Il concept è quello di un gioco survival diverso dai soliti, più vicino ad un RPG, con una campagna single player e una campagna coop e il classico multiplayer. Senza i classici zombie lenti e stupidi. Difatti oltre ad esserci una grande varietà di zombie e animali mutati, abiamo anche una gestione del danno realistica: (una pallottola alla caviglia ti impedirà di muoverti velocemente, una alla mano ti impedirà di usarla con un arma, un proiettile al petto o un taglio causeranno emorraggie critiche, che per essere fermate necessiteranno di un altro player che vi dia una mano), l'intero gioco è pensato per sfavorire i lone wolf (si possono scambiare tramite l'emotion system, una lista di persone con determinati tratti somatici che hanno fatto certe azioni davanti al vostro personaggio, ergo per sapere la reputazione di una persona dovrete parlare e scambiare questi dati con la più gente possibile), avere qualcuno appresso vi permetterà di ricevere cure (già altro che automedicazione, scordatevela), avere informazioni, portare oggetti pesanti (altro che mettervi la casa nell'inventario, tra l'altro non gestito a slot, ma a peso e volume). La visuale in terza persona ed un sistema di copertura ereditato da ghost recon phantoms permette di gestire molto bene i combattimenti. Il sistema di skill è nascosto, analizzando (o meglio smontando) i vari oggetti che si avranno, usando le armi, facendo cure, si miglioreranno progressivamente le abilità, ovviamente in modo fortemente equilibrato.
In un paio di giorni il team ha raccolto informazioni sulle armi che verranno incluse nel gioco, le trovate quì
Ho comprato una licenza unity 5 e sto mettendo da parte i soldi per una licenza speed tree e substance. Il gioco è in sviluppo attivo da 1 settimana, e già abbiamo fatto ottimi progressi:
Immagini