DAi ce la potresti farecp94 ha scritto:Cerca di far si che i "?" non appaiano sopra un burrone
procedural mario
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Re: procedural mario
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Re: procedural mario
L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
Così come l'ho provato comunque sa di poco... Aspetto tue delucidazioni
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Re: procedural mario
Penso sia una delle prime beta del gioco, quindi immagino che aggiungerà in futuro più cose e uno scopolukem18 ha scritto:L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
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Re: procedural mario
Vorrei avvicinarmi il più possibile allo stesso gameplay dell' originale. Per fare ciò passo una gran parte dello sviluppo confrontando la mia versione con la versione originale che faccio partire con un emulatore del nes.lukem18 ha scritto:L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
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Credetemi è un lavoraccio.
Adesso sto a studiarmi le hitbox dei vari personaggi
ci sono tanti dettagli nella versione originale che vanno rifatti
non crediate che sia una passeggiata.
Una volta finito questo primo passaggio passerò a uno sviluppo più rifinito sulla programmazione procedurale dei livelli.
Ho molte idee ma per ora è prematuro parlarne.
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Re: procedural mario
Ok, mantenere la fedeltà del vecchio SMB del NES la trovo un'idea interessante. Eh, ci credo che è un lavoraccio ;Dbroli ha scritto:Vorrei avvicinarmi il più possibile allo stesso gameplay dell' originale. Per fare ciò passo una gran parte dello sviluppo confrontando la mia versione con la versione originale che faccio partire con un emulatore del nes.lukem18 ha scritto:L'idea mi sembra interessante, ma qual è lo scopo del gioco?
Secondo me i livelli dei platform in stile mario devono essere progettati a mano dall'autore. Però se trovi uno stratagemma che rende il gioco originale, meglio per te!
Così come l'ho provato comunque sa di poco... Aspetto tue delucidazioni
Credetemi è un lavoraccio.
Adesso sto a studiarmi le hitbox dei vari personaggi
ci sono tanti dettagli nella versione originale che vanno rifatti
non crediate che sia una passeggiata.
Una volta finito questo primo passaggio passerò a uno sviluppo più rifinito sulla programmazione procedurale dei livelli.
Ho molte idee ma per ora è prematuro parlarne.
Sicuro siano corrette le hitbox allegate? La pianta pirahnia ne ha una minuscola.. a saperlo prima!!
Beh, comunque son curioso di vedere gli sviluppi.
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Re: procedural mario
si quelle hitbox sono giuste.
Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script.
uno tra i quali attiva le hitbox di mario e dei nemici. poi ci sono altri script molto interessanti.
Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script.
uno tra i quali attiva le hitbox di mario e dei nemici. poi ci sono altri script molto interessanti.
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Re: procedural mario
scusa l'ignoranza ma...
ma scusa, l''emulatore dovrebbe "sapere" come è implemetato nel sowftware "mario" il sistema di collisioni...ma come fa a saperlo ?
Codice: Seleziona tutto
Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script.
uno tra i quali attiva le hitbox
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Re: procedural mario
A quanto ho visto è tutto fatto in lua... Lo script è esterno e da' la possibilità di interagire con il gioco, mouse e tastiera.
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Re: procedural mario
magia?gameplay_extreme ha scritto:scusa l'ignoranza ma...ma scusa, l''emulatore dovrebbe "sapere" come è implemetato nel sowftware "mario" il sistema di collisioni...ma come fa a saperlo ?Codice: Seleziona tutto
Io sto usando l' emulatore fceux. in esso si posso attivare alcuni script. uno tra i quali attiva le hitbox
Re: procedural mario
Lui ha parlato di uno script, evidentemente si tratta di uno script specifico per SMB. Esistono collisioni hardware, ma mi sembra improbabile che il NES le abbia (per quel che ne so io, esiste qualcosa che verifica un'intersezione tra i pixel di un solo sprite con il resto).
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Re: procedural mario
Sembra essere un buon alleato questo fceux.. secondo me questo emulatore è stato programmato in relazione a come sono stati progettati i vecchi giochi NES. Per questo riesce a mettere in evidenza particolari invisibili (hitbox, tilesets, backs, ecc.)
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Re: procedural mario
Come ho detto sono solo degli script in LUA... E' lo script che in questo caso può fare quelle cose...
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