RESET QUEST -
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RESET QUEST -
Parto dal presupposto che non ho idea di quanto tempo occorra per realizzare la mia idea, non ho una vasta conoscenza del gml e per quanto io possa ingegnarmi non otterrò mai il risultato a cui voglio puntare.
Si tratta di un rogue-like \ sandbox con una grafica estremamente semplice.
Il suo nome è Reset Quest.
E' la storia di un uomo imprigionato all'interno di un mondo che cambia continuamente e l'unico elemento invariabile all'interno di questo universo è la sua casa.
Cominci nella tua stanza, esci dalla stanza, scade il timer, ritorni all'interno della stanza.
Nulla di te è cambiato, e se durante il tuo vecchio viaggio hai portato qualcosa dentro la stanza, allora è ancora lì.
E alla fine ci si ritroverà sommersi nella nostra esperienza di gioco, e più si andrà avanti, più la stanza verrà riempita.
Al di fuori della stanza vi è un mondo esplorabile e senza regole. Più le caratteristiche del giocatore saranno alte, più il mondo si rivelerà complesso. In poche parole è come giocare ogni cinque minuti una partita diversa dall'altra con il risultato di non aver perso nulla.
Tecnicamente il gioco ha un gameplay molto semplice, è un continuo stimolo-risposta.
Ci sono equipaggiamenti, ma non c'è alcun inventario. I nemici lasciano cadere ciò che possiedono. Buona parte dell'ambiente può essere sfruttato a proprio favore. C'è una vegetazione con la quale si può interagire. Ci sono boss abnormi, nemici temibili, segreti di ogni genere.
Quello che manca è un vero Developer (e in futuro avrò anche bisogno di qualcuno che si occupi delle animazioni e della grafica)
C'è nessuno?
Si tratta di un rogue-like \ sandbox con una grafica estremamente semplice.
Il suo nome è Reset Quest.
E' la storia di un uomo imprigionato all'interno di un mondo che cambia continuamente e l'unico elemento invariabile all'interno di questo universo è la sua casa.
Cominci nella tua stanza, esci dalla stanza, scade il timer, ritorni all'interno della stanza.
Nulla di te è cambiato, e se durante il tuo vecchio viaggio hai portato qualcosa dentro la stanza, allora è ancora lì.
E alla fine ci si ritroverà sommersi nella nostra esperienza di gioco, e più si andrà avanti, più la stanza verrà riempita.
Al di fuori della stanza vi è un mondo esplorabile e senza regole. Più le caratteristiche del giocatore saranno alte, più il mondo si rivelerà complesso. In poche parole è come giocare ogni cinque minuti una partita diversa dall'altra con il risultato di non aver perso nulla.
Tecnicamente il gioco ha un gameplay molto semplice, è un continuo stimolo-risposta.
Ci sono equipaggiamenti, ma non c'è alcun inventario. I nemici lasciano cadere ciò che possiedono. Buona parte dell'ambiente può essere sfruttato a proprio favore. C'è una vegetazione con la quale si può interagire. Ci sono boss abnormi, nemici temibili, segreti di ogni genere.
Quello che manca è un vero Developer (e in futuro avrò anche bisogno di qualcuno che si occupi delle animazioni e della grafica)
C'è nessuno?
Ultima modifica di Noborow il 07/05/2017, 1:14, modificato 2 volte in totale.
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Re: RESET QUEST -
L'idea di base mi piace quindi se ti serve una mano io ci sto, in particolare se hai bisogno di un AI per i nemici e i boss che mi diverto a programmare
Spoiler
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Re: RESET QUEST -
Per prima cosa vi linko la mia pagina ufficiale del gioco (è in continuo aggiornamento)
https://twitter.com/Latroon_Studio
Tornando a noi, questa è la formula di Reset Quest:
Velocità di esecuzione - Ogni partita avrà una durata di massimo cinque minuti. Non appena scade il tempo si ritorna all'interno della stanza; quindi ogni partita offrirà al giocatore un esperienza di gioco sempre nuova.
Raccogliere - Durante ogni viaggio ci saranno oggetti da poter portare con se (Prima che il tempo scada il giocatore dovrà fisicamente spostare l'oggetto e raggiungere la stanza prima della fine del tempo. Ma perché? Perché voglio creare un legame tra il giocatore e il suo avatar. L'idea che quella stanza possa rappresentarti mi affascina. Ho pensato a dei trofei, degli scrigni impossibili da aprire, delle uova che presto si schiuderanno, degli NPC che avete incontrato casualmente lungo il misterioso viaggio. Tuttavia sarà anche possibile portare con sè oggetti che si riveleranno utili durante il gioco.
Storia - Non c'è una vera trama, ma un concetto.
Alla fine del gioco (devo ancora riflettere su come concluderlo) ci sarà un viaggio finale, ma non ci saranno più mostri, anche i colori cambieranno. Sarà forse la realtà? Oppure è una semplice copia?
Il giocatore uscirà dalla sua stanza ormai straripante di memorie e ritroverà a vagare senza una meta in un mondo diverso da tutti gli altri.
Alla fine, sopra l'immagine del giocatore comparirà una sorta di punteggio che quantificherà la vostra esperienza, il numero dei vostri viaggi, e tutto ciò che avete raccolto.
Il mio idea è quello di realizzare un gioco diverso, lontano da stereotipi e da un immaginario ripetitivo.
Reset Quest può essere giocato dai pochi e dai tanti. Dipende da come lo si gioca.
https://twitter.com/Latroon_Studio
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Velocità di esecuzione - Ogni partita avrà una durata di massimo cinque minuti. Non appena scade il tempo si ritorna all'interno della stanza; quindi ogni partita offrirà al giocatore un esperienza di gioco sempre nuova.
Raccogliere - Durante ogni viaggio ci saranno oggetti da poter portare con se (Prima che il tempo scada il giocatore dovrà fisicamente spostare l'oggetto e raggiungere la stanza prima della fine del tempo. Ma perché? Perché voglio creare un legame tra il giocatore e il suo avatar. L'idea che quella stanza possa rappresentarti mi affascina. Ho pensato a dei trofei, degli scrigni impossibili da aprire, delle uova che presto si schiuderanno, degli NPC che avete incontrato casualmente lungo il misterioso viaggio. Tuttavia sarà anche possibile portare con sè oggetti che si riveleranno utili durante il gioco.
Storia - Non c'è una vera trama, ma un concetto.
Alla fine del gioco (devo ancora riflettere su come concluderlo) ci sarà un viaggio finale, ma non ci saranno più mostri, anche i colori cambieranno. Sarà forse la realtà? Oppure è una semplice copia?
Il giocatore uscirà dalla sua stanza ormai straripante di memorie e ritroverà a vagare senza una meta in un mondo diverso da tutti gli altri.
Alla fine, sopra l'immagine del giocatore comparirà una sorta di punteggio che quantificherà la vostra esperienza, il numero dei vostri viaggi, e tutto ciò che avete raccolto.
Il mio idea è quello di realizzare un gioco diverso, lontano da stereotipi e da un immaginario ripetitivo.
Reset Quest può essere giocato dai pochi e dai tanti. Dipende da come lo si gioca.
Ultima modifica di Noborow il 25/04/2016, 16:16, modificato 2 volte in totale.
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Re: RESET QUEST -
doom13 ha scritto:L'idea di base mi piace quindi se ti serve una mano io ci sto, in particolare se hai bisogno di un AI per i nemici e i boss che mi diverto a programmare
Ti invio un messaggio privato più tardi.
Benvenuto
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Re: RESET QUEST -
Onorevole, lei è sempre il benvenuto.CaptainOlon ha scritto:Finiti gli esami mi piacerebbe collaborare!Spoiler
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Re: RESET QUEST -
Se ti serve un aiuto con la grafica io sono pronto a darti una mano a realizzare sprites e animazioni.
L'idea... Wowo fermi tutti Mi PIACE UN CASINO, sembra divertente.
Ho già avuto un rapporto di odio e amore con i giochi monocromatici insieme al mio Amico Simsure"(Vecchi progetti ... e anche nuovi ).
L'idea... Wowo fermi tutti Mi PIACE UN CASINO, sembra divertente.
Ho già avuto un rapporto di odio e amore con i giochi monocromatici insieme al mio Amico Simsure"(Vecchi progetti ... e anche nuovi ).
Spoiler
Una domanda pensi di usare una visuale isometrica? E' un sentiero che vorrei esplorare un giorno.
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Re: RESET QUEST -
Direi che ci siamo.
Manca soltanto un ultimo 2DArtist e la squadra è al completo
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Ultima modifica di Noborow il 18/04/2016, 19:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: RESET QUEST -
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Re: RESET QUEST -
Mi rifaccio vivo per commentare perchè questo progetto si preannuncia una vera figata.
Vi auguro tutto il meglio e di completarlo, perchè poi vorrò provarlo assolutamente
PS: Stupenda la nuova grafica del sito
Vi auguro tutto il meglio e di completarlo, perchè poi vorrò provarlo assolutamente
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Re: RESET QUEST -
E si prosegue.. al momento stiamo sviluppando il primo universo, una sorta di bosco incantato
Abbiamo anche sviluppato la storia, ma non è ancora arrivato il momento di raccontarla.
Il tema è di natura psicologica.
Abbiamo anche sviluppato la storia, ma non è ancora arrivato il momento di raccontarla.
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Re: RESET QUEST -
Bellisisma idea! Se cercate una mano per la grafica (pixel art o disegni a mano) sarei lieto di aiutare.
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Re: RESET QUEST -
Hey volevo sapere come e se questo progetto procede ^^Noborow ha scritto:E si prosegue.. al momento stiamo sviluppando il primo universo, una sorta di bosco incantato
Abbiamo anche sviluppato la storia, ma non è ancora arrivato il momento di raccontarla.
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Re: RESET QUEST -
Stavo partecipando allo sviluppo ma Noborow non si fa sentire da un po' (è impegnato col lavoro teoricamente) quindi tutto fermo.
Spoiler
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Re: RESET QUEST -
Salve Ragazzi!
Il progetto al momento è stato sospeso. Ma solo al momento.
Sono successe un po' di cose e non ho avuto tempo per dedicarmi al gioco.
Al momento sto lavorando a qualcosa di nuovo, si tratta di uno shooter multiplayer che spero di presentare da qualche parte entro Dicembre.
Qualcuno di voi, in top secret, ha già testato la beta beta beta beta beta, ma presto renderò pubblico tutto quanto, è solo una questione di tempo
Grazie mille per il supporto.
Il progetto al momento è stato sospeso. Ma solo al momento.
Sono successe un po' di cose e non ho avuto tempo per dedicarmi al gioco.
Al momento sto lavorando a qualcosa di nuovo, si tratta di uno shooter multiplayer che spero di presentare da qualche parte entro Dicembre.
Qualcuno di voi, in top secret, ha già testato la beta beta beta beta beta, ma presto renderò pubblico tutto quanto, è solo una questione di tempo
Grazie mille per il supporto.
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