Strange Adventure in italiano per pc

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da Bombertoman »

Non so se conoscete Strange Adventure, è un gioco in inglese per smartphones ed è veramente carino... io ho pensato di realizzare una "versione" per pc tradotta in italiano (le indicazioni che trovi nel gioco hanno un ruolo essenziale e leggerle in inglese non aiuta il giocatore italiano) con GM (ovviamente); sarà pure mancanza di originalità ma tutto, dalla grafica alla programmazione, lo sto realizzando da zero, quindi è comunque un progetto su cui c'è da lavorare (eccetto per quanto riguarda i suoni, che riciclo dal gioco :asd: ). Mi chiedevo, dato che sono certo di violare il copyright, se non altro per il titolo stesso del gioco e per le musiche, potrei postare la versione beta qua senza preoccuparmi troppo? Lo so che se non ha successo nessuno lo viene a beccare ma mi chiedevo se poi è totalmente lecito postare un gioco -anche se violando il copyright- su un semplice forum... o mi sbaglio?? :hum:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da mac12 »

non ci dovrebbero essere problemi, qui hanno anche postato versioni di Minecraft fatte con gm :asd:

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da aironenero »

mac12 ha scritto:non ci dovrebbero essere problemi, qui hanno anche postato versioni di Minecraft fatte con gm :asd:
sei serio?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da pacmino »

sì è serio, per non parlare di cloni di mario, sonic pacman e ogni altro gioco che sia stato già creato con sprite rippati o usati gli stessi spite dei giochi originali quando disponibili

in teoria non dovresti nemmeno crearlo, nemmeno pensare di fare una copia di un gioco usando musiche o sprite del medesimo

per il nome del gioco, lì non credo che si possa parlare sempre di copyright, se il titolo dle gioco è formato da parole comuni no, ovvio supermario o sonic hanno il copyright ma nessuno smette di usarlo quando fa un tributo a quel gioco
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da Bombertoman »

Gli sprite li disegno io (l'ho scelto proprio perchè ha una grafica semplicistica e non avevo idee originali... ora ne ho un bordello ma dopo tutta la fatica che ho fatto devo finirlo, questo...) per il titolo, sono sicuro di aver letto che anche il nome stesso di un prodotto/personaggio puo' essere protetto da copyright. Comunque chissenefrega, il creatore di Strange Adventure è giapponese... o cinese... in entrambi i casi è difficile che navighi su siti occidentali, figuriamoci su forum come questi :NO:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da Bombertoman »

Beta terminata, ecco:
http://www.mediafire.com/download/9yu34 ... E_Beta.rar

Sono 18 livelli (il gioco completo ne includerà 36), mi raccomando, segnalatemi qualsiasi bug troviate. Ah... nel caso non conosceste Strange Adventure... sono in dovere di avvertirvi...
:attention: PERICOLO TROLLATE NEL CORSO DEI LIVELLI :attention:
:asd: Comunque se non avete mai giocato a quello originale provatelo dopo il mio... giusto per confrontare la grafica e vedere se mi è uscita abbastanza simile ;)
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da mac12 »

Non c'è pericolo di trollate, l'intero gioco è basato su trollate! :asd:

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da Bombertoman »

mac12 ha scritto:Non c'è pericolo di trollate, l'intero gioco è basato su trollate! :asd:
Vero, vero... :D

Edit: Allora, qualche feedback? Vi è piaciuto? Non vi è piaciuto? Vi è sembrato poco fedele all'originale? Avete trovato qualche bug? Non mi lasciate all'oscuro delle vostre opinioni! ;)

EDIT 2: Sul serio? Nessun commento? Neppure negativo? :(
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da doom13 »

Dopo lo provo, mo sto a fa colazione :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:Dopo lo provo, mo sto a fa colazione :asd:
Okay, poi mi raccomando, commenta! :D
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da doom13 »

Bombertoman ha scritto:
doom13 ha scritto:Dopo lo provo, mo sto a fa colazione :asd:
Okay, poi mi raccomando, commenta! :D
Allora, già ieri lo avevo provato ma ero occupato con il gioco da portare alla competizione e non ho potuto rispondere.

Pensavo che avrei giocato a qualcosa di ultrabuggato ecc. invece è stato una piacevole sorpresa (ovviamente per questo tipo di gioco).
In generale mi è piaciuto molto, la grafica ci sta (sono negatissimo io in questo campo) va benissimo così, gli effetti sonori e le musiche dei vari livelli mi piacciono molto e soprattutto come ho accennato sopra non sono incappato in nessun genere di bug e tutto è filato liscio.
Una cosa che (almeno per me) ho trovato molto riuscita è la difficoltà. Ho giocato a cat mario e unfair mario ma spesso li ho trovati dopo un po' troppo frustranti e difficili invece questa tua versione di Strange Adventure è un giusto mix, magari leggermente tendente al facile, ma c'è da dire che ho giocato i primi due capitoli e mi manca il terzo.
Ogni livello è abbastanza diverso dai precedenti e anche le trappole, l'unica che c'è sempre è il blocco che appare proprio quando salti e ti fa cadere di sotto.
Detto questo complimenti, è davvero un bel gioco :sisisi:

PS
Gli unici difetti/bug sono:
1) Ora non ricordo di preciso il livello (è quello con due sottospecie di animali giganti che ti vengono contro e per fermarli devi cliccarci con il mouse). Beh l'ho scoperto perchè stavo provando a disattivare la musica e nel momento in cui ho cliccato mi ha preso anche l'oggetto sotto che si è fermato appunto.
2)quando mi muovo i tastini in alto a sinistra (indietro e musica si/no) fanno degli scattini

EDIT:
Ho appena riletto adesso il post di apertura e vabbè le musiche le hai riprese dal gioco originale ma sono belle comunque :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Strange Adventure in italiano per pc

Messaggio da Bombertoman »

Okay grazie mille per il feedback, mi ero accorto dello scattino dei pulsanti e cercherò di sistemarlo, quello del livello degli alpaca invece non lo avevo notato quindi grazie per la segnalazione... farò del mio meglio ;)
Comunque alla fine sto solo ri-creando un gioco esistente, quindi i livelli non li invento io, anche se mi piacerebbe prendermi il merito io mi limito a crearli pari pari :) . Ad ogni modo, sono contento che ti sia piaciuto. :D

EDIT: A chiunque interessasse questo gioco (non penso che fossero in tanti, comunque...) resterà perennemente in beta, motivo: hard disk partito e file gmk perduto per sempre. :cry:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti