Browser: The Internet Explorer Revenge

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Knight
Membro attivo
Messaggi: 271
Iscritto il: 23/08/2010, 15:55
Specialità: programmazione
Contatta:

Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da Knight »

Ciao ragazzi mi era venuta una piccola idea su un giochino che potrebbe essere simpatico , in pratica internet explorer è stato abbandonato ed ora dominano chrome , firefox e opera . Ora tocca a IE riuscire a rafforzarsi e a diventare il miglior browser che c'è ^_^

sarebbe un gioco in 2d , un platform , i 3 sono 3 boss che poi rilasceranno un abilità , per ora non mi viene in mente altro ma vorrei sapere se potrebbe essere un idea carina e un idea non messa in atto già da qualcuno
:)

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da Bombertoman »

Non so se esiste già un gioco del genere... Ma è un'ideona! Oppure in alternativa, per renderlo più realistico, potrebbe essere un gestionale in cui noi dobbiamo battere la concorrenza con gli altri browser acquistando nuovi sviluppatori che ne migliorino le funzionalità e cose così...
Anche il platform mi attira comunque
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da aironenero »

Il gestionale sarebbe carino...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Knight
Membro attivo
Messaggi: 271
Iscritto il: 23/08/2010, 15:55
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da Knight »

per ora è sottoforma di idea , ma qualsiasi consiglio è ben accetto :) mi fate un esempio di un gestionale ?

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da doom13 »

Anche a me piace l'idea ma sul gestionale non saprei, non é molto facile ma potrebbe venire fuori un giocone.

PS
Non mi risulta che ie sia stato abbandonato, intendi nell'ipotetico mondo di gioco?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da aironenero »

Knight ha scritto:per ora è sottoforma di idea , ma qualsiasi consiglio è ben accetto :) mi fate un esempio di un gestionale ?
Game dev tycoon? Una cosa dle genere non sarebbe male.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Knight
Membro attivo
Messaggi: 271
Iscritto il: 23/08/2010, 15:55
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da Knight »

doom13 ha scritto: Non mi risulta che ie sia stato abbandonato, intendi nell'ipotetico mondo di gioco?
yeah :) o meglio , prima nel mondo reale tutti preferivano firefox e chrome , ora ie sta recuperando terreno ( se non battendo gli altri )

Mi è venuto in mente di far sparare al pg ( invece che proiettili ) dei pezzi di codice xD

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Browser: The Internet Explorer Revenge

Messaggio da Bombertoman »

Knight ha scritto:per ora è sottoforma di idea , ma qualsiasi consiglio è ben accetto :) mi fate un esempio di un gestionale ?
Wikipedia:
Con il termine videogioco manageriale o gestionale viene identificata quella categoria di videogiochi che simulano azioni della vita quotidiana e richiedono al giocatore il controllo completo su una certa attività. Il termine manageriale è utilizzato solitamente nei giochi di sport, e il termine gestionale in tutti gli altri casi. Fra i primi esempi di questo genere è possibile citare Hamurabi e Santa Paravia and Fiumaccio: nel primo, scritto in linguaggio BASIC e completamente testuale, si vestono i panni del celebre re babilonese, mentre il secondo, più evoluto e dotato di grafica, è ambientato nel Rinascimento italiano.

Io ( :asd: ):
Un videogioco gestionale sarebbe quel tipo di gioco in cui sei un manager e gestisci qualcosa, tramite azioni ponderate tipo acquisti e vendite e altre azioni tipiche a seconda del genere di gestionale.

Esempi: la serie Tycoon, come ha citato aironenero, Football Manager, Restaurant Empire, Patrician III...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 78 ospiti