motion capture e kinect

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jumoonp
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motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

è in fase di ultimazione , l'ultima creatura della mia mente geniale , funziona con una webcam qualsiasi , dovete procurarvi delle luci di natale bianche, costano 6 euro per 7 metri di lunghezza che abbiano anche la funzione di luce fissa ....a presto
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aironenero
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da aironenero »

Nulla di nuovo caro, il mocap con il kinect è già fattibile da tempo Esempio
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jumoonp
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

aironenero ha scritto:Nulla di nuovo caro, il mocap con il kinect è già fattibile da tempo Esempio

credevo che il link rimandasse a qualche programma su yoyogames, ma addirittura tu mi schiaffi un programma professionale da 120 $, come se io non sapessi che tale tecnologia è sul mercato....
Ultima modifica di jumoonp il 21/11/2014, 23:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da aironenero »

jumoonp ha scritto:
aironenero ha scritto:Nulla di nuovo caro, il mocap con il kinect è già fattibile da tempo Esempio

credevo che il link rimandasse a qualche programma su yoyogames, ma addirittura tu mi schiaffi un programma professione da 120 $, come se io non sapessi che tale tecnologia è sul mercato....
Non si sa mai :asd:
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

aironenero ha scritto: Non si sa mai :asd:
quello che non sai è che il mio è gratuito
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Bombertoman »

jumoonp ha scritto:
aironenero ha scritto: Non si sa mai :asd:
quello che non sai è che il mio è gratuito
Mio Dio... hai fatto con Game Maker ciò?!
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Tizzio »

Esistono già tonnellate di motion capture che sfruttano kinect fatti con qualsiasi linguaggio
Non con GM però, quindi benvenga!

Come pensi di gestire le parti del corpo nascoste nei casi di una persona di profilo o che compie movimenti complessi?
Gestirai solo lo scheletro del corpo oppure anche le dita delle mani? (in questo caso il problema aumenta esponenzialmente di difficoltà)

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da aironenero »

jumoonp ha scritto:
aironenero ha scritto: Non si sa mai :asd:
quello che non sai è che il mio è gratuito
SE funziona solo per GM non me ne faccio nulla però! :cappa:
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Tizzio »

aironenero ha scritto:
jumoonp ha scritto:
aironenero ha scritto: Non si sa mai :asd:
quello che non sai è che il mio è gratuito
SE funziona solo per GM non me ne faccio nulla però! :cappa:
zitto che per unity c'è già :D

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:
aironenero ha scritto:
jumoonp ha scritto:
aironenero ha scritto: Non si sa mai :asd:
quello che non sai è che il mio è gratuito
SE funziona solo per GM non me ne faccio nulla però! :cappa:
zitto che per unity c'è già :D
gratis non mi risulta...
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

Tizzio ha scritto:
Come pensi di gestire le parti del corpo nascoste nei casi di una persona di profilo o che compie movimenti complessi?
Gestirai solo lo scheletro del corpo oppure anche le dita delle mani? (in questo caso il problema aumenta esponenzialmente di difficoltà)
Calma calma, per il momento gestisce solo la x e y, quello che intendete voi , cioè la profondità z, viene gestita con due telecamere dal microsoft kinect... volevo precisare comunque che i programmi sono due differenti, il primo (kinect) si occupa di scrittura (o volendo si puo abbinare a qualsiasi altra funzione), l'altro programma (motion capture) rileva la posizione del soggetto x e y che è inquadrato dalla telecamera e i dati rilevati vengono trascritti su un file.txt.

Col primo programma di scrittura, voi potete scrivere quello che vi pare in una variabile visualizzata sullo schermo, senza toccare la tastiera, ma semplicemente rimanendo inquadrati dalla telecamera e muovendo le mani "nell'aria" in prossimità di punti segnalati sullo schermo. Ci sono 66 caratteri di scrittura,, compresi i numeri , punteggiature , accenti, ect....

Con l'altro programma, il motion capture, bisognerebbe dotarsi di piccole luci bianche, per il momento non uso colori (che sarebbe ancor più facile individuare le parti del corpo), e la cosa più semplice che ho pensato sono le luci di natale, che costano tra l'altro molto poco....qui come già detto , vengono rilevati le posizioni di tutte le luci che appaiono sulla webcam, indistintamente, quindi anche volendo, le dita di una mano...(per le parti nascoste è ancora un problema) e scritte poi in file txt...
l'idea è che quello che si ottiene potete poi abbinarlo a qualsiasi frame dello sprite in finto 3d
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

ho provato a far funzionare il programma di scrittura col windows8, ma mi da errore, c'è qualche protezione che non so, col windows xp funziona bene, il programma è stato fatto col gm6 e passato poi in eseguibile....

vi dò questo file esempio, ditemi voi se vi funziona e che S.O. usate


DivShare File - scrittura_con_kinect.zip
dovete dezipparlo e dentro c'è il file EXE con la DLL, mettete tutto nella medesima cartella....

come funziona?
vi dò un disegno esplicativo, in pratica dovete coprire con la mano le lettere che appaiono sul riquadro della webcam,
per cambiare serie di lettere, ci sono tre punti neri a destra in basso e tre punti neri a sinistra in basso, copriteli uno per volta e vi cambierà serie di caratteri,
se coprite contemporaneamente 1 punto nero a destra e un punto nero a sinistra ( in tutto sono tre comandi) vi cancella l'ultima lettera sbagliata, vi da una lettera doppia, oppure vi da uno spazio vuoto.....
dovete mettere la webcam in uno sfondo chiaro, come il muro bianco illuminato con la luce, eliminate quadri , possono infastidire i sensori...
premere A per ricominciare da capo a scrivere, se vi sbagliate


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p.s. nel frattempo sto tentando di passarlo col gmstudio , forse è solo quello il problema col windows8
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Wolfrost »

jumoonp ha scritto:ho provato a far funzionare il programma di scrittura col windows8, ma mi da errore, c'è qualche protezione che non so, col windows xp funziona bene, il programma è stato fatto col gm6 e passato poi in eseguibile....

vi dò questo file esempio, ditemi voi se vi funziona e che S.O. usate


DivShare File - scrittura_con_kinect.zip
dovete dezipparlo e dentro c'è il file EXE con la DLL, mettete tutto nella medesima cartella....

come funziona?
vi dò un disegno esplicativo, in pratica dovete coprire con la mano le lettere che appaiono sul riquadro della webcam,
per cambiare serie di lettere, ci sono tre punti neri a destra in basso e tre punti neri a sinistra in basso, copriteli uno per volta e vi cambierà serie di caratteri,
se coprite contemporaneamente 1 punto nero a destra e un punto nero a sinistra ( in tutto sono tre comandi) vi cancella l'ultima lettera sbagliata, vi da una lettera doppia, oppure vi da uno spazio vuoto....
dovete mettere la webcam in uno sfondo chiaro, come il muro bianco illuminato con la luce, eliminate quadri , possono infastidire i sensori...
premere A per ricominciare da capo a scrivere, se vi sbagliate


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p.s. nel frattempo sto tentando di passarlo col gmstudio , forse è solo quello il problema col windows8
Interessantissimo! Chissà che codicione :cappa: Tanto di cappello amico
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

Wolfrost ha scritto:
Interessantissimo! Chissà che codicione :cappa: Tanto di cappello amico
ma assolutamente no....
ho usato la famosa DLL di Vitaldragon che si trova anche in questo sito, nella sezione risorse....


piuttosto, ho cercato di convertire il tutto nel GMSTUDIO, ma mi da questo errore durante l'avvio:


Codice: Seleziona tutto

############################################################################################
ERROR in
action number 1
of Create Event
for object camera:

Error defining an external function.
 at gml_Script_init (line 3) - global.connect_ = external_define('webcam.DLL','connect',dll_stdcall,ty_string,1,ty_real);
############################################################################################
--------------------------------------------------------------------------------------------
stack frame is
gml_Script_init (line 3)
called from - gml_Object_camera_CreateEvent_1 (line 10) - init();

cosa vuol dire?
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Cash »

jumoonp ha scritto:
Wolfrost ha scritto:
Interessantissimo! Chissà che codicione :cappa: Tanto di cappello amico
ma assolutamente no....
ho usato la famosa DLL di Vitaldragon che si trova anche in questo sito, nella sezione risorse....


piuttosto, ho cercato di convertire il tutto nel GMSTUDIO, ma mi da questo errore durante l'avvio:


Codice: Seleziona tutto

############################################################################################
ERROR in
action number 1
of Create Event
for object camera:

Error defining an external function.
 at gml_Script_init (line 3) - global.connect_ = external_define('webcam.DLL','connect',dll_stdcall,ty_string,1,ty_real);
############################################################################################
--------------------------------------------------------------------------------------------
stack frame is
gml_Script_init (line 3)
called from - gml_Object_camera_CreateEvent_1 (line 10) - init();

cosa vuol dire?
Per aggiungere la DLL a GMSstudio come hai fatto?

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da civic71 »

Ho provato a scaricare il tuo file dal quel caxxo di sito http://www.divshare.com/ ma a parte la pubblicità ed il loro tentativo di farmi scaricare altre cose.... alla fine ho rinunciato.
Ma perchè non mettete i vostri file tipo su altervista :confuso:

Mi sono scaricato la dll per le webcam con gm6 presente su gmitalia e l'ho poi importata su gmstudio ... senza errori ma una volta avviato vi è solo una pagina grigia con la scritta premei SPACE ... ma poi ? Dovrei vedere la mia webcam ? non succede niente ... bo.

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Tizzio »

Ma scusa, che c'entra kinect con sta cosa?

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da jumoonp »

Cash ha scritto: Per aggiungere la DLL a GMSstudio come hai fatto?
se vai nelle risorse di questo sito c'è la webcam.dll con esempio in gm6.....non ho fatto altro che trasferire il tutto in gmstudio

@Civic, capisco che il sito di divshare fa schifo, ma dovresti essere abbastanza navigato ormai da riconoscere un download giusto da un banner pubblicitario con scritto "download"

@Tizzio, fai una critica costruttiva, dimmi la differenza tra questo ed un kinect, ne sono curioso....




p.s. ho trovato un link di un esempio mocap fatto con gm8+gex ....lo sto studiando, ho provato a farlo partire, ma ci sono alcuni codici che non riconosce
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=539629
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Re: motion capture e kinect

Messaggio da Cash »

jumoonp ha scritto:
Cash ha scritto: Per aggiungere la DLL a GMSstudio come hai fatto?
se vai nelle risorse di questo sito c'è la webcam.dll con esempio in gm6.....non ho fatto altro che trasferire il tutto in gmstudio

@Civic, capisco che il sito di divshare fa schifo, ma dovresti essere abbastanza navigato ormai da riconoscere un download giusto da un banner pubblicitario con scritto "download"

@Tizzio, fai una critica costruttiva, dimmi la differenza tra questo ed un kinect, ne sono curioso....




p.s. ho trovato un link di un esempio mocap fatto con gm8+gex ....lo sto studiando, ho provato a farlo partire, ma ci sono alcuni codici che non riconosce
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=539629
Il procedimento per aggiungere le DLL a Studio dovrebbe essere diverso da quello delle vecchie versioni di GM,prova a cercare su Google per vedere cosa cambia.

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Re: motion capture e kinect

Messaggio da civic71 »

Non avevo cliccato la pubblicità :furiosomedio: .
Alla fine sono riuscito a scaricare anche la tua demo... ma una volta avviata questa si apre ma non si visualizza :?
Testato su Seven.
Peccato mi sarebbe piaciuto provarla.
Il procedimento per aggiungere le DLL a Studio
Bisogna implementarla come Including file. Ripeto a me il test con gm6 di gmitalia è partito senza che mi dia errore però senza vedere la webcam in funzione.

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