SOME FAIRY TALES

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Ale-Gap
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2014, 13:38
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

SOME FAIRY TALES

Messaggio da Ale-Gap »

Aldamar Softwork presenta:
Some Fairy Tales
Immagine
Cercherò di essere quanto più esaustivo possibile, in maniera da evitare tutti i possibili dubbi (tutti sarà impossibile, ma vediamo di fare una cernita ^_^ ).

Il gioco è sviluppato su Game Maker Studio Professional 1.3 inizialmente sviluppato a fini commerciali, ma per vari motivi ho scelto di abbandonare il proposito e renderlo un free to play.

Il gioco è basato sul d20 system e sulla Open Game License, sfruttando le meccaniche di Dungeons & Dragons, Pathfinder GDR e Dragonero GDR ridisegnate per ottenere qualcosa di innovativo, ma classico.

Non solo: Some Fairy Tales sarà ambientato nelle Terre dell'Ovest. Un'ambientazione per DnD e Pathfinder ideata da me e i miei amici completa di regioni, nazioni e religioni (e quant'altro, chi ha mai giocato a un'ambientazione per DnD sa di cosa parlo).
Some Fairy Tales vuole basarsi sul folk e sulla mitologia norrena e slava, prenderà decisamente ispirazione da fiabe e mostri classici di queste.

Il gioco vuole mirare a un publico adulto, trattando tematiche quali xenofobia, patriottismo, corruzione ecc... Dove non esiste più bene o male assoluto, ma solo scelte da compiere.

AMBIENTAZIONE:
Spoiler
Some Fairy Tales è ambientato in Pamecia, un regno in decadenza situato nell'estremo sud delle Terre dell'Ovest.
La Pamecia è una regione delimitata da una catena montuosa, chiamata la Grande Cinta, ricca di territori collinosi e acquitrini.
La Pamecia un tempo è stata la prima nazione umana, il potere del suo re aveva raggiunto l'apice della leggenda, quando poi, da una aspra guerra civile, nacque L'impero degli uomini.
Ora la Pamecia è stata ridotta a una piccola regione nel sud del mondo, governata da un re di second'ordine più attento al benessere della sua capitale Konungur che di quello del regno.
Non è strano trovare in Pamecia città che dichiarino l'indipendenza o villaggi che vivono isolati dal mondo.
La cultura pameciana, a differenza di quella imperiale è fortemente xenofoba, tanto che in Pamecia è consentita la schiavitù: le etnie di "pellescura" provenienti dal Gerd sono considerati "ottimi acquisti" per mercanti e nobili.
TRAMA:
Fulcro e peculiarità del gioco sarà la non unicità della trama! Più trame giocabili (che cambieranno radicalmente l'esperienza di gioco), modificabili a seconda delle scelte del giocatore, le quali possono approdare a 9 finali diversi!
Nello specifico abbiamo 3 possibili trame; il giocatore avrà la possibilità di giocarne una soltato, scegliendola all'inizio del gioco.

Storia di una Guerra:
  • Katja e Irina sono due sorelle guerriere assoldate da un buffo nano sacerdote di nome Grugnar. La missione è rischiosa e riguarda il trasporto di merci da un paese nanico di confine a Busgate, un avamposto imperiale... Ciò che non sanno è che il loro carico è molto più importante di quanto non si possa immaginare e potrebbe decidere la sorte del regno Pameciano stesso...
Storia di un Principe:
  • Samuel era destinato a governare su Sarkar, ma quando il padre venne ucciso fu costretto a fuggire con l'amico Bassey e assumere falso nome. Sono passati 16 anni da quando ha lasciato la città ed è pronto a farsi una nuova vita, quando un manipolo di uomini da Sarkar devasta il villaggio in cui vive per cercarlo. E' proprio a questo punto che conosce Trysha, una giovane maga che lo introduce al gruppo di legionari pameciani cui si è unita, pronti a spodestare Dez, attuale governante di Sarkar, auto proclamatosi guida della Chiesa di Pramza, il dio diavolo.
Storia di una Ribellione:
  • Elon è una giovane ragazza di colore con la particolarità di essere un'innata, ovvero ha sin dalla nascita capacità arcane (nota: uno Stregone in DnD), e perciò ritenuta "strega". Sta per essere venduta a un ricco e perverso mercante di Konungur quando viene liberata da un elfo di nome Arvel che le consente di fuggire facendole conoscere l'elfa Amreal e il suo manipolo di guerrieri, pronti a combattere contro la stessa Pamecia per la libertà. Ma Elon è tormentata da incubi ricorrenti e vuole scoprirne la causa.
PERSONAGGI PRINCIPALI:
A seconda della trama scelta si avrà a disposizione un cast di 3 personaggi fissi, mentre il party completo potrà contenerne 4. Infatti il 4° posto sarà occupato da personaggi a temporanei che si alterneranno col proseguire della trama stessa.

Storia di una Guerra:
  • ImmagineKatja Ullswater: Trattata come se fosse un uomo dal padre sin dalla nascita, è una ragazza timida che cerca di nascondere le sue debolezze con un comportamento freddo e distaccato, sempre tormentata dai guai in cui si caccia sua sorella Xandria.

    ImmagineIrina Ullswater: come la sorella maggiore ha intrapreso la carriera militare sotto l'ordine del padre, ma a differenza di questa ha reagito diversamente all'educazione ricevuta. E' infatti un'arrogante spaccona sempre pronta a una bella bevuta o... a una notte focosa con qualche bel giovine...

    ImmagineGrugnar Bacuc: Burbero Nano sacerdote di Fromodir, il dio dei nani, assume Katja e Xandria per proteggere la sua carovana. E' bigotto e non sopporta le novità, possiede un certo grado d'ipocrisia...

Storia di un principe:
  • ImmagineSamuel Byron: ex principe di Sarkar, fuggì con il mentore e padre adottivo Saùl e l'amico Bassey a 13 anni. Il padre naturale fu ucciso da Korber, morto tre anni fa, succeduto da Dez. Ora vive nelle terre paludose della Pamecia, nel villaggio sospeso di Hillmarsh.

    Bassey Badou: servo pellescura di Samuel e figlio naturale di Saùl, è fedele e legato a questi come un fratello. Il padre lo addestrò all'arte della guarigione per proteggere il principe.

    Trysha: Orfanella senza nome, ha assunto il nome Trysha sin da giovane e imparato le arti arcane presso il Cricolo di Agnatha. Ora si è unita alla milizia pameciana, pronta a colpire Sarkar e Dez.

Storia di una ribellione:
  • Elon Ndomba: giovane ragazza innata di etnia pellescura. Nonostante sia stata fatta schiava relativamente di recente, Imeweda ha alle spalle una lunga storia di emarginazione e tristezza causa le sue doti arcane che talvolta non riesce a controllare.

    Arvel Thandas: Elfo scassinatore che ha alle spalle una lunga storia di malavita e scorribande. Egocentrico e amorale cerca in continuazione di attirare l'attenzione, alle volte con figure barbine. Nonostante si vanti d'essere un grande donnaiolo, è follemente innamorato di Amreal, non corrisposto.

    ImmagineAmreal Merien: Elfa cacciatrice che guida un manipolo di reietti nelle terre boschive dell'ovest Pamecia. Possiede un alto senso dell'onore, ma, come tutti gli elfi, pecca per eccessiva pienezza di sé. Non sopporta i tentativi di Arvel che a suo dire "non le fa né caldo, né freddo", come poi quasi tutto...

GAMEPLAY:
Spoiler
Basato sul d20 system e l'Open Game License il gioco utilizzerà meccaniche innovative, mirando a creare un GdR strategico, ma dinamico. :) Prima tra tutte la ristrutturazione del sistema di abilità, della magia e la totali rivisitazione della meccanica dell'allineamento!
La caratteristica peculiare del gameplay sarà la possibilità di personalizzazione del gioco, non parlo solo di armi e attrezzature, ma bensì dei personaggi stessi! Il gioco, di stampo tendenzialmente free roaming, sarà caratterizzato da Gilde in cui il giocatore potrà entrare e iscrivervi i propri personaggi, ciò però comporterà l'affronto di scelte da parte del giocatore il quale non potrà iscrivere i propri personaggi a tutte le gilde! Non solo: A seconda della composizione del party il giocatore avrà accesso o meno a determinate opzioni nel dialogo, luoghi e altro! Mi spiego: senza un nobile nel party non si potrà accedere al castello, solo un cavaliere potrà accedere alla gilda dei paladini e solo l'appartenente alla determinata gilda potrà portare a termine una determinata missione! Questo per rendere il gioco quanto più rigiocabile possibile!
Infine in principal modo la trama sarà quanto mai variabile! Basti solo pensare che a seconda della storia interpretata si avranno vicende differenti.
Ovviamente il tutto condito con tante, tante, tante missioni secondarie ;)


BESTIARIO:

ATTENZIONE! Contiene Spoiler!
Spoiler


PROGRESSI:
Spoiler
Overworld system: In programmazione;

Title screen: Da fare;

Database personaggi: Da fare;

Menu e interfaccia: Da fare;

Database oggetti e skills: Da fare;

Battle system: Da fare;

Sound: Da fare;

Grafica: In cerca di un grafico...
Ultima modifica di Ale-Gap il 29/10/2014, 20:38, modificato 9 volte in totale.

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: SOME FAIRY TALES

Messaggio da gameplay_extreme »

ma quindi sarà simile ai giochi fatti con rpg maker (tipo "Reliquia", per fare un esempio) o avrà uno stile diverso ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Ale-Gap
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2014, 13:38
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: SOME FAIRY TALES

Messaggio da Ale-Gap »

No, assolutamente diverso. Si, sarà un rpg con visuale dall'alto, ma (oltre le meccaniche che saranno basate sul d20 system) sarà impostato diversamente, più simile ai gdr carta e penna.
Mi dispiace non poter mettere nulla di concreto, ma la programmazione è agli inizi e sono ancora senza grafico :(

Edit:
Sistemato il layout, scusate il disagio :)

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: SOME FAIRY TALES

Messaggio da ZerA78 »

Eh.. ma senza un po' di grafica e' difficile attirare l'attenzione.. a parole e' tutto facile :)
Immagine

Avatar utente
Ale-Gap
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2014, 13:38
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: SOME FAIRY TALES

Messaggio da Ale-Gap »

Chiaro, infatti per ora lo posto solo come bozza (non avrebbe molto senso postare immagini a sfondo monocromatico, con 3 sprite XP), ma appena avrò sistemato gli algoritmi di base vedrò di cercare un po' di grafica provvisoria per postare qualche prima screenshot :)

PS: Ho letto la tua risposta nel momento esatto in cui stavo iniziando a guardare per materiale grafico free per giochi commerciali XD

EDIT:
Per motivi vari che non sto a spiegare, S.F.T. passa dall'essere progetto commerciale all'essere un indie gratuito.
Inoltre sto iniziando a lavorare sulla grafica di gioco, potete già vedere i primi sprite ufficiali dei protagonisti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti