Si lo so... è presto per pensare al gioco per la 2015, ma considerando che quest'anno inizio il 5° e che dovrò davvero impegnarmi con lo studio è meglio iniziare piano piano a buttare giù qualcosa.
Bene! Tutti quelli che sono entrati in questo topic per sapere di che si tratta dovranno aspettare che finisco il discorso, si lo so... vi voglio male...
Come tutti sapete, io sono un programmatore molto vaporware(vedi Jak, ma non così tanto dai ). Avete visto molti dei miei progetti, di cui alcuni anche in collaborazione finiti nel dimenticatoio(e quasi sempre per colpa mia). Gli unici progetti che ho finito sono Hue Bounce e Rotate(e anche qualche minigame random, ma lasciamoli perdere per ora), dei giochi di cui non vado molto fiero, ma che comunque mi hanno fatto crescere come programmatore! Ogni gioco che ho fatto è sempre stato una nuova sfida per me, ed ora che mi immergo in un nuovo titolo riesco ancora a trovare nuovi ostacoli da pormi davanti per cresce.
Ed eccomi qui :3 Dopo circa 5 anni che uso game maker che faccio il riassunto della mia storia... cominciando proprio dall'inizio...
City games
Forse qualcuno ancora se lo ricorda... Era un gioco ispirato ad animal crossing, fatto tutto interamente con le icone! Non vi dico che scempio era... Ancora mi ricordo che creavo più oggetti per estendere il numero di oggetti che potevo far comparire random con le icone e altre porcate del genere(va beh almeno ero furbo eheh). Comunque non era poi così ingiocabile ed ero abbastanza orgoglioso quando lo pubblicai anche se i commenti mi fecero capire che dovevo fare di meglio.
Download: http://giochiphp.altervista.org/vecchie ... 20game.rar
Digipixel
Con Digipixel potete giocare e disegnare crucipixel. In questo gioco ho messo in pratica quello che avevo imparato sulle ds_list, e se non sbaglio questo dovrebbe essere il mio primo gioco completamente in codice!
Download: http://giochiphp.altervista.org/vecchie ... ipixel.rar
Hue Bounce
Il mio primo esperimento con il 3d di game maker, nonché il mio primo gioco competitivo.
Hue Bounce nasce per la competizione di hue di Filo(un vecchio utente), il quale(mi pare che l'idea gli sia venuta dopo una discussione con me, non ricordo) decise di sfidare gli utenti del forum a fare un gioco con gli sprite del suo gioco "hue". Il gioco non lo ritrovo e nemmeno qualche screen, quindi vi dovete accontentare del topic... http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 854#p83854
Se qualcuno se lo ritrova me lo mandi
Forza 4 online
Un forza 4 online, niente di più niente di meno. L'unica cosa importante è che questo è stato il mio primo vero esperimento con l'online. Neanche di questo ritrovo nulla, quindi se volete, il topic: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 489#p92489
download(grazie gameplay_extreme): http://www.giochi3.altervista.org/GMIta ... online.zip
Ninja online
Un altro gioco online che nasce in collaborazione con Asko, un mio grandissimo amico... sono 14 anni che lo conosco, tutta la mia vita praticamente. Per farvi capire... Io sono sempre stato quello logico, matematico e schematico, l'emisfero sinistro per intenderci, invece lui è sempre stato quello creativo, spontaneo ed artistico, l'emisfero destro appunto... In due abbiamo sempre fatto grandi cose(vedi vorxy) anche se questo progetto non l'abbiamo mai concluso, era davvero fatto bene ed ancora mi piange il cuore vedendo questi screen :')
Slime!
Slime da desktop, un' idea per sfruttare un dll di game maker... tutto qui eheh
Topic: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 08#p155108
SECRET
Disegni di Asko ovviamente!
Un cazzatella online, un piccolo esperimento sociale che mi andava di fare... tutti i dettagli qui: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 98#p161798
Platform online
Una co-op tra me e SuperMat davvero sfiziosa, peccato la sua morte prematura eheh
Tutti i dettagli quiiii: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 11#p166811
Rotate
Topic: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 66#p164366
Va beh di Rotate senza che ne parlo... Credo che tutti qui nel forum sappiano che cos'è!
Una grande idea realizzata male... o meglio... in modo troppo brutto, perché il gioco nella sua complessità fa il suo dovere, ma ovviamente poteva puntare a qualcosa di più... ah giusto... voi siete venuti qui per vedere il mio prossimo progetto... e indovinate un po'? Sì lo sto facendo davvero... Un caloroso benvenuto a...