Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Immagine

Ho creato una pagina fb che aggiornerò coi prossimi update del gioco attualmente in sviluppo per raccogliere più feedback possibili e tentare di capire se il gioco vale la candela (ovvero la versione originale di GM+ modulo android).
Tutto quel che dovete fare è mettere 'mi piace' alla pagina per attendere il prossimo aggiornamento riguardante la beta. Fatemi sapere i vostri pareri che è in corso la caratterizzazione grafica del gioco.
Si tratta di un gioco di piattaforme(ma anche no o perlomeno non uno abituale) su per giù dove l'obietivo è 'chiudere' tutti i livelli, nel vero senso della parola. Ci sono delle porte che costituiscono i livelli che se completati al 100% si chiudono. Per chiuderle bisogna tener conto del tempo e fare attenzione a non lasciarsi sfuggire nulla durante il proprio percorso e al contempo evitare gli ostacoli che vi troviamo su.
La particolarità sta nel gameplay, non è un platform usuale ma su questo lascio a voi fantasticare, anche ragionando sulle poche info e immagini disponibili.
Link: https://www.facebook.com/stelestoshena? ... page_panel

:D
Ultima modifica di Willshir3 il 02/05/2015, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da aironenero »

e chi FB non ce l'ha?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

aironenero ha scritto:e chi FB non ce l'ha?
Ho scelto fb per raggruppare un po' tutti che sto cercando beta tester in giro per il web e credo che posterò lì i vari aggiornamenti e il questionario da compilare per avere feedback sul gioco. Cercherò cmq di raggiungere un po' tutti, gli altri se sono disposti a supportarmi ne sarò ben felice.

Ps la pagina fb non è la per far numero ma per raccogliere consensi e fungere da "catalizzatore" e magari conoscere anche qualcuno di voi. Cosa che mi farebbe molto piacere.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da scritti9212 »

Messo il like, dalla grafica promette veramente bene! L'hai realizzata tu?
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

scritti9212 ha scritto:Messo il like, dalla grafica promette veramente bene! L'hai realizzata tu?
Sisi tutto io ed è in aggiornamento costante, in realtà il gioco è bianco e nero, sopra c'è un filtro(rettangolo) verde oliva settato in alpha 0.5 per l'effetto 'gameboy'. Sto pensando di rendere disponibili altri filtri nella versione finale come quando accendevi il gioco sul color e settavi i vari filtri col dpad ;)

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da pacmino »

metti la versione windows gratis così hai un feedback e sulla base di quello decidi se acquistare il modulo android e fare una versione mobile magari più ampia da mettere a pagamento

detto questo uno non compra il modulo per farci un gioco e basta e quindi la spesa deve essere ammortizzata su una pluralità di giochi
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Xeryan ha scritto:Bella grafica ma è tutto un po' vuoto, ma avendo scritto "platform non usuale" ed il fatto che sia in alpha, terrò virtualmente per me questa constatazione :)
In realtà ho preso una sezione del livello povera di tiles ma siccome il gioco è abbastanza veloce come gameplay ho pensato che è meglio tenerlo più pulito possibile e di questo me ne sono reso conto solo dopo aver riempito la room di tiles particolari, per questo ho scelto uno screen con meno roba a schermo.
pacmino ha scritto:metti la versione windows gratis così hai un feedback e sulla base di quello decidi se acquistare il modulo android e fare una versione mobile magari più ampia da mettere a pagamento

detto questo uno non compra il modulo per farci un gioco e basta e quindi la spesa deve essere ammortizzata su una pluralità di giochi
In che senso una versione windows? Il gioco è pensato per dispositivi touch, su windows perde valore, non me la sento. E cmq non è l'unico progetto che ho in mente, questo è per testare le mie capacità, dovrebbe fungere da trampolino di lancio.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Tizzio »

Dovresti rivedere i tasti touch, sono ad un livello nettamente inferiore rispetto al resto della grafica
Le icone "Home" e "torna indietro" hanno degli errori abbastanza evidenti nella pixel art. Vengono subito all'occhio delle seghettature poco piacevoli.

Puoi trovare delle guide pratica sulla pixel art a questo link: http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=12819

Non mi esprimo sul gameplay, dato che non si vede ancora niente.

Molto bello invece lo stile del logo, anche se noto dei pixel "sporchi" anche lì (soprattutto nelle 3 'fiamme' sotto l'h) e banding

PS: non usare mai jpg per gli screenshot in pixel art, si creano artefatti

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Tizzio ha scritto:Dovresti rivedere i tasti touch, sono ad un livello nettamente inferiore rispetto al resto della grafica
Le icone "Home" e "torna indietro" hanno degli errori abbastanza evidenti nella pixel art. Vengono subito all'occhio delle seghettature poco piacevoli.

Puoi trovare delle guide pratica sulla pixel art a questo link: http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=12819

Non mi esprimo sul gameplay, dato che non si vede ancora niente.
Specifico che il lavoro sulla grafica è tutto provvisorio infatti le due icone poco su le sto ridisegnando proprio in questo momento. Riguardo i controlli touch che intendi? Dici che escono fuori dalla view? In tal caso hai ragione ma quelli devo proprio ridimensionarli. Mi fa piacere cmq che mi diate queste dritte, è proprio quel che cercavo anche se devo ammettere che finora sul versante grafico sono stato molto approssimativo, cercavo più che altro di venire a capo dell'aspetto 'programmativo'.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da scritti9212 »

Willshir3 ha scritto:
Tizzio ha scritto:Dovresti rivedere i tasti touch, sono ad un livello nettamente inferiore rispetto al resto della grafica
Le icone "Home" e "torna indietro" hanno degli errori abbastanza evidenti nella pixel art. Vengono subito all'occhio delle seghettature poco piacevoli.

Puoi trovare delle guide pratica sulla pixel art a questo link: http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=12819

Non mi esprimo sul gameplay, dato che non si vede ancora niente.
Specifico che il lavoro sulla grafica è tutto provvisorio infatti le due icone poco su le sto ridisegnando proprio in questo momento. Riguardo i controlli touch che intendi? Dici che escono fuori dalla view? In tal caso hai ragione ma quelli devo proprio ridimensionarli. Mi fa piacere cmq che mi diate queste dritte, è proprio quel che cercavo anche se devo ammettere che finora sul versante grafico sono stato molto approssimativo, cercavo più che altro di venire a capo dell'aspetto 'programmativo'.
penso che Tizzio intendesse dire che la grafica dei controlli touch è più "brutta" rispetto al resto della grafica, anche io ti consiglio di rifarla ;)
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

:spat: non pensavo si riferisse a quel livello. Cmq si sono da cambiare anche perché non rispecchiano l'input che danno.

Una chicca, un nemico comune:

Immagine

Purtroppo/per fortuna non posso riempire di particolari la grafica che il gioco è veloce e sarebbe poco leggibile il livello quindi ho deciso di proposito di disegnare questo nemico in modo semplice e chiaro.

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Immagine

Non fate caso ai tiles 'rotti', sono in fase di costruzione.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da scritti9212 »

Willshir3 ha scritto:Immagine

Non fate caso ai tiles 'rotti', sono in fase di costruzione.
molto meglio i bottoni, anche se non mi convince ancora quello per tornare al menù, secondo me ci sono troppi dettagli (io lascerei solo la "casetta" senza porta e finestra), però non sono un esperto, è solo una mia impressione ;)
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da pacmino »

perchè non usi queste icone, magari adattandole

http://opengameart.org/content/game-icons
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Rispondo a entrambi: A fine livello quelle icone vengono riproposte più grandi e lì ci stanno più che bene mentre in tale caso sembrano un po' distaccate dal resto dell'ambientazione ma imho è giusto così; queste sono quelle che ho rifatto ieri e per il momento le mantengo, quando mi accingerò a finire il gioco darò un'occhiata a tutto il resto però e lì magari ci ripenserò su ma allo stato attuale soprattutto durante il gioco sono funzionali.

Le icone di quel sito non mi garbano molto.

Cmq m'interessa sapere cosa traspare da questi due screen, secondo voi come si gioca? :D

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da pacmino »

si fa tap sui bottoni ma mi pare che muovendo lo smarphone si giri anche la room utilizzando il sensore di movimento

ed il cerchio a destra indichi la direzione
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

pacmino ha scritto:si fa tap sui bottoni ma mi pare che muovendo lo smarphone si giri anche la room utilizzando il sensore di movimento

ed il cerchio a destra indichi la direzione
Nah niente sensori di movimento, il cerchio a destra è per saltare ma il pg con gli input si muove ma non cammina :fapensare:

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da pacmino »

vola perchè è un arcangelo? ma allora se vola che necessità ha di saltare?
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

pacmino ha scritto:vola perchè è un arcangelo? ma allora se vola che necessità ha di saltare?
il salto è 'free'.

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

E' una sfida contro il tempo. Conto di ultimare la beta per domattina dunque tenetevi pronti!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti