procedural mario

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doom13
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Re: procedural mario

Messaggio da doom13 »

cp94 ha scritto:Cerca di far si che i "?" non appaiano sopra un burrone :lol:
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DAi ce la potresti fare :asd:
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lukem18
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Re: procedural mario

Messaggio da lukem18 »

L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
Così come l'ho provato comunque sa di poco... :? Aspetto tue delucidazioni
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scritti9212
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Re: procedural mario

Messaggio da scritti9212 »

lukem18 ha scritto:L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
Così come l'ho provato comunque sa di poco... :? Aspetto tue delucidazioni
Penso sia una delle prime beta del gioco, quindi immagino che aggiungerà in futuro più cose e uno scopo
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broli
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Re: procedural mario

Messaggio da broli »

lukem18 ha scritto:L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
Così come l'ho provato comunque sa di poco... :? Aspetto tue delucidazioni
Vorrei avvicinarmi il più possibile allo stesso gameplay dell' originale. Per fare ciò passo una gran parte dello sviluppo confrontando la mia versione con la versione originale che faccio partire con un emulatore del nes.
Credetemi è un lavoraccio.
Adesso sto a studiarmi le hitbox dei vari personaggi
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ci sono tanti dettagli nella versione originale che vanno rifatti
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non crediate che sia una passeggiata.

Una volta finito questo primo passaggio passerò a uno sviluppo più rifinito sulla programmazione procedurale dei livelli.
Ho molte idee ma per ora è prematuro parlarne.

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Re: procedural mario

Messaggio da lukem18 »

broli ha scritto:
lukem18 ha scritto:L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
Così come l'ho provato comunque sa di poco... :? Aspetto tue delucidazioni
Vorrei avvicinarmi il più possibile allo stesso gameplay dell' originale. Per fare ciò passo una gran parte dello sviluppo confrontando la mia versione con la versione originale che faccio partire con un emulatore del nes.
Credetemi è un lavoraccio.
Adesso sto a studiarmi le hitbox dei vari personaggi
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ci sono tanti dettagli nella versione originale che vanno rifatti
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non crediate che sia una passeggiata.

Una volta finito questo primo passaggio passerò a uno sviluppo più rifinito sulla programmazione procedurale dei livelli.
Ho molte idee ma per ora è prematuro parlarne.
Ok, mantenere la fedeltà del vecchio SMB del NES la trovo un'idea interessante. Eh, ci credo che è un lavoraccio ;D
Sicuro siano corrette le hitbox allegate? La pianta pirahnia ne ha una minuscola.. a saperlo prima!! :)
Beh, comunque son curioso di vedere gli sviluppi.
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broli
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Re: procedural mario

Messaggio da broli »

si quelle hitbox sono giuste.
Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script.
uno tra i quali attiva le hitbox di mario e dei nemici. poi ci sono altri script molto interessanti. :lol:

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Re: procedural mario

Messaggio da Solid Snake »

Mi hai incuriosito... Cosa può fare quest'emulatore? :asd:
♥♥♥♥♥♥
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Re: procedural mario

Messaggio da broli »


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Re: procedural mario

Messaggio da gameplay_extreme »

scusa l'ignoranza ma...

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Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script.
uno tra i quali attiva le hitbox
ma scusa, l''emulatore dovrebbe "sapere" come è implemetato nel sowftware "mario" il sistema di collisioni...ma come fa a saperlo ? :fapensare:
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- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


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Re: procedural mario

Messaggio da Solid Snake »

A quanto ho visto è tutto fatto in lua... Lo script è esterno e da' la possibilità di interagire con il gioco, mouse e tastiera.
♥♥♥♥♥♥
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Re: procedural mario

Messaggio da broli »

gameplay_extreme ha scritto:scusa l'ignoranza ma...

Codice: Seleziona tutto

Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script.
uno tra i quali attiva le hitbox
ma scusa, l''emulatore dovrebbe "sapere" come è implemetato nel sowftware "mario" il sistema di collisioni...ma come fa a saperlo ? :fapensare:
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Re: procedural mario

Messaggio da Nix »

Lui ha parlato di uno script, evidentemente si tratta di uno script specifico per SMB. Esistono collisioni hardware, ma mi sembra improbabile che il NES le abbia (per quel che ne so io, esiste qualcosa che verifica un'intersezione tra i pixel di un solo sprite con il resto).

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lukem18
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Re: procedural mario

Messaggio da lukem18 »

Sembra essere un buon alleato questo fceux.. secondo me questo emulatore è stato programmato in relazione a come sono stati progettati i vecchi giochi NES. Per questo riesce a mettere in evidenza particolari invisibili (hitbox, tilesets, backs, ecc.)
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Solid Snake
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Re: procedural mario

Messaggio da Solid Snake »

Come ho detto sono solo degli script in LUA... E' lo script che in questo caso può fare quelle cose...
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