Project Bunny(Provvisorio)

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
mips9
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2014, 17:14
Specialità: nessuna
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da mips9 »

Salve a tutti ragazzi, oggi voglio presentarvi un gioco su cui sto lavorando da un pò di tempo. Lo stile di gioco è ispirato a quello di Super Crate Box e lo scopo è quello di portare più conigli possibili nelle tane(in basso su ambo i lati). Ad ostacolarci ci saranno dei lupi che potranno a loro volta catturare i conigli per portarli nella loro tana. Inoltre saranno presenti diversi tipi di armi(per ora implementate solo in parte), che possono essere raccolte dalle casse che appariranno durante il gioco.
Al link seguente è possibile scaricare un livello di prova del gioco:
http://www.mediafire.com/download/yncyx ... .0.0.0.exe
i tasti sono:
frecce direzionali per muoversi e saltare
SPAZIO per sparare
ALT per prendere/lasciare un coniglio
ESC per uscire.

Screenshot:
  • Immagine
    Immagine
    Immagine

Beh spero che vi piaccia e ,visto che è ancora tutto molto provvisorio e che sono ancora alle prime armi, sono ben accetti consigli, suggerimenti, critiche, insulti ecc. :asd:

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da gameplay_extreme »

un paio di cose:
- manca la guida in-game (prendo F1 non succede niente)
- manca l'hiscore, o pare a me ?
- se il giocatore "va nella tana del lupo" può entrare ma non riuscire, secondo me: o fai che non puo' entrare per niente o fai restartare il gioco (magari dopo un po' che è entrato) (*)

(*) idea: non sarebbe male far anche apparire il messaggio "Sei finito nella tana del lupo" con sotto uno sprite della faccia del lupo che sogghigna
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

mips9
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2014, 17:14
Specialità: nessuna
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da mips9 »

gameplay_extreme ha scritto:un paio di cose:
- manca la guida in-game (prendo F1 non succede niente)
- manca l'hiscore, o pare a me ?
- se il giocatore "va nella tana del lupo" può entrare ma non riuscire, secondo me: o fai che non puo' entrare per niente o fai restartare il gioco (magari dopo un po' che è entrato) (*)

(*) idea: non sarebbe male far anche apparire il messaggio "Sei finito nella tana del lupo" con sotto uno sprite della faccia del lupo che sogghigna
La guida in game e l'hiscore non sono presenti poichè quello che hai scaricato è solo una sorta di idea del gioco, ovviamente nelle prossime versioni ci saranno.

Per la questione della tana del lupo non mi ero accorto dell'errore :spat:, grazie quindi per la segnalazione. Seguirò comunque il tuo consiglio e farò in modo di non poter entrare :)

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da gameplay_extreme »

ho fatto un po' di partite...

DOMANDE E IDEE

- quante armi ci sono in tutto attualmente? comunque potresti farmi sprite-cassa diversi per armi diverse...
- potresti prevedere (forse ci hai gia pensato) un malus ogni qualvolta un coniglietto viene messo nella tana dei lupi
- secondo me è più forte che, in caso tu entri nella tana del lupo, compare il disegneo di un lupo soghignate e perdi una vita rispetto all' accesso negato alla tana, poi fai te...
- potresti fare che le armi non sono infinite e però tutte le casse raccolte entrano vengono memorizzate e sono utilizzate una alla volta (nell'ordine contrario alla quale sono state raccolte)
- che ne pensi dell' aggiungere gnanate da lanciare ai lupi
- praticamente il coniglio se cade nella sua tana perde una vita, non si potrebbe evitare questa cosa senza senso ?
- da quello che ho potuto vedere tutti i lupi fanno più o meno lo stesso percorso, sarebbe interessante che in alcuni casi ci fossero delle eccezioni...

IDEONA:
- e se anche i lupi potessero raccogliere le casse di armi ?

IDEINA:
- potresti mettere i comandi costumizzabili

ps:
Spoiler
un'ultima cosa: se non sai come gestire i comandi personalizzabili ti spedisco un code io... ;)
:cappa:
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

mips9
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2014, 17:14
Specialità: nessuna
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da mips9 »

gameplay_extreme ha scritto:ho fatto un po' di partite...

DOMANDE E IDEE

- quante armi ci sono in tutto ?
- potresti prevedere (forse ci hai gia pensato) un malus ogni qualvolta un coniglietto viene messo nella tana dei lupi
- secondo me è più forte che, in caso tu entri nella tana del lupo, compare il disegneo di un lupo soghignate e perdi una vita rispetto all' accesso negato alla tana, poi fai te...
- potresti fare che le armi non sono infinite e però tutte le casse raccolte entrano vengono memorizzate e sono utilizzate una alla volta (nell'ordine contrario alla quale sono state raccolte)
- che ne pensi dell' aggiungere gnanate da lanciare ai lupi
- praticamente il coniglio se cade nella sua tana perde una vita, non si potrebbe evitare questa cosa senza senso ?
- da quello che ho potuto vedere tutti i lupi fanno più o meno lo stesso percorso, sarebbe interessante che in alcuni casi ci fossero delle eccezioni...

IDEONA:
- e se anche i lupi potessero raccogliere le casse di armi ?

IDEINA:
- potresti mettere i comandi costumizzabili

ps:
Spoiler
un'ultima cosa: se non sai come gestire i comandi personalizzabili ti spedisco un code io... ;)
:cappa:
Prima di tutto ti ringrazio per l'interessamento :cappa:
per quanto riguarda le domande:
-per ora ci sono solo 5 armi più quella standard ma ovviamente prevedo di aggiungerne altre;
-si avevo già pensato al malus nel caso i coniglietti finiscano nella tana del lupo, ma più che altro avevo pensato di creare diversi tipi di coniglietti con diverse caratteristiche(ad esempio più veloci o con un limite di tempo per essere salvati), e che prevedano bonus e malu;
-per quanto riguarda l'accesso alla tana, non saprei come comportarmi visto che lo scopo del gioco non è quello di non finire nella tana del lupo, ma ci penserò su visto che nemmeno io sono convinto della mia scelta :asd: ;
-non capisco cosa intendi con "potresti fare che le armi non sono infinite";
-per le granate si ci avevo già pensato e cercherò di implementarle;
-per quanto riguarda il percorso dei lupi e le armi avevo pensato anche in questo caso di creare diversi tipi di lupi che abbiano percorsi differenti e che siano dotati di armi;
-i comandi personalizzabili(come hai ipotizzato xD) non so come gestirli, ma sono comunque una buona idea.

Credo di aver risposto a tutte le domande,ti ringrazio per i suggerimenti, e se hai altri dubbi chiedi pure :)

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da gameplay_extreme »

mips9 ha scritto: -i comandi personalizzabili(come hai ipotizzato xD) non so come gestirli, ma sono comunque una buona idea.
dai un occhio qui:
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 30&t=12146
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

mips9
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2014, 17:14
Specialità: nessuna
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Project Bunny(Provvisorio)

Messaggio da mips9 »

dai un occhio qui:
viewtopic.php?f=30&t=12146
Grazie :cappa:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti