FATAL ERROR
Re: FATAL ERROR
Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
E allora a chi conviene pagare per poter hostare un server con una mappa che forse il PC non potrà neanche reggere?aironenero ha scritto:Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Re: FATAL ERROR
Adesso ho riletto, avevo capito male.aironenero ha scritto:Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
in single player la mappa caricata è solo una zona atotrno a te, quindi il pc regge, appena sei in multiplayer il pc deve caricare in ram una quantita abnorme di dati, e non contiamo anche l'IA che tira cpu che è un piacereXxshark888xX ha scritto:E allora a chi conviene pagare per poter hostare un server con una mappa che forse il PC non potrà neanche reggere?aironenero ha scritto:Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Esatto, quindi a chi conviene comprare un pacchetto premium per poter hostare un server con una mega mappa e altro che richiede un PC della NASA?aironenero ha scritto:in single player la mappa caricata è solo una zona atotrno a te, quindi il pc regge, appena sei in multiplayer il pc deve caricare in ram una quantita abnorme di dati, e non contiamo anche l'IA che tira cpu che è un piacereXxshark888xX ha scritto:E allora a chi conviene pagare per poter hostare un server con una mappa che forse il PC non potrà neanche reggere?aironenero ha scritto:Ma difatti puoi fare un server senza alcun problema, non puoi farlo su una mappa da 150KM2 perchè richiede molto in CPU.Cash ha scritto:Ho visto Unturned ma quel gioco ha avuto fortuna e inoltre non mi sembra che abbia dei server ufficiali(non sono riuscito a trovare niente di ufficiale). Considerate anche che molta gente i giochi survival li gioca con gli amici su dei server privati, se dovete far pagare la gente per creare server nessuno inizierà a giocare, fate piuttosto che tutti possono creare server ma per avere più di 20 giocatori bisogna che l'host abbia un account premium.
Re: FATAL ERROR
Perché la mappa è sul server?
Non ha senso, minecraft ha una mappa totalmente generata sul server, allora posso capire.
(Se hai sentito nominare "giochi" come second life e simili, hanno la mappa praticamente solo sul server)
Ma un gioco come il tuo, ha la mappa già presente per tutti i giocatori, eccetto le costruzioni custom (tipo RUST)
quindi non credo ci voglia un PC della nasa per far girare un serverino con qualche amico
Non ha senso, minecraft ha una mappa totalmente generata sul server, allora posso capire.
(Se hai sentito nominare "giochi" come second life e simili, hanno la mappa praticamente solo sul server)
Ma un gioco come il tuo, ha la mappa già presente per tutti i giocatori, eccetto le costruzioni custom (tipo RUST)
quindi non credo ci voglia un PC della nasa per far girare un serverino con qualche amico
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
quì arriva un piccolo grande problema: alberi, case, e in generale tutti gli oggetit sono distruttibili, e parliamo di decine di migliaia di oggetti (considera che le città sono di 60*90 minimo ed ogni casa può essere frammentata in decine di pezzi, più tutto l'arredamento). Tenere in sync tutto questo tra server e client non è una passaggetia, quindi ho diviso il terreno in sotto terrnei (2KM * 2). Il net code devo ancora scriverlo, ma anche facendolo efficiente dubito che si riesca a tenere tutto in sync senza dover riscaricare praticamente tutto il terreno. Così come idea mi è venuto di usare delle texture simili alle splatmap del terreno ma per disporre le case. Ti scarichi dal server la splat map (suddivisa in piccoli pezzi per non richiedere la fibra per hostare) e aggiorni., semplice e (spero) veloce. Ovviamente tutto quesot è nella miatesta e non ancora applicato ad unity. Per ora non abbiamo minimamente iniziato a scrivere il net code.Tizzio ha scritto:Perché la mappa è sul server?
Non ha senso, minecraft ha una mappa totalmente generata sul server, allora posso capire.
(Se hai sentito nominare "giochi" come second life e simili, hanno la mappa praticamente solo sul server)
Ma un gioco come il tuo, ha la mappa già presente per tutti i giocatori, eccetto le costruzioni custom (tipo RUST)
quindi non credo ci voglia un PC della nasa per far girare un serverino con qualche amico
- doom13
- Moderatore
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Airone ha manie di grandezza
Spoiler
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
solo di progetti grandi.doom13 ha scritto:Airone ha manie di grandezza
- doom13
- Moderatore
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Meno maleaironenero ha scritto:solo di progetti grandi.doom13 ha scritto:Airone ha manie di grandezza
Spoiler
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
https://www.facebook.com/FatalExcError?fref=ts
Esiste già un gioco con questo nome ed è anche italiano
Esiste già un gioco con questo nome ed è anche italiano
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Eh, no adesso basta, e che possiamo cambiare sempre nome, me ne sto altamente fregando che ne esista un altro che si chiami così, io il nome non lo cambio più. Oltretutto quel fatal error è totalmente differente dal nostro.Tiger ha scritto:Another one bites the dust!
Mi chiedo come lo chiameranno ora
Sempre al lavoro sulla ruggine, vediamo un poco:
Personalmente a me pare anche troppo rossa. Needs normals.
- doom13
- Moderatore
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Aggiungo un altro moltoTizzio ha scritto:moooolto meglio
Spoiler
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
personalmente dovrei migliorare la rotazione della texture e renderla più tilabile. Oltre al fatto che ci servono le normal. In pomeriggio dovrei completare il modello dell' RPG7 e inizio a dedicarmi al terreno.
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Barret M82 pronto e bello arrugginito.
Gli animatori ci stanno iniziando a fornire le animazioni delle armi, nel frattempo ieri ho completato le interfacce delle armi e oggi mi appresto a finire quelle degli inventari e degli oggetti, a breve potremo inserire gli oggetti nel gioco (intendo poterli prendere e inserli nell'inventario, equipaggiarli eccc). Parrallelamente a questo, Davide, l'altro coder, sta preparando uno shader scritto a mano per ovviare a certe limitazioni di substance. Ho dato anche un altra passata al terrneo che per ora comunque è lontano dall'essere pronto.
Gli animatori ci stanno iniziando a fornire le animazioni delle armi, nel frattempo ieri ho completato le interfacce delle armi e oggi mi appresto a finire quelle degli inventari e degli oggetti, a breve potremo inserire gli oggetti nel gioco (intendo poterli prendere e inserli nell'inventario, equipaggiarli eccc). Parrallelamente a questo, Davide, l'altro coder, sta preparando uno shader scritto a mano per ovviare a certe limitazioni di substance. Ho dato anche un altra passata al terrneo che per ora comunque è lontano dall'essere pronto.
- doom13
- Moderatore
- Messaggi: 2093
- Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: FATAL ERROR
Guarda bene, quello molto probabilmente è il colore dell'arma in origine, con la ruggine è diventata così.Tizzio ha scritto:insanguinato?
Spoiler
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti