FATAL ERROR

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Cash
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Cash »

Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.

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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Xxshark888xX »

aironenero ha scritto:
Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.
E allora a chi conviene pagare per poter hostare un server con una mappa che forse il PC non potrà neanche reggere? :asd:
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Cash »

aironenero ha scritto:
Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.
Adesso ho riletto, avevo capito male. :spat:

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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

Xxshark888xX ha scritto:
aironenero ha scritto:
Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.
E allora a chi conviene pagare per poter hostare un server con una mappa che forse il PC non potrà neanche reggere? :asd:
in single player la mappa caricata è solo una zona atotrno a te, quindi il pc regge, appena sei in multiplayer il pc deve caricare in ram una quantita abnorme di dati, e non contiamo anche l'IA che tira cpu che è un piacere
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Xxshark888xX »

aironenero ha scritto:
Xxshark888xX ha scritto:
aironenero ha scritto:
Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.
E allora a chi conviene pagare per poter hostare un server con una mappa che forse il PC non potrà neanche reggere? :asd:
in single player la mappa caricata è solo una zona atotrno a te, quindi il pc regge, appena sei in multiplayer il pc deve caricare in ram una quantita abnorme di dati, e non contiamo anche l'IA che tira cpu che è un piacere
Esatto, quindi a chi conviene comprare un pacchetto premium per poter hostare un server con una mega mappa e altro che richiede un PC della NASA?
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Tizzio »

Perché la mappa è sul server?
Non ha senso, minecraft ha una mappa totalmente generata sul server, allora posso capire.
(Se hai sentito nominare "giochi" come second life e simili, hanno la mappa praticamente solo sul server)
Ma un gioco come il tuo, ha la mappa già presente per tutti i giocatori, eccetto le costruzioni custom (tipo RUST)
quindi non credo ci voglia un PC della nasa per far girare un serverino con qualche amico

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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:Perché la mappa è sul server?
Non ha senso, minecraft ha una mappa totalmente generata sul server, allora posso capire.
(Se hai sentito nominare "giochi" come second life e simili, hanno la mappa praticamente solo sul server)
Ma un gioco come il tuo, ha la mappa già presente per tutti i giocatori, eccetto le costruzioni custom (tipo RUST)
quindi non credo ci voglia un PC della nasa per far girare un serverino con qualche amico
quì arriva un piccolo grande problema: alberi, case, e in generale tutti gli oggetit sono distruttibili, e parliamo di decine di migliaia di oggetti (considera che le città sono di 60*90 minimo ed ogni casa può essere frammentata in decine di pezzi, più tutto l'arredamento). Tenere in sync tutto questo tra server e client non è una passaggetia, quindi ho diviso il terreno in sotto terrnei (2KM * 2). Il net code devo ancora scriverlo, ma anche facendolo efficiente dubito che si riesca a tenere tutto in sync senza dover riscaricare praticamente tutto il terreno. Così come idea mi è venuto di usare delle texture simili alle splatmap del terreno ma per disporre le case. Ti scarichi dal server la splat map (suddivisa in piccoli pezzi per non richiedere la fibra per hostare) e aggiorni., semplice e (spero) veloce. Ovviamente tutto quesot è nella miatesta e non ancora applicato ad unity. Per ora non abbiamo minimamente iniziato a scrivere il net code.
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da doom13 »

Airone ha manie di grandezza :)
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

doom13 ha scritto:Airone ha manie di grandezza :)
solo di progetti grandi.
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da doom13 »

aironenero ha scritto:
doom13 ha scritto:Airone ha manie di grandezza :)
solo di progetti grandi.
Meno male :asd:
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Xxshark888xX »

https://www.facebook.com/FatalExcError?fref=ts

Esiste già un gioco con questo nome ed è anche italiano :asd:
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Tiger »

Another one bites the dust!
Mi chiedo come lo chiameranno ora :lol:
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

Tiger ha scritto:Another one bites the dust!
Mi chiedo come lo chiameranno ora :lol:
Eh, no adesso basta, e che possiamo cambiare sempre nome, me ne sto altamente fregando che ne esista un altro che si chiami così, io il nome non lo cambio più. Oltretutto quel fatal error è totalmente differente dal nostro.

Sempre al lavoro sulla ruggine, vediamo un poco:
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Personalmente a me pare anche troppo rossa. Needs normals.
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Tizzio »

moooolto meglio :)

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Re: FATAL ERROR

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:moooolto meglio :)
Aggiungo un altro molto
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

personalmente dovrei migliorare la rotazione della texture e renderla più tilabile. Oltre al fatto che ci servono le normal. In pomeriggio dovrei completare il modello dell' RPG7 e inizio a dedicarmi al terreno.
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da aironenero »

Barret M82 pronto e bello arrugginito.
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Gli animatori ci stanno iniziando a fornire le animazioni delle armi, nel frattempo ieri ho completato le interfacce delle armi e oggi mi appresto a finire quelle degli inventari e degli oggetti, a breve potremo inserire gli oggetti nel gioco (intendo poterli prendere e inserli nell'inventario, equipaggiarli eccc). Parrallelamente a questo, Davide, l'altro coder, sta preparando uno shader scritto a mano per ovviare a certe limitazioni di substance. Ho dato anche un altra passata al terrneo che per ora comunque è lontano dall'essere pronto.
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Re: FATAL ERROR

Messaggio da Tizzio »

insanguinato?

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Re: FATAL ERROR

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:insanguinato?
Guarda bene, quello molto probabilmente è il colore dell'arma in origine, con la ruggine è diventata così.
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