Bee Flight Control

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Bee Flight Control

Messaggio da SP Games »

Ed eccomi qui a pensare al prossimo giochillo.. :asd:
Sono allo stage base anche se qualche pezzo di codice l'ho già buttato giu, manca tutta la grafica quindi per ora nessuno screen da farvi vede purtroppo.
L'idea è di mettere assieme due meccaniche che mi piacciono molto : il tracciamento del percorso (stile Flight\Air Control e tutti i similari) abbinato ad un mitico gioco anni '80 : il Simon ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco di memoria in cui andava memorizzata una sequenza sempre piu difficile di luci e suoni da ripetere in una pulsantiera a 4 tasti, questa una foto dell'oggettino Immagine.

Il gioco prevederebbe che delle simpatiche api vengano guidate a raggiungere dei fiori di diverso colore secondo un ordine ben preciso e senza ovviamente scontrarsi in volo.
La parte piu complessa è la gestione della creazione del path che poi l'ape dovrà percorrere, ho buttato giu un primo oggetto che funziona discretamente ma non mi soddisfa un gran che, e ho anche acquistato dal market una estensione che fa questa stessa cosa con un algoritmo di generazione spline, ma anche qui secondo me ci sono dei limiti sul lato prestazionale.
Qualcuno sa se in giro c'è qualche progetto open di GM che faccia una cosa simile ?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti