Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da guidox »

Hola!
Si lo so... è presto per pensare al gioco per la 2015, ma considerando che quest'anno inizio il 5° e che dovrò davvero impegnarmi con lo studio è meglio iniziare piano piano a buttare giù qualcosa. :asd:
Bene! Tutti quelli che sono entrati in questo topic per sapere di che si tratta dovranno aspettare che finisco il discorso, si lo so... vi voglio male...
Come tutti sapete, io sono un programmatore molto vaporware(vedi Jak, ma non così tanto dai :P). Avete visto molti dei miei progetti, di cui alcuni anche in collaborazione finiti nel dimenticatoio(e quasi sempre per colpa mia). Gli unici progetti che ho finito sono Hue Bounce e Rotate(e anche qualche minigame random, ma lasciamoli perdere per ora), dei giochi di cui non vado molto fiero, ma che comunque mi hanno fatto crescere come programmatore! Ogni gioco che ho fatto è sempre stato una nuova sfida per me, ed ora che mi immergo in un nuovo titolo riesco ancora a trovare nuovi ostacoli da pormi davanti per cresce. :mrgreen:
Ed eccomi qui :3 Dopo circa 5 anni che uso game maker che faccio il riassunto della mia storia... cominciando proprio dall'inizio...

City games
Forse qualcuno ancora se lo ricorda... Era un gioco ispirato ad animal crossing, fatto tutto interamente con le icone! Non vi dico che scempio era... Ancora mi ricordo che creavo più oggetti per estendere il numero di oggetti che potevo far comparire random con le icone e altre porcate del genere(va beh almeno ero furbo eheh). Comunque non era poi così ingiocabile ed ero abbastanza orgoglioso quando lo pubblicai anche se i commenti mi fecero capire che dovevo fare di meglio.
Immagine
Download: http://giochiphp.altervista.org/vecchie ... 20game.rar

Digipixel
Con Digipixel potete giocare e disegnare crucipixel. In questo gioco ho messo in pratica quello che avevo imparato sulle ds_list, e se non sbaglio questo dovrebbe essere il mio primo gioco completamente in codice!
Immagine
Download: http://giochiphp.altervista.org/vecchie ... ipixel.rar

Hue Bounce
Il mio primo esperimento con il 3d di game maker, nonché il mio primo gioco competitivo. :twisted:
Hue Bounce nasce per la competizione di hue di Filo(un vecchio utente), il quale(mi pare che l'idea gli sia venuta dopo una discussione con me, non ricordo) decise di sfidare gli utenti del forum a fare un gioco con gli sprite del suo gioco "hue". Il gioco non lo ritrovo e nemmeno qualche screen, quindi vi dovete accontentare del topic... http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 854#p83854
Se qualcuno se lo ritrova me lo mandi :P

Forza 4 online
Un forza 4 online, niente di più niente di meno. L'unica cosa importante è che questo è stato il mio primo vero esperimento con l'online. Neanche di questo ritrovo nulla, quindi se volete, il topic: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 489#p92489
download(grazie gameplay_extreme): http://www.giochi3.altervista.org/GMIta ... online.zip

Ninja online
Un altro gioco online che nasce in collaborazione con Asko, un mio grandissimo amico... sono 14 anni che lo conosco, tutta la mia vita praticamente. Per farvi capire... Io sono sempre stato quello logico, matematico e schematico, l'emisfero sinistro per intenderci, invece lui è sempre stato quello creativo, spontaneo ed artistico, l'emisfero destro appunto... In due abbiamo sempre fatto grandi cose(vedi vorxy) anche se questo progetto non l'abbiamo mai concluso, era davvero fatto bene ed ancora mi piange il cuore vedendo questi screen :')
Immagine
Immagine
Immagine

Slime!
Slime da desktop, un' idea per sfruttare un dll di game maker... tutto qui eheh
Immagine
Topic: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 08#p155108

SECRET
Immagine
Disegni di Asko ovviamente!
Un cazzatella online, un piccolo esperimento sociale che mi andava di fare... tutti i dettagli qui: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 98#p161798

Platform online
Immagine
Immagine
Una co-op tra me e SuperMat davvero sfiziosa, peccato la sua morte prematura eheh
Tutti i dettagli quiiii: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 11#p166811

Rotate
Immagine
Topic: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 66#p164366
Va beh di Rotate senza che ne parlo... Credo che tutti qui nel forum sappiano che cos'è!
Una grande idea realizzata male... o meglio... in modo troppo brutto, perché il gioco nella sua complessità fa il suo dovere, ma ovviamente poteva puntare a qualcosa di più... ah giusto... voi siete venuti qui per vedere il mio prossimo progetto... e indovinate un po'? Sì lo sto facendo davvero... Un caloroso benvenuto a...
Spoiler
Rotate 3D
Immagine
Immagine
Immagine

Ma si dai... anche il video...


Come potete vedere ho sostituito la pallina con un cubo, il resto vi verrà rivelato piano piano :D
Ultima modifica di guidox il 12/09/2014, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da gameplay_extreme »

ho ritrovato il tuo forza4 online !
link: http://www.giochi3.altervista.org/GMIta ... online.zip
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da Tizzio »

Grande, mi ricorda tantissimo Edge, uno dei miei giochi preferiti per mobile, anche se aggiungi una terza dimensione e la possibilità di esplorare interamente il livello, un misto con quel gioco della palla che facevo su ps1, non mi viene il nome...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da aironenero »

rotate in full 3D? ottimo! buona fortuna! usa unity 3D!!!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da gameplay_extreme »

cioè, avevo letto tutto tranne lo sploiler :lol:
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:Grande, mi ricorda tantissimo Edge, uno dei miei giochi preferiti per mobile, anche se aggiungi una terza dimensione e la possibilità di esplorare interamente il livello, un misto con quel gioco della palla che facevo su ps1, non mi viene il nome...
Edge Best Mobile Game Ever.

Rotate 3D spero sia anche superiore, mi ci spaccherò fino a consumarlo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da CaptainOlon »

Tizzio ha scritto:Grande, mi ricorda tantissimo Edge, uno dei miei giochi preferiti per mobile . . .
Quello che ho pensato anch'io appena ho visto screenshot e video :sisisi:
Comunque buona fortuna :D
Immagine
Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da NoCode »

Mi ricordo di Ninja Online, lo avevi postato quando ancora il forum era popolato dagli elité :asd:
Comunque Jak = Vapore è diventato un meme qua, anche se in realtà la metà di noi vaporizza abbestia :asd:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da Jak »

Ho un po di paura, alla fine se non ricordo male l'effetto confusione e limitazione di visuale faceva parte dell'elemento puzzle, dovevi capire la strada da seguire coi pochi. O magari non ricordo per niente il gioco :asd:
Dopotutto ne volevo una versione 3D quindi probabilmente sono solo io idiota.
Comunque proprio per via di edge dovrà essere incentrato moltissimo sull'elemento puzzle quindi fallo bene ;)
Suggerimenti:
-i portali di portal, sono sempre fighi.
-un level editor, vista la cubosità del titolo e che usi già da ora il click per i movimenti non dovrebbe essere un problema.
Renderebbe tutto più facile anche a te.

Quindi io sarei il meme senza immagine? E' andata in vapore pure quella :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da doom13 »

Ho appena provato Rotate classico, beh avresti dovuto farlo in 3D fin dall'inizio ;)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da aironenero »

io invece ho provato edge su android ed è davvero niente male!
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da Bombertoman »

Belli i topic in cui racconti tutta la tua "carriera"... mi piacciono, fanno conoscere meglio la community... eh, come ti capisco. Anche io ambisco a partecipare alla compe 2015 e anche io inizio il quinto anno, perciò anche io ho iniziato il mio progetto :mrgreen:
Ma così non è un po' troppo "spoilerato" il gioco per essere portato alla competizione? Se non lo è magari quando avrò un po' di materiale in più aprirò anch'io un topic sul mio gioco...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da guidox »

@Tizzio:
Uh figo Edge non lo conoscevo, davvero un bel gioco cavolo! Anche se è totalmente l'opposto di quello che voglio fare io! :asd:
Il gameplay di Edge è molto dinamico, invece io punto a qualcosa di più statico e ragionativo, come era il primo rotate, ovviamente sarà pieno zeppo di nuovi elementi e cose figherrime di cui ho già gran parte in testa! :twisted:
Il gioco con la palla per ps1 è Kula World diciamo che praticamente l'idea di base è la stessa, ma anche in questo caso sarà una cosa completamente diversa!

@Jak:
I portali *.* Ottima idea! Ce li mettiamo? Ma si dai ce li mettiamo! ahahah
Il level editor lo faccio per forza(come l'avevo già fatto nel primo rotate) ma non credo che lo renderò disponibile per tutti... Mi secca farne uno fatto bene... se avanza tempo ed ho voglia è comunque un feature in più!

@doom13:
Ma infatti il piano iniziare era quello... ma era troppo difficile per il me dell'epoca... non che sia cambiato di molto, solo che ora so come farlo ecco. ahahah

@Bombertoman:
Ma guarda... Ti dico... Aprire un topic su lavori in corso è un ottimo modo per evitare vapore! Mostrare alla community piano piano i tuoi progressi aiuta perché(se il gioco merita) i commenti positivi(ma anche quelli negativi per migliorare!) spingono ancora di più a non abbandonare il progetto :D
Certo il mistero è sempre importante, quindi non vi aspettate che vi riveli tutto!

Intanto sto facendo l'algoritmo di path finding che funzionerà sullo stesso piano, così da evitare il click su ogni singolo cubetto per muoversi!
Se non finisco sta sera, comunque domani dovrei pubblicare il video :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da Tizzio »

guidox ha scritto: Intanto sto facendo l'algoritmo di path finding che funzionerà sullo stesso piano, così da evitare il click su ogni singolo cubetto per muoversi!
Se non finisco sta sera, comunque domani dovrei pubblicare il video :D

Fai tipo un flood fill?

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da guidox »

Il flood fill non è il secchiello di paint? Che centra? :hum:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da Tizzio »

guidox ha scritto:Il flood fill non è il secchiello di paint? Che centra? :hum:
no, è un algoritmo applicabile un po' a tutto, anche al path finding (l'A* è una modifica del flood fill)... per quello chiedevo

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Guidox e la compe 2015 + La mia storia

Messaggio da guidox »

Io ho usato quello che parti da un punto(quello di partenza e gli dai valore 1, poi controlli le 4 direzioni e se non c'è un blocco(nel mio caso un punto non raggiungibile) metti un 2, poi controlli i 2 e metti i 3, ect... Alla fine prendi il punto di arrivo e procedi a ritrovo spostandoti sempre nella casella con il numero uguale a quella dove ti trovi ora meno uno.
Comunque l'ho appena finito! Ora esco, quando torno finisco di sistemare le ultime cose e vi faccio vedere ;)
Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti