KignaoM Android, HTML5 e ora anche per Windows10 uwp

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da pacmino »

con Iron che è derivato da chrome funziona ma lo vedo un po' lento, con firefox si ferma alla schermata azzurra
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Ok , almeno sei riuscito a provarlo ... certo che se è veloce è più piacevole da giocare. Grazie per le info , chissà che mi venga voglia di reinstallare firefox :NO: e testarlo , ma devo ancora fare la verione eseguibile per win8 - 10. :sisisi:

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da pacmino »

se vuoi fare giochi in html devi avere i principali browser e testare il gioco in tutti
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Ho installato Firefox e provato il gioco e confermo che con questo browser non funziona :first: .
Credo comunque che sia qualcosa di rimediabile , ma mi ci vorrà del tempo... eventualmente posterò qui quando risolvo. :mrgreen:

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da pacmino »

oggi mi funziona su firefox nel senso che riesco a clikkare su start e poi il gioco parte però i cubetti quando si toccano non si trasformano, due 4 resta separati e non si trasformano in 8, due 32 non diventano un 64 e così via

mentre su internet explorer resta in loading perenne

l'errore o l'avviso è Matrix3.getInverse(): can't invert matrix, determinant is 01 three.min.js:92:123

migliaia di questi avvisi
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Codice: Seleziona tutto

Nelle varie console dei browsers vi escono errori ?
Si , mi sono trovato bene con la console di Firefox e grazie ad essa ho trovato subito le anomali .
Su firefox il gioco è più fluido , solo qualche suono a volte ritarda , ma le sue interpretazioni sono dierse su alcuni punti dagli altri browser e firefox non perdona.

Codice: Seleziona tutto

oggi mi funziona su firefox
Si lo stavo sistemando :mrgreen: ... ora ti dovrebbe andare anche la collisione dei cubetti ... ma ancora non ti sarà possibile inviare il record alla classificaOnline e neppure la visualizzazione della stessa da Menu-->Classifica.
Ci sono altre migliorie da fare , come :
  • la modifica della size di alcune immagini in una potenza di 2 ( ho messo 36px anzichè 32px ) ... ma ciò è importante principalmente per alcune schede grafiche;
  • Modifica ad uno script delle particelle ( ma si può giocare lo stesso );
  • Altre sulla pagina della classifica; ( impedisce l'invio dei dati alla classifica Online )
Ma non aspettatevi modifiche veloci ... le continuerò nei prossimi giorni. ;)
Aggiungo che le informazioni visualizzate a sinistra in italiano ed inglese , in futuro saranno visibili in base alla propria lingua del browser.
Mentre su internet explorer non funzionerà mai , qualsiasi sia la modifica che apporto.... anche per questo esiste EDGE.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da scritti9212 »

Provato il gioco su chrome da mobile (galaxy s4)
La grafica dovrebbe essere fatta meglio, dovrebbe essere più sobria
Ho notato che nei kignao hai lasciato dei bordi che danno fastidio in certi momenti
La risoluzione del gioco mi sembra molto bassa, quanti pixel hai usato?
Come prestazioni è ottimo, ci ho giocato per una decina di minuti e non ha mai laggato :)
La schermata di caricamento non è molto bella, inoltre viene tagliata
Ah un'altra cosa, nel tuo sito anche dopo aver acconsentito all'uso dei cookie il messaggio continua a comparire ogni volta che carico la pagina
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

  • Provato il gioco su chrome da mobile (galaxy s4)
    - Bene e grazie di averlo provato :D
  • La grafica dovrebbe essere fatta meglio, dovrebbe essere più sobria
    - Si anche Tizzio mi aveva dato dei consigli , ma non ho tanta voglia di "graficare" :oops:
  • Ho notato che nei kignao hai lasciato dei bordi che danno fastidio in certi momenti
    - Intendi gli angoli trasparenti leggermente visibili a tratti... un problema della libreria utilizzata ... avevo fatto più tentativi e quello è il massimo che ho ottenuto.
  • La risoluzione del gioco mi sembra molto bassa, quanti pixel hai usato?
    - Allora , mi sembra un width 480px per la versione mobile , la quale poi si adatta allo schermo del device.... mentre la versione html5 per PC il canvas è al centro dello pagina e non si adatta .. forse sui tablet si adatta . I Kignao sono degli sprite di 64x64px , i background sono dei 512x512px .
  • Come prestazioni è ottimo, ci ho giocato per una decina di minuti e non ha mai laggato :)
    - Ottimo ma non ti vedo in classifica :asd:
  • La schermata di caricamento non è molto bella, inoltre viene tagliata
    - Si per essa non ho utilizzato la libreria Three.js ... era abbastanza buttata lì.
  • Ah un'altra cosa, nel tuo sito anche dopo aver acconsentito all'uso dei cookie il messaggio continua a comparire ogni volta che carico la pagina .
    - Si l'ho fatto apposta ma a quel punto se attendi qualche secondo si chiuderà da solo.
    Proprio il po-up dei cookie crea problemi su firefox per l'invio dei dati alla classifica ... e dovrò smanettare un pò .
Aggiungo che dopo il 6° livello scenderanno anche dei kignao del valore di 1024 , facilitando così il gioco.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da scritti9212 »

Secondo me il gioco ha grandi potenzialità, se non hai voglia tu di far grafica (ti capisco benissimo :)) prova a cercare nella sezione collaborazioni un grafico

EDIT: Ma il punteggio è inviato automaticamente? Sono ancora in tempo per inviarlo o dopo aver chiuso il gioco? Mi sembra di aver circa 10000
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Devi rigiocarlo : quando termini tutti i 10 livelli o perdi ( un kignao si ferma nella parte alta dello schermo , sopra di una colonna di kignao o finisce il tempo a disposizione ) ti verrà chiesto di inviare il tuo record ( inserisci il tuo nickname nel form e clicca send ). Se dopo un tot di livelli sei stanco di giocare lascia che i Kignao si fermino in alto .


Oggi ho provato l'invio di un record con Firefox ed è andato a buon fine :D ... a quanto pare è bastata la piccola correzione che avevo apportato 2 giorni fà. Anche l'update del record è andato ok : infatti se rinviate un nuovo record con il medesimo nickname questo si aggiornerà.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

@scritti9212 : Ah un'altra cosa, nel tuo sito anche dopo aver acconsentito all'uso dei cookie il messaggio continua a comparire ogni volta che carico la pagina.

@civic71 : - Si l'ho fatto apposta ma a quel punto se attendi qualche secondo si chiuderà da solo.
Hai ragione il pop-up rimane , l' ho notato solo ora su Android con il browser Opera ( immagino anche con Chrome ) .
Il messaggio rimane pur avendolo prima cliccato in una precedente pagina del mio sito ed attendendo qualche secondo .
Ho quindi sostituito il codice dei cookie con Local.storage ma il problema continua :( .
Mentre con il browser di default di Android 4.2.2 funziona correttamente e quindi si cancella dopo pochi secondi ... così sui vari browser del pc.

Bo! non ho capito il motivo .

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Come promesso vi riporto i dati della conclusa promozione pubblicitaria , offertami da Amazzon del valore di 100€ avviata il 1 settembre 2015 e terminata il 1 novembre 2015 :

829,159 Total Impressions ( visualizzazioni del banner pubblicitario )
1,400 Total Clicks ( click del banner per accedere alla pagina del gioco )
11 Total Purchases Details ( numero effettivo di donwload derivati dal banner )
$100.00 Budget Delivered ( costo teorico della campagna pubblicitaria )
$0.00 eCPA (billed)

Ricordandovi che tale pubblicità dovrebbe essere apparsa solo al mercato USA.
In poche parole grazie a questa promozione del valore di 100€ ho avuto ben 11 donwload :shock: quindi circa 9€ l'uno :asd: .
In realtà fino ad oggi il gioco ha avuto nella sua versione android 23 donwload dei quali 11 appunto grazie alla promozione.

Quindi la domanda da porsi è : vale la pena spendere 100€ per pubblicizzare una propria applicazione ? ... bhè io credo dipenda da molti fattori e dall applicazione ... nel mio caso certamente nò. :mrgreen:

Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da SP Games »

Mah, i numeri sono parecchio scadenti, se Amazon genera quelle conversioni la vedo dura che faccia strada.
Io ho testato vari canali, mediamente i click stanno intorno allo 0.5% delle impressions e le conversioni intorno allo 0.1% sempre delle impressions (quindi il 20% dei click).
E quest'ultimo numero è in linea con le conversioni da ricerca naturale che per Neon Marble stanno sul 30%.
Con 800mila impressioni avresti dovuto raccogliere quasi il quadruplo dei click ma soprattutto qualche centinaio di installazioni.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Up solo per dire che ho inserito nel 1° post il link del gioco versione android scaricabile direttamente dal mio sito ( senza quindi dover passare da Amazzon )... non so perché non lo abbia messo prima.
Premetto che non è una versione nuova o aggiornata.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Up per dirvi che è ora disponibile anche su Windows Store per Windows10 uwp : https://www.microsoft.com/it-it/store/p ... sn8b75bfqz
In questa nuova versione c'è il salvataggio ad ogni fine livello e la possibilità di inviare il record alla classifica online , anche dopo aver terminato un solo livello.
E' disponibile anche per Windows10Mobile uwp ma non avendo uno Smartphone Windows, non l'ho testato per mobile.
ps : realizzato con VisualStudio2017

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti