The Bob Surprise

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da gameplay_extreme »

a me piace!

ps: hai un PM
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

forse dovrei modificare la prima room di qualche gioco e renderla un tantino più gradevole... Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da aironenero »

non so perchè ma la grafica mi fa vomitare, la stanza sembra troppo alta e il contrasto tra gli sprites ed i manifesti è troppo.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Cash »

aironenero ha scritto:non so perchè ma la grafica mi fa vomitare, la stanza sembra troppo alta e il contrasto tra gli sprites ed i manifesti è troppo.
Detto in modo un po' cattivo ma concordo,i poster sono fatti bene e anche se hanno uno stile realistico ci stanno molto bene.
Qualche consiglio:
-(Quasi)Tutto usa 1 una sola sfumatura per colore,usa delle sfumature
-L'uso del verde chiaro su marrone non mi piace molto
-Il Font delle scritte non è tanto bello(io consiglierei di prendere un font più "squadrato",aprirlo nell'editor di GM e usare lo strumento per lasciare solo i bordi,dentro alle lettere poi usi 2 sfumature di rosso,1 più scura per i bordi dei bordi e l'altra più chiara per tutto il resto)

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

okey ragazzi... dopo un pò di tempo e ringraziando gameplay_extreme e bombertoman sono pronto a rilasciare un eseguibile del gioco ... si può giocare a vari minigiochi come già detto credo tutti senza bug ripeto credo quindi qualsiasi segnalazione è ben accetta :asd:
spero vi piaccia ci sono ancora molti miglioramenti da fare come il suono che è praticamente a 0% mancano pochi giochi da aggiungere e sono a buon punto anche se non so quando avrete il gioco completo.
p.s. il download si trova nel primo messaggio :asd:

Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da SP Games »

Se si preme invio quando non si è davanti ad un gioco va in errore :
___________________________________________
ERROR in
action number 1
of Key Press Event for <Enter> Key
for object Bob:

Error in expression:giochi
position 1: Unknown variable giochi

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

SP Games ha scritto:Se si preme invio quando non si è davanti ad un gioco va in errore :
___________________________________________
ERROR in
action number 1
of Key Press Event for <Enter> Key
for object Bob:

Error in expression:giochi
position 1: Unknown variable giochi
non ci avevo fatto caso poichè se lo apro con il gmk non mi da problemi se lo apro con l'exe da questo problema comunque risolto adesso aggiorno il link :asd:

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da gameplay_extreme »

- quando vai sul cabinato "campo minato" ti dice "premi invio per giocare a minigolf"

- ho giocato a caso 2 partite a campo minato non ho finito neanche il primo livello ma 1765 punti li ho fatti lo stesso !

- nella guida di minigolf non so fino a che punto sia chiaro cosa vuol dire "frecce e mouse muovono il giocatore" , forse sarebbe meglio "frecce e muose muovono la direzione di tiro"

- non c'è nessun suono

- campo minato non ha la guida

- in INCASTRO che scritto punteggio+numero_punteggio tutto attaccato

- è da un pò che ho notato questa cosa: l'avvio di DixiMegaAdventure vedo come delle frecce gialle sbucare a grande velocità per poi schiantarsi nel muro, boh...non mi ricordo ci fossero nel gioco originale...

- non so tu come abbia importato la versione base di ALIEN PLANET ma quando colpisci un nemico l'esplosione non compare esattamente dove dovrebbe comparire...

- stavo pensando: manca un salvataggio dei progressi ultima partita che in questo gioco sarebbe molto semplice, basta salvare su INI all'uscita e caricare da INI all' avvio il punteggio e il numero di monete rimasto...
quindi il giocatore si ritroverà nell' hard disk di fianco all' eseguibile un file tipo:
pratita_interrotta.INI

Codice: Seleziona tutto

[dati principali]
score = 800
coins = 25 
PS:
una piccola imprecisione nel mio code, l'ho notata ieri:

l'animazione del movimento di Bob si ferma solo quando è immobile (tanto per capirci: if vsp != 0 animazioneON else animazioneOFF) in questo modo (non si nota perché attualmente l'attrito è troppo alto) muove le gambe anche mentre scivola. Se vuoi ovviare questo diffetto ti basta sostituire "if vsp != 0" con "if keyboard_check(ord("D")) || keyboard_check(ord("A"))".
Riassumendo: gli dici "attiva l'animazione solo se un dei tasti di movimento viene premuto"

PPS:
ti sto per spedire un PM...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
GameExtreme
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: 03/02/2014, 20:37
Specialità: Nabbo [-]
Uso: GM:Studio 2
Località: Brescia
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da GameExtreme »

Veramente un gioco ben fatto! Idea originalissima ho solo un paio di consigli da darti:

Quando devi fare il campo minato esce: INVIO per il minigolf
Vabbene che è un premio speciale ma 1.000.000 di punti non sono mica una passeggiata! Ti consiglio vivamente di aggiungere molte più macchinette perchè dopo un paio di partite allo stesso gioco ti annoi!
Ultima ma non importantissima cosa: La storia che hai creato è bella, potevi fare un piccolo video di introduzione! Magari a fumetti sarebbe stato fico!

Comunque complimenti! :mrgreen:

P.s = hai un PM!
Ultima modifica di GameExtreme il 24/09/2014, 17:54, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

gameplay_extreme ha scritto: non c'è nessun suono
Ha detto lui stesso che come demo manca qualcosa, tra cui il sonoro.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

innanzitutto ringrazio tutti per le segnalazioni, tutti i bug riguardanti campo minato sono dovuti al fatto che avendolo appena caricato non ho aggiustato un pò di cosine essenziali :asd:
Veramente un gioco ben fatto! Idea originalissima ho solo un paio di consigli da darti:

Quando devi fare il campo minato esce: INVIO per il minigolf
Il giocatore del minigolf si muove TROOPPO lentamente, ti consiglio di aumentare la velocità di rotazione!
Vabbene che è un premio speciale ma 1.000.000 di punti non sono mica una passeggiata! Ti consiglio vivamente di aggiungere molte più macchinette perchè dopo un paio di partite allo stesso gioco ti annoi!
Ultima ma non importantissima cosa: La storia che hai creato è bella, potevi fare un piccolo video di introduzione! Magari a fumetti sarebbe stato fico!

Comunque complimenti! :mrgreen:

P.s = hai un PM!
per quanto riguarda minigolf si è lento ma puoi anche usare il mouse per girarlo e magari utilizzare le frecce per calibrare meglio
si lo so 1.000.000 di punti è decisamente tanto però ho pochi giochi da aggiungere ed anche poche idee per crearne degli altri infatti per questo ho chiesto in forum per vedere magari qualche gioco classico e non, creato da voi da poter aggiungere e devo dire che mi avete fornito molti giochi!
si ci avevo pensato anche io ma non sono molto bravo con queste cose magari potrei chiedere a qualcuno, colgo l'occasione :asd: c'è qualcuno che sa farlo?
- quando vai sul cabinato "campo minato" ti dice "premi invio per giocare a minigolf"

- ho giocato a caso 2 partite a campo minato non ho finito neanche il primo livello ma 1765 punti li ho fatti lo stesso !

- nella guida di minigolf non so fino a che punto sia chiaro cosa vuol dire "frecce e mouse muovono il giocatore" , forse sarebbe meglio "frecce e muose muovono la direzione di tiro"

- non c'è nessun suono

- campo minato non ha la guida

- in INCASTRO che scritto punteggio+numero_punteggio tutto attaccato

- è da un pò che ho notato questa cosa: l'avvio di DixiMegaAdventure vedo come delle frecce gialle sbucare a grande velocità per poi schiantarsi nel muro, boh...non mi ricordo ci fossero nel gioco originale...

- non so tu come abbia importato la versione base di ALIEN PLANET ma quando colpisci un nemico l'esplosione non compare esattamente dove dovrebbe comparire...

- stavo pensando: manca un salvataggio dei progressi ultima partita che in questo gioco sarebbe molto semplice, basta salvare su INI all'uscita e caricare da INI all' avvio il punteggio e il numero di monete rimasto...
quindi il giocatore si ritroverà nell' hard disk di fianco all' eseguibile un file tipo:
pratita_interrotta.INI
CODICE: SELEZIONA TUTTO
[dati principali]
score = 800
coins = 25

PS:
una piccola imprecisione nel mio code, l'ho notata ieri:

l'animazione del movimento di Bob si ferma solo quando è immobile (tanto per capirci: if vsp != 0 animazioneON else animazioneOFF) in questo modo (non si nota perché attualmente l'attrito è troppo alto) muove le gambe anche mentre scivola. Se vuoi ovviare questo diffetto ti basta sostituire "if vsp != 0" con "if keyboard_check(ord("D")) || keyboard_check(ord("A"))".
Riassumendo: gli dici "attiva l'animazione solo se un dei tasti di movimento viene premuto"

PPS:
ti sto per spedire un PM...
-si l'ho notato ed ho già spiegato perchè :asd:
-devo abbassare il punteggio che si riceve?
-adesso modifico la guida
-avevo già detto che non c'era nessun suono :asd:
-adesso la faccio Immagine
-non me ne ero accorto
-non ho capito cosa intendi con due frecce io non le noto magari dopo controllo meglio
-adesso controllo meglio anche questo

grazie a tutti :D date altri consigli mi raccomando Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da gameplay_extreme »

ho pochi giochi da aggiungere ed anche poche idee per crearne degli altri
beh, io il mio contributo l'ho dato!!
Spoiler
ho fornito: il codice di 7 minigiochi, codici aggiuntivi vari, spiegazioni tecniche varie, ho giocato a 5 alpha/beta + una release per vedere come procedeva il gioco e suggerire delle soluzioni ai vari problemi
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

gameplay_extreme ha scritto:
ho pochi giochi da aggiungere ed anche poche idee per crearne degli altri
beh, io il mio contributo l'ho dato!!
Spoiler
ho fornito: il codice di 7 minigiochi, codici aggiuntivi vari, spiegazioni tecniche varie, ho giocato a 5 alpha/beta + una release per vedere come procedeva il gioco e suggerire delle soluzioni ai vari problemi
certo certo questo è ovvio i giochi che ci sono sono tutti tuoi... solo uno è mio non sto dicendo che i tuoi giochi sono pochi anzi sono molti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti