Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Scoprilo da te ;)

E' UFFICIALMENTE APERTA LA FASE DI BETA

Accorrete, giocate e consumatelo, poi quando avrete le idee chiare sparate a zero ;)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da doom13 »

Ma una versione per pc?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

doom13 ha scritto:Ma una versione per pc?
Su pc il gioco ha poco senso quindi non penso lo trasporrò. Ma perché tu non hai modo di provarlo? :paura:

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da doom13 »

Willshir3 ha scritto:
doom13 ha scritto:Ma una versione per pc?
Su pc il gioco ha poco senso quindi non penso lo trasporrò. Ma perché tu non hai modo di provarlo? :paura:
Dai è una cosa da 5 minuti, ho il cellulare impaccato di robba e vorrei evitare di intasarlo definitivamente. :)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Xeryan ha scritto:Giocato! Molto carino e ben fatto!

Ma.. spesso anche se non premo altri pulsanti, mentre sono in aria il pg cade un pochino prima di andare nuovamente nella direzione (es. quando premo due volte la freccia destra).. consiglio di aumentare leggermente il tempo prima di iniziare a cadere

Altro che probabilmente già sai: (1) è possibile accedere a tutti i livelli anche se non sbloccati e (2) lo slide nel menu non funziona bene se si tiene premuto
L'ho provato su diversi cel e il tempo è ideale, se premi ripetutamente resta sospeso. Per quanto riguarda lo sblocco dei livelli sto fixando infatti ho rimosso la versione attuale dalla pagina.

@doom: se lo passo su pc è semplicemente nammerda, è pensato per sndroid, già mi hanno chiesto di fare una versione pc e ho rifiutato. Non lo so magari te ne passo una sottobanco ma al momento sto pensando alle varie cose da fixare.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da doom13 »

È per provarlo, di certo non ci giocherei su pc, non è pensato per quello.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

doom13 ha scritto:È per provarlo, di certo non ci giocherei su pc, non è pensato per quello.
Senti io non voglio essere scorbutico ma quando volevo provare il tuo gioco android non t'ho mica chiesto di farmi una versione apposita anche se a te non costava nulla(come dici te), avevo un cel da preistoria eppure l'ho scaricato(quello dell'omino che salta).
Adesso se hai il cel intasato potresti sempre cancellarlo dopo una partita, nulla ti vieta di farlo ma magari accade l'impossibile e ti piace così lo tieni. Se decidi di scaricarlo a me fa molto piacere e se poi mi dai delle impressioni su una partita duratura sono ancora più contento, se ancora metti mi piace alla pagina ci si potrebbe conoscere, il che sarebbe una cosa molto interessante.
Scusa eh ma con le tue parole mi fai passare per quello che non sono e anche uno strafottente. A me interessa il parere di chiunque.

Cmq approfitto per fare questa comunicazione:
Mi giunge notizia da un utente di un forum che c'è una persona che scrive a nome mio dicendo di aver creato lui il gioco, screditando gli altri e chiedendo donazioni sul progetto.
Non scrivo qui il suo nome che al momento m'è solo giunta questa comunicazione che potrebbe essere anche falsa per quanto ne so io; in ogni caso c'è qualcuno che ci trova gusto a comportarsi come un bambino e screditare il prossimo.
Vi comunico dunque da parte mia che per il gioco non sono previste donazioni, io vi chiedo solo di giocarlo, tutto il resto lo faccio di tasca mia. Ho iniziato questa cosa per passione spinto da un pizzico di curiosità, quella di mettermi in gioco e dimostrare a me stesso cosa sono capace di fare.

Se avete avuto esperienze del genere con questo fake fatemelo sapere qui.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da doom13 »

Semplicemente ti stavo consigliando di fare una versione pc da provare nel caso si voglia scovare bug o altre cose di questo tipo, di certo non ti costringo.

PS
Del mio gioco c'è anche la versione pc proprio per questo, non tutti poi hanno la possibilità di provare il gioco su cellulare, mentre da pc è un attimo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

doom13 ha scritto:Semplicemente ti stavo consigliando di fare una versione pc da provare nel caso si voglia scovare bug o altre cose di questo tipo, di certo non ti costringo.

PS
Del mio gioco c'è anche la versione pc proprio per questo, non tutti poi hanno la possibilità di provare il gioco su cellulare, mentre da pc è un attimo.
No tu mi avevi chiesto una versione pc perché non ti andava di cancellare roba sul cel, cmq mo vedo, appena rilascio ti faccio sapere;)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da doom13 »

No lascia stare, non voglio farti perdere tempo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

@doom hai pm.

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

Xeryan mi sono dimenticato di ringraziarti per il tuo feed, grazie e scusa ma erano giorni bui per me :D

Aggiorno con una nuova concept art scattata dal cellulare e in corso di pixellamento:

Immagine

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da ScemEnzo »

Il gioco mi sembra bello dagli screenshot :)
Peccato che non potrò provarlo :( non ho un buon cellulare android.

hai in programma di farne una versione per PC?

P.S.: ho appena letto le precedenti risposte: io mi accodo a quelli che desiderano la versione PC :sisisi:
Contatti Giochi Immagine

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da ScemEnzo »

Appena reduce da un gameplay, grazie alla versione PC che mi hai mandato.
Il gioco trasmette una sensazione di libertà di movimento davvero piacevole e le grafiche sono davvero molto belle :)
La meccanica di movimento con spinta è davvero divertente: dover premere ripetutamente i tasti per spostarsi velocemente è più gratificante di tenerli semplicemente premuti.

Non so se questo problema c'è su Android, ma sulla mia versione per Windows è attiva l'interpolazione dei colori che rende la Pixel Art tremendamente macchiata.
Per quanto riguarda i bug, le collisioni mi sono sembrate perfette e tutto funziona come dovrebbe.
L'unica pecca sono le musiche non originali, ma per il resto è fantastico :D
Contatti Giochi Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

ScemEnzo ha scritto:Appena reduce da un gameplay, grazie alla versione PC che mi hai mandato.
Il gioco trasmette una sensazione di libertà di movimento davvero piacevole e le grafiche sono davvero molto belle :)
La meccanica di movimento con spinta è davvero divertente: dover premere ripetutamente i tasti per spostarsi velocemente è più gratificante di tenerli semplicemente premuti.
Innanzitutto grazie per averlo provato, mi fa piacerissimo ti sia piaciuto, anche riguardo la grafica: è il mio primo lavoro in pixel art e conto di modificare qualcosa nelle animazioni del personaggio; il background poi andrà rivisto, ma ce ne saranno di diversi così come i tiles che saranno adattati alle varie ambientazioni presenti nel gioco.
Data la sua natura di platform veloce è stata un po' una sfida trovare il giusto compromesso per rendere tutto leggibile.

Non so se questo problema c'è su Android, ma sulla mia versione per Windows è attiva l'interpolazione dei colori che rende la Pixel Art tremendamente macchiata.
Che intendi per interpolazione?
Per quanto riguarda i bug, le collisioni mi sono sembrate perfette e tutto funziona come dovrebbe.
L'unica pecca sono le musiche non originali, ma per il resto è fantastico :D
Le musiche saranno realizzate da un mio amico, di NY, ammetto che c'è proprio il buio su quest'aspetto. Riguardo le collisioni si, l'ho testato centinaia di volte XD

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da ScemEnzo »

Willshir3 ha scritto: Che intendi per interpolazione?
Prova a disattivare "interpolate colors between pixels" in global game setting --> Windows --> graphics
Contatti Giochi Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

ScemEnzo ha scritto:
Willshir3 ha scritto: Che intendi per interpolazione?
Prova a disattivare "interpolate colors between pixels" in global game setting --> Windows --> graphics
L'ho disattivato ma sinceramente non noto differenze. Mi spieghi cosa comporta questa cosa?

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da ScemEnzo »

Willshir3 ha scritto:Mi spieghi cosa comporta questa cosa?
Quando un'immagine viene riproposta su schermo in scala maggiore del formato originario, il programma in automatico fa una sorta di smooth tra un pixel dell'immagine e l'altro in modo da impedire che si veda la sgranatura.
Nel tuo caso, invece, la sgranatura è necessaria per ottenere una più fedele pixel art.
Questo, di solito, si fa disattivando l'interpolazione nel caso tu stia scalando una singola sprite o l'intera finestra di visualizzazione
Contatti Giochi Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da Willshir3 »

ScemEnzo ha scritto:
Willshir3 ha scritto:Mi spieghi cosa comporta questa cosa?
Quando un'immagine viene riproposta su schermo in scala maggiore del formato originario, il programma in automatico fa una sorta di smooth tra un pixel dell'immagine e l'altro in modo da impedire che si veda la sgranatura.
Nel tuo caso, invece, la sgranatura è necessaria per ottenere una più fedele pixel art.
Questo, di solito, si fa disattivando l'interpolazione nel caso tu stia scalando una singola sprite o l'intera finestra di visualizzazione
Avevo intuito questa cosa ma in pratica gli unici sprite che vengono scalati sono i bottoni per il menù e quello per il riavvio a fine livello. O tu hai visto difetti simili in altri aspetti?

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Stele:Archangel Beta, entrino signori!

Messaggio da ScemEnzo »

Willshir3 ha scritto:tu hai visto difetti simili in altri aspetti?
I tasti del menù sono quelli che maggiormente risaltano agli occhi, per il resto si nota pochissimo in certi frame del personaggio o in altri elementi, ma ci si deve fare molta attenzione.
Contatti Giochi Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti