
Non so chi di voi si ricorda Apocalypse, un vecchio gioco che feci con GM e postai qui sul forum molto tempo fa. Era un giochino semplice, ma complicato allo stesso tempo per tutte quelle azioni e possibilità disponibili.
Si trattava di lottare, sopravvivere alle mille interperie dell'universo, proteggendo il proprio pianeta in qualunque modo possibile attraverso armi, strutture, potenziamenti.
Beh, oggi è giunta l'ora di portare tutto ciò al prossimo livello, ed è qui che vi presento il mio ultimo work in progress:
E T U S : Exploring The Unknown Space
In questo topic vorrei raccogliere tutte le informazioni e i vari update che verranno fatti, dato che ho notato che alcuni di voi sono anche minimamente interessati

In generale
Infinity Pitstop è di base un gestionale a tema spaziale con grafica 2d in un mondo 3d.
Non sono ancora stati sviluppati obbiettivi primari di gioco, ma la caratteristica principale sarà sempre e comunque la sopravvivenza nell'universo e l'espansione della propria specie.
L'avventura inizia dalla generazione dell'universo, che è 100% randomica tramite un seed. La randomizzazione comprende tutte le tipologie di pianeti, vegetazione, abitanti dei pianeti, terreno, minerali e materiali, ecc.
Una volta che la generazione è completata si inizierà su un piccolo pianeta, anch'esso randomizzato, su cui è presenta una sola casa, la nostra, al cui interno vivono i due discendenti della nostra specie.
Come funziona?
Per progredire nel gioco vi sono infiniti modi e ognuno può personalizzare la propria esperienza.
Vi sono 22 tipi di risorse primarie e una 30ina di risorse secondarie che sono la base dell'economia del gioco, assieme alla moneta.
Essi servono per la costruzione di oggetti, armi, edifici, ma anche per essere barattati in mercati o scambi interplanetari tra specie differenti.
Ogni individio all'interno del gioco ha una IA che lo rende totalmente indipendente.
L'IA si differenzia in base a dei paramenti quali intelligenza, fortuna, lavoro, specialità, socializzazione, età, creatività, ecc.
ogni paramentro (anche non numerico) può essere incrementato o modificato frequentando strutture apposite costruite (per esempio per aumentare l'intelligenza basterà andare a scuola o in una università, se ci sono professori disponibili.. insomma, è tutto abbastanza naturale).
Il lavoro è uno dei parametri principali e indica che tipo di attività svolge l'individuo. Vi sono almeno 15 tipi di occupazioni differenti.
L'efficienza del lavoro varia in base agli altri paramentri, così come tutti gli altri.
Decine di altre cose le vedrete nella pre alpha che verrà rilasciata prossimamente.
Si accettano suggerimenti!

Screen: