Eccoci qui a 21 giorni dalla consegna dei giochi per la Competizione GMI 2016 Volevamo iniziare a far trapelare qualche spoiler Sul gioco a cui stiamo lavorando per creare un po di ""Hype"" Sul forum.
Cos'è Lux Somnium?
Lux Somnium è possibile inserirlo nella categoria "Avventura Grafica-Puzzle". Io e Wasly volevamo parlare di tematiche molto forti (Il marcio nel mondo [Cit.]) E volevamo far in modo che il giocatore comprendesse queste tematiche grazie al "Simbolismo",quindi alcune creature o elementi del gioco rappresenteranno elementi della vita, diciamo.
La grafica del gioco:
Tutta la grafica è stata disegnata da Wasly in stile "Pixel Art monocromatico",
Il grande problema che Wasly si è posto all'inizio del progetto era: Come far in modo che il gioco Risultasse visivamente carino senza usare tantissimi dettagli e in poco tempo?
Dopo svariate prove è giunto alla conclusione di creare dei "Pennelli" Che lo aiutassero a velocizzare le creazione del terreno e del background
New Fun Facts
~Tutto il gioco è pieno di scene strane che hanno un senso profondo
~ Wasly aveva proposto una scena particolare,ma a me è sembrata eccessivamente "Cruda-violenta e traumatica",oltretutto avrebbe rotto il famoso simbolismo,quindi ho insistito per rimuoverla,magari la vedrete in futuro!
~Nelle prime fasi di concepimento del gioco Lux Somnium doveva essere uno "Shoteer-2d"
~Per cercare ispirazione per il level design della prima zona Wasly ha fatto 60km di camminata nei boschi guadato 2 torrenti (Di piccole dimensioni) e ha rischiato di cadere giù da un dirupo ben 2 volte... Pensare che io lo faccio tutti i weekend...
~Tutta la prima zona del gioco è stata realizzata con due pennelli
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~All'inizio del gioco c'è un pietra (molto importante)...wasly l'ha disegnata prendendo spunto da un pezzo di cioccolato lindt.
~L'ispirazione per un nemico nel gioco wasly l'ha avuta osservando il suo cane... (di taglia piccola).
~Il Background della foresta [tetra] del gioco è basato sul ''Bosco della felicità'' (si è questo il suo nome) che wasly ha davanti casa.
~La palette di colori che ha usato nel gioco le ha rubate dal tessuto che ha la sua poltrona.
~L'idea per una zona del gioco è venuta a me dopo una gita in mezzo alla natura,precisamente dentro un pozzo.
~Wasly ha dovuto cambiare il personaggio perché assomigliava troppo ad uno spermatozoo.
~ha anche dovuto...castrare il suo stile grafico con uno più semplice per via del poco tempo.
~La storia del gioco verrà rivelata solo nel finale.
~I tileset's del gioco sono ispirati a oggetti che ha visto.
~Una meccanica del gioco gli è venuta in mente osservando un bambino che penzolava da un ramo
~Ha aggiunto un cervo nella scena iniziale del gioco solo perché gli piacciono e ne aveva voglia...
~In realtà volevo partecipare a questa competizione con un virus escaped fatto in grafica 3d ed in prima persona [Nah stavo solo scherzando]
Credits
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Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Ho troppo sonno per leggere. Ma hai scritto tanto quindi sarà sicuramente un bel gioco
Non ho mai riposto grandi speranze in questa competizione ma devo ricredermi, più che sulla qualità che si vedrà lo noto sull'impegno che ci state mettendo.
Non ho mai riposto grandi speranze in questa competizione ma devo ricredermi, più che sulla qualità che si vedrà lo noto sull'impegno che ci state mettendo.
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Xeryan ha scritto:ma che posti frequenti? :OUna meccanica del gioco gli è venuta in mente osservando un bambino che penzolava da un ramo
Posti? Nessuno stavo bevendo il caffè sul balcone di casa mia (c'è un parco giochi qui di fianco).
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Ecco a voi uno screen di come sarà la grafica del gioco 1 Di 3
[Eventuali imperfezioni nelle sfumature o pixel fuori posto verranno modificati alla fine della realizzazione della zona]
[Eventuali imperfezioni nelle sfumature o pixel fuori posto verranno modificati alla fine della realizzazione della zona]
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Ecco a voi un'altro screen di come sarà la grafica del gioco 2 Di 3
Questa zona è stata cambiata ben 4 volte, può succedere che nella versione finale del gioco sia diversa
[Eventuali imperfezioni nelle sfumature o pixel fuori posto verranno modificati alla fine della realizzazione della zona]
Questa zona è stata cambiata ben 4 volte, può succedere che nella versione finale del gioco sia diversa
[Eventuali imperfezioni nelle sfumature o pixel fuori posto verranno modificati alla fine della realizzazione della zona]
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Ecco a voi L'ultimo screen di come sarà la grafica del gioco 3 Di 3
Si può notare che le forme ora sono molto più semplificate [Non abbiamo avuto abbastanza tempo, scusateci ]
Si può notare che le forme ora sono molto più semplificate [Non abbiamo avuto abbastanza tempo, scusateci ]
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Non vedo l'ora di giocarlo, belli i giochi di quest'anno
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Tranquillo, come possiamo notare è figo anche cosìxwaslyx ha scritto: Si può notare che le forme ora sono molto più semplificate [Non abbiamo avuto abbastanza tempo, scusateci ]
- xwaslyx
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016
Scusateci se non siamo riusciti a inviare il gioco per la competizione di quest'anno ma ci siamo scontrati con un "Bug Enorme dell'ultimo minuto"...
Abbiamo in mente di farlo uscire tra circa 3 settimane e rivisiteremo il gioco rimettendoci tutte le cose che abbiamo dovuto togliere per via del tempo, Io mi occuperò di creare zone più dettagliate e Simsure di creare Enigmi più complicati.
Stay tuned boys
Abbiamo in mente di farlo uscire tra circa 3 settimane e rivisiteremo il gioco rimettendoci tutte le cose che abbiamo dovuto togliere per via del tempo, Io mi occuperò di creare zone più dettagliate e Simsure di creare Enigmi più complicati.
Stay tuned boys
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