Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Jak »

mac12 ha scritto:ovviamente a 60 non ci arriverà quasi mai
Perchè? Non sembra per niente pesante :hum:
Se usi i modelli dagli screenshot dubito potresti avere problemi, almeno su PC. E probabilmente anche sui cellulari visto che ormai sono più potenti del mio computer :spat:
Anzi già che ci sei ti consiglio di aggiungere l'opzione per l'antialiasing. (display_reset)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da SuperMat »

mac12 ha scritto:Ok, quindi è meglio che setti la room_speed a 60(ovviamente a 60 non ci arriverà quasi mai).
Se non ci arriverai mai probabilmente è meglio 30, meglio un gioco ancorato ai 30 che uno con continui cali che da 60 passa a 15 e poi a 40.
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da mac12 »

Jak ha scritto:Perchè? Non sembra per niente pesante
Ho provato: nella room dello screen 4 ho 40/43 fps, mentre nella room dello screen 2 ho 60 fps, come ho già constatato nei mesi passati, la cosa che abbassa di più le prestazioni è il numero dei nemici(in quanti loro attaccano le astronavi terrestri e viceversa)
Jak ha scritto:Anzi già che ci sei ti consiglio di aggiungere l'opzione per l'antialiasing. (display_reset)
Quado lo uso u3d mi da errore :hum:
SuperMat ha scritto:Se non ci arriverai mai probabilmente è meglio 30, meglio un gioco ancorato ai 30 che uno con continui cali che da 60 passa a 15 e poi a 40.
A quanto vedo con 60 ho sempre più fps di quanti ne avevo con 30(ovviamente più la scena è leggera, maggiore sarà il vantaggio).

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Jak »

mac12 ha scritto:Quando lo uso u3d mi da errore :hum:
Ah già usi U3D :spat: Me n'ero dimenticato.
mac12 ha scritto:A quanto vedo con 60 ho sempre più fps di quanti ne avevo con 30(ovviamente più la scena è leggera, maggiore sarà il vantaggio).
Non ho capito sta frase, è chiaro che avrai più fps se togli il limite dei 30. Se invece è una proporzione significa che ci sono dei momenti in cui veramente esageri con qualcosa rallentando tutto.
mac12 ha scritto:Ho provato: nella room dello screen 4 ho 40/43 fps, mentre nella room dello screen 2 ho 60 fps, come ho già constatato nei mesi passati, la cosa che abbassa di più le prestazioni è il numero dei nemici(in quanti loro attaccano le astronavi terrestri e viceversa)
Hai un pc tarocco per caso? U3D è piuttosto leggero quindi l'unica spiegazione è questa a meno di fare qualche effetto esagerato del tipo miliardi di particelle per un'effettino stupido.

EDIT: Che sia colpa dell'hud? Non ricordo se avevi aperto un topic o qualcosa di simile ma la minimappa mi fa paura :paura:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da mac12 »

Jak ha scritto:Non ho capito sta frase, è chiaro che avrai più fps se togli il limite dei 30. Se invece è una proporzione significa che ci sono dei momenti in cui veramente esageri con qualcosa rallentando tutto.
Intendo che ad esempio se con room_speed=30 ottengo 15 fps,con room_speed=60 ne ottengo 17, in generale ottengo numero sempre maggiore rispetto a prima.
Jak ha scritto:EDIT: Che sia colpa dell'hud?
Può anche darsi...
Jak ha scritto: la minimappa mi fa paura
perche? :lol:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da Jak »

mac12 ha scritto:
Jak ha scritto: la minimappa mi fa paura
perche? :lol:
Perchè con U3D è complicato farla quindi non vorrei che fosse quello il problema della lentezza. Sia mai che salvi immagini con GM e le uppi su U3D in realtime come facevo io :asd:
mac12 ha scritto:Intendo che ad esempio se con room_speed=30 ottengo 15 fps,con room_speed=60 ne ottengo 17, in generale ottengo numero sempre maggiore rispetto a prima.
Bè questo è normale, tuttavia la differenza è minima no? Se sono 2/3 fps è normale, se sono 7-8 già la cosa inizia a puzzare e significa che ci sono dei frame leggerissimi e dei frame dal carico assudo.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Star Combat 3D(comp. 2014, progetto non consegnato)

Messaggio da mac12 »

Jak ha scritto:Perchè con U3D è complicato farla quindi non vorrei che fosse quello il problema della lentezza. Sia mai che salvi immagini con GM e le uppi su U3D in realtime come facevo io :asd:
no, tranquillo, per disegnarla uso solo un 30-ina di draw calls :asd: (la maggior parte però sono i puntini che rappresentano le astronavi)
Jak ha scritto:Bè questo è normale, tuttavia la differenza è minima no? Se sono 2/3 fps è normale, se sono 7-8 già la cosa inizia a puzzare e significa che ci sono dei frame leggerissimi e dei frame dal carico assudo.
Si, la differenza è minima.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti