Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

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aironenero
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Re: Vives 0.2

Messaggio da aironenero »

mac12 ha scritto:Il gioco è carino,ma da li a:
legogo ha scritto:è veramente un god game con i contro coglioni
Per me è un po' eccessivo.
legogo ha scritto:sei riuscito ad applicare dinamiche che molte moltissime grandi case di produzione trascurano.
Ad esempio?
Solo a me le dinamiche che ci sono sembrano ovvie e scontate?
aironenero ha scritto:ma direi che farlo in 2,5D sarebbe una bella cosa
Sarebbe bello anche in 3d puro, hai un mondo con vegetazione e quan'altro, e li ci vivono i vives :sisisi:
non era il gioco che Xerian stava aspettando da tempo e ci aveva fatto un topic pure?
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Re: Vives 0.2

Messaggio da legogo »

Sentite non ho detto che ora è con i contro coglioni, bisognerebbe migliorare molte cose, e poi sarebbe bello, voi dite che queste meccaniche sono scontate, ma allora perchè molti le trascurano, non è perfetto, ma ha delle ottime basi per pa scalata del cielo.
sono un poeta.
La grafica la manterrei a pixel type tiny tower, senno perderebbe note olmente di significato.
questo gioco tiene conto di cibo e di popolazione, ma in un modo migliore forse rispetto ai due giochi che avete detto.

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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

Esiste una variabile per vedere se un oggetto è in collisione con un altro? (Non l'evento, mi servirebbe un codice per determinare l'image index in base se è in collisione con l'oggetto oppure no)
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Re: Vives 0.2

Messaggio da aironenero »

zatos ha scritto:Esiste una variabile per vedere se un oggetto è in collisione con un altro? (Non l'evento, mi servirebbe un codice per determinare l'image index in base se è in collisione con l'oggetto oppure no)
Beh, che esista o no, nell'evento la variabile la puoi fare tu!
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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

aironenero ha scritto:
zatos ha scritto:Esiste una variabile per vedere se un oggetto è in collisione con un altro? (Non l'evento, mi servirebbe un codice per determinare l'image index in base se è in collisione con l'oggetto oppure no)
Beh, che esista o no, nell'evento la variabile la puoi fare tu!
Come?

nell'evento di collisione posso mettere image_index = 1, però quando poi non collide più come la faccio ritornare image_index = 0?
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Re: Vives 0.2

Messaggio da scritti9212 »

zatos ha scritto:
aironenero ha scritto:
zatos ha scritto:Esiste una variabile per vedere se un oggetto è in collisione con un altro? (Non l'evento, mi servirebbe un codice per determinare l'image index in base se è in collisione con l'oggetto oppure no)
Beh, che esista o no, nell'evento la variabile la puoi fare tu!
Come?

nell'evento di collisione posso mettere image_index = 1, però quando poi non collide più come la faccio ritornare image_index = 0?
zatos ha scritto:
aironenero ha scritto:
zatos ha scritto:Esiste una variabile per vedere se un oggetto è in collisione con un altro? (Non l'evento, mi servirebbe un codice per determinare l'image index in base se è in collisione con l'oggetto oppure no)
Beh, che esista o no, nell'evento la variabile la puoi fare tu!
Come?

nell'evento di collisione posso mettere image_index = 1, però quando poi non collide più come la faccio ritornare image_index = 0?
Non è piu semplice misurare la distanza tra i 2 oggetti ad ogni step e se è minore di 1 metti sprite_index=1 se no metti sprite_index=0
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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

scritti9212 ha scritto: Non è piu semplice misurare la distanza tra i 2 oggetti ad ogni step e se è minore di 1 metti sprite_index=1 se no metti sprite_index=0
Risolto, mi era venuto in mente però stavo facendo convusione con le posizioni e pensavo non funzionasse.

Anzi, a dire il vero non funziona completamente, di object di qui deve calcolare se è vicino o meno ce ne possono essere tantissimi mentre lo calcola solo al primo object creato.
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Re: Vives 0.2

Messaggio da aironenero »

Per la variabile della collisione: crei una variabile, nell'evento on collision enter: msetit la variabile a true. on collision exit metti false.
Dopodichè ti vasta fare un controllo if variabile = true (cioè se l'oggetto è in collisione) {//esegui....}
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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

Ho GM8 non ho tali eventi ho solo "Collision"
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Re: Vives 0.2

Messaggio da doom13 »

zatos ha scritto:Ho GM8 non ho tali eventi ho solo "Collision"
Da codice li hai anche tu, collision_line, collision_point ecc. ;)
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Re: Vives 0.2

Messaggio da aironenero »

zatos ha scritto:Ho GM8 non ho tali eventi ho solo "Collision"
Nell'evento collision setti la variabile a true. Ci deve pur essere un modo per sapere le la collisione c'è. Prova a spulciare il manuale.
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Re: Vives 0.2

Messaggio da legogo »

ho fatto la recensione del tuo gioco, aspetto con impazienza la nuova versione.

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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

legogo ha scritto:ho fatto la recensione del tuo gioco, aspetto con impazienza la nuova versione.
Visto, grazie :D
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Re: Vives 0.2

Messaggio da legogo »

Come ti è sembrata? Non badare molto a come mi esprimo sono agli inizi.
Ma veramente, in 2 minuti avevo 50 volte tanto di omini, devi fare in modo che ci siano delle particolari condizioni affinché abbiano un figlio, ti consiglio di aggiungere qualcosa alla casa, tipo affidi la casa a dei vives e allora loro si possono riprodurre, aspetto commenti dal video poi vedo.
Poi prendi spunto come costruzioni da giochi come goodgame empire, la funzione della fabbrica e del mulino sono pessime a mio avviso.

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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

legogo ha scritto:Come ti è sembrata? Non badare molto a come mi esprimo sono agli inizi.
Ma veramente, in 2 minuti avevo 50 volte tanto di omini, devi fare in modo che ci siano delle particolari condizioni affinché abbiano un figlio, ti consiglio di aggiungere qualcosa alla casa, tipo affidi la casa a dei vives e allora loro si possono riprodurre, aspetto commenti dal video poi vedo.
Poi prendi spunto come costruzioni da giochi come goodgame empire, la funzione della fabbrica e del mulino sono pessime a mio avviso.
Niente male, comunque non lo trovo per niente incasinato il tutto io, forse è perchè avevi un solo ristorante o comunque non lo uppavi abbastanza, se ti assicuri che i tuoi ristoranti possano sfamare più di quanti vives hai non dovresti avere nessun problema di gestione.
Il mulino è vero, la sua funzione non è molto buona, mentre per la fabbrica non vedo come poter fare diversamente.

PS: per quanto riguarda goodgame empire, non intendo creare quel tipo di gestionale, più che altro quello a cui puntavo è la riproduzione di una specie e il sfamarla, per ora il gioco offre poco ma piano piano sto aggiungendo varie cose fondamentali o che semplicemente migliorino l'esperienza di gioco.

PPS: "il gioco coi pinguini" mi ha fatto ridere per 10 minuti :asd:
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Re: Vives 0.2

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zatos ha scritto: Completati per il prossimo update:
- Corretti vari bugs.
- Aggiunta possibilità di scegliere lo scenario.
- Aggiunti edifici: Negozio di Vestiti, Ospedale, Recinto.
- Grazie all'ospedale ogni Vives nascituro avrà un livello maggiore in base all'upgrade dell'ospedale.
- Inserito che ogni vive adulto può avere dei vestiti se è presente il negozio di vestiti.
- Costruendo un recinto verrà coltivato un numero di piante automaticamente e molto più rapidamente
- Impostato che alcuni edifici non possono essere costruiti più volte.
Molto lavoro notturno. :rockrock:
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Re: Vives 0.2

Messaggio da aironenero »

ottimo lavoro. Stavo pensando che una visuale isometrica darebbe un tocco migliore al gioco, rispetto a quella laterale. Anche dal lato di gestione.
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Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

zatos ha scritto:
VIVES BETA

Finalmente la nuova versione BETA di Vives!

- Corretti vari bugs.
- Aggiunta possibilità di scegliere lo scenario.
- Aggiunti edifici: Negozio di Vestiti, Ospedale, Recinto.
- Grazie all'ospedale ogni Vives nascituro avrà un livello maggiore in base all'upgrade dell'ospedale.
- Inserito che ogni vive adulto può avere dei vestiti se è presente il negozio di vestiti.
- Costruendo un recinto verrà coltivato un numero di piante automaticamente e molto più rapidamente
- Impostato che alcuni edifici non possono essere costruiti più volte.
- Ogni vive potrà avere un lavoro o un ruolo nella città. (Anche se per ora non ha una reale funzione)
- Aggiunto l'edificio ranch con cui è possibile allevare mucche per ottenere cibo.
- Aggiunto un updater per il gioco.

Download:
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Re: Vives 0.2

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Ci faccio subito un video.
Comunque, si riproducono troppo in fretta.
Ti consiglio di far in modo che ci siano tanti vives quante case.
La fabbrica potrebbe produrre materiali.

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Re: Vives 0.2

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legogo ha scritto:Ci faccio subito un video.
Comunque, si riproducono troppo in fretta.
Ti consiglio di far in modo che ci siano tanti vives quante case.
La fabbrica potrebbe produrre materiali.
Hai provato a guardare come si riproducono nella BETA? Si riproducono di meno e inoltre non c'è quel sovrafollamento di donne che c'era sempre nelle precedenti versioni.
Lo scopo del gioco comunque è proprio quello di avere più Vives possibile, quindi averne quanto le case presenti sarebbe limitativo molto, penso.
La fabbrica produce già materiali, ogni tot tempo preleva un tanto di materiali e dopo un po' te ne restituisce il doppio.
aironenero ha scritto:ottimo lavoro. Stavo pensando che una visuale isometrica darebbe un tocco migliore al gioco, rispetto a quella laterale. Anche dal lato di gestione.
Senza dubbio, ma non sono ancora sicuro di apportare questa modifica, anche perchè ora come ora non ho una grafica decente, perchè non riesco a disegnare niente che non sembri brutto, con la visuale isometrica dovrei fare i salti mortali per la grafica
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