Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

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Tornado 7
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Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Tornado 7 »

Quest'anno avevo deciso di partecipare pure io alla competizione annuale, ma a causa del computer che per un periodo non ha funzionato, non sono riuscito a completare in tempo il progetto che avevo in mente. Qualche giorno fa lo ho ripreso in mano e ho deciso di continuarlo in vista della competizione del prossimo anno, approfittando di questo tempo in più per renderlo un gioco ancora più titanico, con molte più funzioni e aspetti di quanti non ne avessi pensati all'inizio.
Ho deciso di presentarvelo per farvi capire che gioco stava venendo fuori.

Si tratta di Metal Legion (nome quasi definitivo ma se ne trovo uno più bello lo cambio), un gioco di strategia in tempo reale ambientato nel futuro in pianeti di una galassia lontana (si, me lo dicono tutti che sono fissato coi robot). Il giocatore deve costruire la sua base, potenziare gli edifici, costruire truppe e mandarle alla battaglia. Le truppe salgono di livello con l'esperienza. Nel mio computer riesco ad avere circa 200-250 unità nello schermo contemporaneamente senza che ci siano eccessivi lag. Sto lavorando per migliorare ancora di più le prestazioni.

screenshot:
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per ora il gioco ha una ventina di mappe giocabili, 10 diversi tipi di truppe, 6 edifici e 4 torrette, anche se ora sto progettando altre 10 truppe, 5 edifici e 1-2 torrette. La grafica dell'interfaccia e dei pulsanti è provvisoria, ma quella dello scenario dovrebbe essere definitiva (forse posso ottimizzare il sistema di luci e ombre o i materiali del terreno, o i modelli delle unità per rendere i colori più visibili)

screenshots:
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Cosa ne pensate? Purtroppo a causa delle texture in alta definizione il gioco occupa parecchia memoria, se il prodotto completo dovesse essere troppo grande per la competizione la mia scelta di ripiego sarà il vecchio Whiteman Commando 2 (quello che non ho mai completato), perchè sto rifacendo daccapo la grafica con un programma ben bene, e lo sto trasferendo su GM studio visto che è programmato a icone e voglio tradurlo in codice.
Ultima modifica di Tornado 7 il 13/09/2014, 14:07, modificato 2 volte in totale.
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Jak »

Tornado che fa un RTS? GOTY!
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Anche io ho sempre voluto fare un rts ma son troppo maniaco del pathfinding perfetto. :asd:
Oltre chiaramente alla complessità di un titolo simile, basta veramente poco per trasformarlo da merda a capolavoro (e viceversa) e deve essere calibrato a puntino.
Usa lo slide show per gli screenshot anzichè lo spoiler, è fatto apposta.
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Bombertoman
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Bombertoman »

Un altro topic su un gioco che sarà presentato alla prossima competizione... tra un po' aprirò uno anche io a questo punto, avevo paura che aprire un topic sul gioco lo squalificasse automaticamente dalla compe se ci aggiungevo screen e indicazioni varie... invece pare che sia consentitissimo... :D
Riguardo a questo gioco, si vede che sei un grafico e che è in alta definizione! Accidenti! Per quanto riguarda il gameplay, i giochi di strategia non mi sono mai piaciuti più di tanto, però magari quando sarà terminato e pubblicato una partitella me la faccio... :sisisi:
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da funkygallo »

Ti dirò prima di leggere il testo ho visto le immagini e ho pensato ad una cosa: Starcraft!

Quando lo completi, fammelo (o fccelo) sapere!

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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Tornado 7 »

ammetto che non ho mai giocato a starcraft, ma tanto gli rts a tema fantascientifico sono tutti più o meno simili :lol:

man mano che procedo col gioco posso pubblicare altri screenshot o video o rischio di non poter partecipare alla compe?
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da mac12 »

Davvero niente male! Non vaporizzarlo...
Bombertoman ha scritto:Un altro topic su un gioco che sarà presentato alla prossima competizione... tra un po' aprirò uno anche io a questo punto, avevo paura che aprire un topic sul gioco lo squalificasse automaticamente dalla compe se ci aggiungevo screen e indicazioni varie... invece pare che sia consentitissimo...
Quasi quasi lo faccio anch'io...
Sono sempre stato restio per evitare la squalifica :?

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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Jak »

Tornado 7 ha scritto:man mano che procedo col gioco posso pubblicare altri screenshot o video o rischio di non poter partecipare alla compe?
Basta che non lo pubblichi o se lo fai che non sia troppo vicino al gioco finale che porterai. (quindi alpha primordiali)
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da aironenero »

teoricamente finchè sono roba da nulla come microwar è lecito (prometeo, che fina ha fatot quel progetto?)
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da SuperMat »

aironenero ha scritto: (prometeo, che fine hai fatto? )
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BTW, Hype! La competizione 2015 comincia ad alzare l'asticella... e ancora c'è il banner di quella passata! (toglietelo, per l'amor del cielo :asd: )
Ammetto che il gioco non è proprio nelle mie corde... probabilmente mi divertirei tantissimo a svilupparlo ma non a giocarlo! In bocca al lupo, sono contento che tu abbia lasciato a riposo Whiteman per qualcosa di nuovo... Molto belli gli screenshot! :rockrock:
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Tizzio »

FIGATA, hai fatto bene a non consegnarlo a metà

@gente-che-ha-paura-di-essere-squalificato: Lo ripeto per l'ennesima volta, non è che se posti le immagini o video vieni squalificato... è che dobbiamo evitare gente che rilascia i giochi, poi si apre la competizione e li pubblica, quindi c'è quella regola...


@Mat, Fix'd
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Bombertoman »

Tizzio ha scritto:@gente-che-ha-paura-di-essere-squalificato: Lo ripeto per l'ennesima volta, non è che se posti le immagini o video vieni squalificato... è che dobbiamo evitare gente che rilascia i giochi, poi si apre la competizione e li pubblica, quindi c'è quella regola...
All right, io ho capito... quando avrò un po' di grafica in più aprirò un topic...
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Tornado 7 »

Ci tengo a precisare che se il gioco supera un certo limite di memoria non parteciperà alla competizione, userò un altro gioco (forse whiteman). Ma questo è un progetto che ho intenzione di completare prima possibile quindi verrà pubblicato in ogni caso. Ah dimenticato di dire che se gira decentemente anche su cellulari, lo troverete anche sul play store
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Jak »

Mi sembra strano che hai problemi di memoria, dubito stai facendo chissà cosa di stratosferico. Anche perchè sperare di farlo girare sui cellulari quando dici di avere problemi di memoria su pc...
Non è che per memoria intendi hard disk? In quel caso spara pure qualche decina di GB, se ne vale la pena non ci sono problemi.
Se parlavi di RAM visto che parlavi di problemi coi millemila sprite, se hai studio professional ci sono le texture pages apposta.
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Tornado 7 »

Nono la RAM è a posto, intendevo proprio le dimensioni del progetto che potrebbero essere sopra la media
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Re: Metal Legion (GMI comp 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Tizzio »

non c'è piu' il limite ;) ne abbiamo parlato con jak e l'ho tolto quest'anno (compe 2014), perché mi sembrava una regola antica e inutile...

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