceglie quando giocarsi un potenziamento e come spendere i gettoni per la slot, senza contare che a fine schermo i gettoni non spesi potrebbero tradursi in punti.
L'altro metodo è di contro piu semplice da bilanciare e gestire sia lato programmazione che lato utente che magari non vuol star li a sbattersi piu di tanto con ragionamenti e valutazioni.
Voi che ne dite ?
MI spiego meglio : volendo essere fruibile su mobile la maniera piu semplice per gestire il cannone è piazzarlo fisso e far partire semplicemente la pallina in direzione del tap (come nella mia attuale versione).
Fin qui tutto ok, ma in questo modo non è possibile sfruttare ad esempio il meccanismo di Luxor che raccoglie monete e powerups spostando il cannone a destra e sinistra, il che vorrebbe dire prevedere 3 comandi, 2 virtual key per lo shift laterale e tutto il resto dello schermo per lo sparo, decisamente troppo incasinato...
Le 2 possibili soluzioni che fino ad ora mi sono venute in mente sono queste :
1) Bonus e PowerUps cadono e vanno colpiti con una pallina sparata, se "catturati" si guadagnano punti extra o la pallina successiva diventa il powerup specifico che si attiva con lo sparo.
2) Il cannone è una specie di mini slot machine, spendendo punti guadagnati ad esempio con le combo ci si può cliccare sopra e a random esce uno dei possibili potenziamenti che a quel punto diventa utilizzabile come spiegato nel metodo 1.
I potenziamenti sarebbero piu o meno quelli classici del gioco :
a) bomba che quando tocca una pallina elimina tutte quelle comprese in una certa area
b) laser che elimina tutte le palline lungo la sua traiettoria
c) rallentamento o freeze del serpentone
d) inversione della direzione per n secondi
e) pallina multicolor che si combina con ogni altra
f) superamento diretto del livello
A me l'idea della slot piace, mi pare dia un aspetto piu strategico dato che è vero che rimane random la scelta del potenziamento ma è il giocatore che sceglie quando giocarsi un potenziamento e come spendere i gettoni per la slot, senza contare che a fine schermo i gettoni non spesi potrebbero tradursi in punti.
L'altro metodo è di contro piu semplice da bilanciare e gestire sia lato programmazione che lato utente che magari non vuol star li a sbattersi piu di tanto con ragionamenti e valutazioni.
Voi che ne dite ?
I miei giochi :
Super Chef World : https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld
Neon Marble : https://play.google.com/store/apps/deta ... NeonMarble
Super Chef World : https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld
Neon Marble : https://play.google.com/store/apps/deta ... NeonMarble
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Re: Luxor Revenge
Tra ferie e lavoro i tempi son quel che sono ma pian pianino sto proseguendo con questo progetto.
Parte grafica abbastanza definita, devo trovare una soluzione piu accattivante della slot machine, le attuali iconcine non mi convincono molto.
Il meccanismo di movimento è stato in parte rivisto e testato parecchio per evitare ogni possibile bug, spero di esserci riuscito...
Per giocare basta cliccare sulla scritta NEON ZUMA della home, si aprirà a random uno dei livelli fino ad ora creati.
Con il tasto SPACE si attiva la slot machine che però per il momento è solo estetica, non partirà nessun powerup, con il BACKSPACE invece si termina il livello.
I livelli sono tutti molto semplici, unica difficoltà sono le eventuali palline bianche (quelle col segno del dollaro) che non possono essere sparate dal cannone ma solo cancellate combinando quelle che eventualmente spawnano in modo normale.
Questo fa si ad esempio che per ora, senza powerup, sia possibile non riuscire a terminare il livello perchè rimangono 1 o 2 palline bianche che ovviamente non scoppieranno piu.
Questo il link all'exe : https://docs.google.com/file/d/0B2Ct10r ... DBUNGo4SWM
E questo il nuovo screen :
Parte grafica abbastanza definita, devo trovare una soluzione piu accattivante della slot machine, le attuali iconcine non mi convincono molto.
Il meccanismo di movimento è stato in parte rivisto e testato parecchio per evitare ogni possibile bug, spero di esserci riuscito...
Per giocare basta cliccare sulla scritta NEON ZUMA della home, si aprirà a random uno dei livelli fino ad ora creati.
Con il tasto SPACE si attiva la slot machine che però per il momento è solo estetica, non partirà nessun powerup, con il BACKSPACE invece si termina il livello.
I livelli sono tutti molto semplici, unica difficoltà sono le eventuali palline bianche (quelle col segno del dollaro) che non possono essere sparate dal cannone ma solo cancellate combinando quelle che eventualmente spawnano in modo normale.
Questo fa si ad esempio che per ora, senza powerup, sia possibile non riuscire a terminare il livello perchè rimangono 1 o 2 palline bianche che ovviamente non scoppieranno piu.
Questo il link all'exe : https://docs.google.com/file/d/0B2Ct10r ... DBUNGo4SWM
E questo il nuovo screen :
I miei giochi :
Super Chef World : https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld
Neon Marble : https://play.google.com/store/apps/deta ... NeonMarble
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Re: Luxor Revenge
Cavolo davvero una bella grafica!SP Games ha scritto:Tra ferie e lavoro i tempi son quel che sono ma pian pianino sto proseguendo con questo progetto.
Parte grafica abbastanza definita, devo trovare una soluzione piu accattivante della slot machine, le attuali iconcine non mi convincono molto.
Il meccanismo di movimento è stato in parte rivisto e testato parecchio per evitare ogni possibile bug, spero di esserci riuscito...
Per giocare basta cliccare sulla scritta NEON ZUMA della home, si aprirà a random uno dei livelli fino ad ora creati.
Con il tasto SPACE si attiva la slot machine che però per il momento è solo estetica, non partirà nessun powerup, con il BACKSPACE invece si termina il livello.
I livelli sono tutti molto semplici, unica difficoltà sono le eventuali palline bianche (quelle col segno del dollaro) che non possono essere sparate dal cannone ma solo cancellate combinando quelle che eventualmente spawnano in modo normale.
Questo fa si ad esempio che per ora, senza powerup, sia possibile non riuscire a terminare il livello perchè rimangono 1 o 2 palline bianche che ovviamente non scoppieranno piu.
Questo il link all'exe : https://docs.google.com/file/d/0B2Ct10r ... DBUNGo4SWM
E questo il nuovo screen :
Spoiler
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