Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
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Simsure
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Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da Simsure »

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Eccoci qui a 21 giorni dalla consegna dei giochi per la Competizione GMI 2016 Volevamo iniziare a far trapelare qualche spoiler Sul gioco a cui stiamo lavorando per creare un po di ""Hype"" Sul forum.

Cos'è Lux Somnium?

Lux Somnium è possibile inserirlo nella categoria "Avventura Grafica-Puzzle". Io e Wasly volevamo parlare di tematiche molto forti (Il marcio nel mondo [Cit.]) E volevamo far in modo che il giocatore comprendesse queste tematiche grazie al "Simbolismo",quindi alcune creature o elementi del gioco rappresenteranno elementi della vita, diciamo.


La grafica del gioco:

Tutta la grafica è stata disegnata da Wasly in stile "Pixel Art monocromatico",
Il grande problema che Wasly si è posto all'inizio del progetto era: Come far in modo che il gioco Risultasse visivamente carino senza usare tantissimi dettagli e in poco tempo?
Dopo svariate prove è giunto alla conclusione di creare dei "Pennelli" Che lo aiutassero a velocizzare le creazione del terreno e del background


New Fun Facts
~Tutto il gioco è pieno di scene strane che hanno un senso profondo
~ Wasly aveva proposto una scena particolare,ma a me è sembrata eccessivamente "Cruda-violenta e traumatica",oltretutto avrebbe rotto il famoso simbolismo,quindi ho insistito per rimuoverla,magari la vedrete in futuro!
~Nelle prime fasi di concepimento del gioco Lux Somnium doveva essere uno "Shoteer-2d"
~Per cercare ispirazione per il level design della prima zona Wasly ha fatto 60km di camminata nei boschi guadato 2 torrenti (Di piccole dimensioni) e ha rischiato di cadere giù da un dirupo ben 2 volte... Pensare che io lo faccio tutti i weekend...
~Tutta la prima zona del gioco è stata realizzata con due pennelli
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~All'inizio del gioco c'è un pietra (molto importante)...wasly l'ha disegnata prendendo spunto da un pezzo di cioccolato lindt. :lol:
~L'ispirazione per un nemico nel gioco wasly l'ha avuta osservando il suo cane... (di taglia piccola).
~Il Background della foresta [tetra] del gioco è basato sul ''Bosco della felicità'' (si è questo il suo nome) che wasly ha davanti casa.
~La palette di colori che ha usato nel gioco le ha rubate dal tessuto che ha la sua poltrona. :sisisi:
~L'idea per una zona del gioco è venuta a me dopo una gita in mezzo alla natura,precisamente dentro un pozzo. :amen:
~Wasly ha dovuto cambiare il personaggio perché assomigliava troppo ad uno spermatozoo. :paura:
~ha anche dovuto...castrare il suo stile grafico con uno più semplice per via del poco tempo.
~La storia del gioco verrà rivelata solo nel finale.
~I tileset's del gioco sono ispirati a oggetti che ha visto. :shock:
~Una meccanica del gioco gli è venuta in mente osservando un bambino che penzolava da un ramo
~Ha aggiunto un cervo nella scena iniziale del gioco solo perché gli piacciono e ne aveva voglia... :asd:
~In realtà volevo partecipare a questa competizione con un virus escaped fatto in grafica 3d ed in prima persona [Nah stavo solo scherzando]


Credits
-GRAFICO: xWaslyx
-PROGRAMMATORE: Simsure
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da Jak »

Ho troppo sonno per leggere. Ma hai scritto tanto quindi sarà sicuramente un bel gioco :asd:

Non ho mai riposto grandi speranze in questa competizione ma devo ricredermi, più che sulla qualità che si vedrà lo noto sull'impegno che ci state mettendo. :sisisi:
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da xwaslyx »

Xeryan ha scritto:
Una meccanica del gioco gli è venuta in mente osservando un bambino che penzolava da un ramo
ma che posti frequenti? :O

Posti? Nessuno :lol: stavo bevendo il caffè sul balcone di casa mia (c'è un parco giochi qui di fianco).

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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da xwaslyx »

Ecco a voi uno screen di come sarà la grafica del gioco 1 Di 3

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[Eventuali imperfezioni nelle sfumature o pixel fuori posto verranno modificati alla fine della realizzazione della zona]

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Simsure
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da Simsure »

Ecco a voi un'altro screen di come sarà la grafica del gioco 2 Di 3
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Questa zona è stata cambiata ben 4 volte, può succedere che nella versione finale del gioco sia diversa
[Eventuali imperfezioni nelle sfumature o pixel fuori posto verranno modificati alla fine della realizzazione della zona]
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da xwaslyx »

Ecco a voi L'ultimo screen di come sarà la grafica del gioco 3 Di 3
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Si può notare che le forme ora sono molto più semplificate [Non abbiamo avuto abbastanza tempo, scusateci :piagne: ]

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Slime
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da Slime »

Non vedo l'ora di giocarlo, belli i giochi di quest'anno
Huzzah!

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Le Tartarughe Spaziali

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Scario
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da Scario »

xwaslyx ha scritto: Si può notare che le forme ora sono molto più semplificate [Non abbiamo avuto abbastanza tempo, scusateci :piagne: ]
Tranquillo, come possiamo notare è figo anche così :rockrock:
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Re: Lux Somnium - Competizione Gmi 2016

Messaggio da xwaslyx »

Scusateci se non siamo riusciti a inviare il gioco per la competizione di quest'anno ma ci siamo scontrati con un "Bug Enorme dell'ultimo minuto"...

Abbiamo in mente di farlo uscire tra circa 3 settimane e rivisiteremo il gioco rimettendoci tutte le cose che abbiamo dovuto togliere per via del tempo, Io mi occuperò di creare zone più dettagliate e Simsure di creare Enigmi più complicati.

Stay tuned boys :sisisi:

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