H Y P E R C H I L D \ NAEMO

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Salve a tutti! :fapensare:

Novità del giorno:
- Finalmente il sito ufficiale del gioco è in via di sviluppo e verrà attivato non appena raggiungeremo i primi obiettivi.
- Insieme al sito in questione manterrò attivo anche un piccolo blog che aggiornerò quotidianamente.
- Ho lavorato sull'intero restyling della grafica e adesso le forme hanno un volume tutto nuovo, opacità e contorni sono nettamente migliorati.
- Il nome "Hyperchild" cadeva troppo nel generico e rischiava di essere fin troppo limitativo. Il gioco prenderà quindi il nome del protagonista, Naemo. Hyperchild resterà comunque il nome che ho deciso di dare al mio team di produzione che, per motivi ancora sconosciuti, è costituito principalmente da me.

Ecco le ultime immagini:
Immagine
Immagine
Immagine

E infine un breve frammento di ciò che sarà:
:arrow: https://www.youtube.com/watch?v=OkNKje5F4VA
https://www.youtube.com/watch?v=OkNKje5F4VA[/youtube]

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Xxshark888xX »

Mi piace! Anche se come titolo era piu' "bello" (attirava di piu') Hyperchild. Comunque, per ora se ci riesci, rimani da solo, riesci a gestire il tutto meglio da solo. (Anche se naturalmente sei limitato dalle tue conoscenze), ma in un team diventa tutto piu' difficile da gestire...
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Salve a tutti!

Volevo annunciarvi che per una settimana circa non potrò lavorare al progetto Naemo come voluto per via di alcuni impegni che lentamente si sono accavallati uno sull'altro.
Vi lascio comunque un piccolo teaser che accompagnerà gli svolgimenti futuri del gioco.
Al mio ritorno lavorerò esclusivamente sul gameplay basato sul prototipino che avevo già ideato.
Stay tuned!

https://www.youtube.com/watch?v=P1wSoyur2_k
https://www.youtube.com/watch?v=P1wSoyur2_k[/youtube]

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da freank »

:O figo l'effetto iniziale di scorrimento... !
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Ciao. non te la prendere.. ma per me questa mi pare piu' un'occasione per mettere in mostra i tuoi lavori grafici che pure la voglia di creare un gioco.. cioe' la voglia c'e' ma l'idea non e' chiara.. in primis.. migliora la camminata del personaggio.. e' un po' troppo buffa.. Poi a quanto pare non hai un'idea precisa di cio' che dovra' fare e come lo dovra' fare.. Per ora hai mostrato solo grafica e come la fai.. e il gioco? Per esperienza ho imparato che devi pianificare per bene prima cosa si fa nel gioco e poi fai grafica figa quanto vuoi..
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

ZerA78 ha scritto:Ciao. non te la prendere.. ma per me questa mi pare piu' un'occasione per mettere in mostra i tuoi lavori grafici che pure la voglia di creare un gioco.. cioe' la voglia c'e' ma l'idea non e' chiara.. in primis.. migliora la camminata del personaggio.. e' un po' troppo buffa.. Poi a quanto pare non hai un'idea precisa di cio' che dovra' fare e come lo dovra' fare.. Per ora hai mostrato solo grafica e come la fai.. e il gioco? Per esperienza ho imparato che devi pianificare per bene prima cosa si fa nel gioco e poi fai grafica figa quanto vuoi..
Wow, quanta precipitosità. :mrgreen:
L'idea è molto chiara, sia dal punto di vista narrativo che da quello relativo al game design, ti basterebbe leggere i devlogs, o semplicemente il primo. Conosco bene quello che sto facendo, o meglio, so da dove sto cominciando, e prima di realizzare l'immaginario avevo già, chiaramente, un prototipino su cui poter sperimentare il gameplay.
Riguardo la camminata, quella è una bozza che poi ho cambiato immediatamente, e anche qui t'invito a visionare i video nei precedenti devlogs. Per quanto riguarda gli aggiornamenti sul gameplay t'invito a leggere il mio ultimo post.
Voglia di fare? No, non è semplicemente di voglia fare.
Un po' di pazienza. :rockrock:

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Al dire il vero mi piaceva di piu' il primo bambino..era piu' caratterizzato. allora aspetto un video di un livello demo per vedere il gameplay ;)
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Da circa 42 giorni Naemo è il mio unico pensiero.
:cappa: Non vedo l'ora di mostrarvi il gameplay, ma soprattutto non vedo l'ora di svilupparlo! :D

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Xxshark888xX »

Continua cosi'. Spero non diventi un vaporware :asd:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Rieccomi tornato!
Doveva passare una sola settima, ma... lasciamo perdere; sono successe tante, troppe seccature.
Comunque, ieri finalmente è arrivato il monitor nuovo, per cui, rimanete sintonizzati che da Lunedì comincerò a lavorare come un matto al gameplay di Naemo. Cavolo, aspettavo questo momento da un po’.

:arrow: http://i.giphy.com/26gs9FFZeLkzfLAo8.gif

Reference Board:
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Salve gente :cappa:
Allora, parto dal presupposto che non sono per nulla convinto di ciò che finora ho sviluppato in termini di "Gameplay", per cui, quello che vedrete sarà diciamo una plausibile bozza di ciò che potrà essere Naemo. Il fatto è che volevo essere di parola, e considerando che finora vi ho sempre e solo rotto le scatole con una valangata di immagini e suggestioni.. ecco, mi sembrava giusto cominciare a mostrarvi anche qualcos'altro. Ci sto lavorando severamente. Diciamo che domani ricomincerò da 0 per quanto riguarda tutto l'aspetto tecnico, e probabilmente dovrò anche rivalutare alcuni aspetti grafici. A presto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Ciao. diciamo che con gli ultimi due screen, il gameplay inizia ad avere un senso... L'IA del nemico sara' molto importante. ma questo in generale. Continua così!
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Grazie mille Zera!
Eheh, hai perfettamente ragione. :spat:
Comunque sì, mi piacerebbe lavorare molto sulll'IA dei nemici; il loro obiettivo è quello di fermarti a tutti i costi, per cui, va', più sono imprevedibili, meglio è. :sisisi:

P.S: Mi sono accorto che l'attacco principale, con il passare del tempo, risulta un po' troppo ridondante, motivo per cui sto valutando l'idea di aggiungere un secondo attacco, o addirittura un terzo.

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da cp94 »

Io ti coniglierei vivamente di aggiungere un effetto tipo SSAO attorno alle strutture perchè essendoci molti spazi aperti il tutto risulta molto piatto, quando non vi è luce.
Per il resto sembra stia venendo su bene! :D
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Grazie di cuore Cla!
Sisi, in verità non ho ancora lavorato minimamente sull'aspetto "luce"

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Per esempio nell'ultimo screen, non so e' capitato o e' voluto, ma l'ultimo enemy torna indietro scandandosi dal tuo missile. Beh. questo non sarebbe male come gameplay.. NOn per forza devi uccidere il nemico.. basta farti largo e crearti una strada.. giusto?
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Esattamente!
Anche perché si tratta di questo, loro praticamente non possono morire, tutto ciò che puoi fare è stordirli e guadagnare del tempo per trovare un fabulatore.

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Ciao Ragazzi, in queste settimane ho lavorato come un matto al gioco, vi aggiorno un po':
In primo luogo, ho finalmente realizzato e definito le sembianze del personaggio, e qui in basso vi allego una gif con tanto di movimento durante il gameplay!
Immagine
Poi, ho preparato il sistema di dialoghi e pare funzionare bene. Praticamente per ogni dialogo vedremo questo, con tanto di animazioni, chiaramente lo sfondo cambierà in base al contesto scenografico.
Immagine
Poi ho trovato due musicisti che si sono offerti di lavorare gratuitamente, il primo è un ragazzo italiano che vive e suona la sua musica a Berlino, e si occuperà degli ambienti. L'altro è un ragazzo che realizza beat hip hop, e si occuperà principalmente delle sequenze di azione.
E infine, ma è ancora un punto interrogativo, spero di poter rilasciare una piccola, minuscola, demo di Naemo, e farla provare allo Svilupparty di quest'anno assieme al team IndieExpo di Freank. Sarebbe una grande cosa.
Qui in basso le ultime immagini di Naemo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

P.S
Se il progetto vi interessa e avete twitter o youtube, potete seguirmi anche da qui!
TWITTER https://twitter.com/HyperchildGame
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCmrTJD ... V3679IK7mA

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da cp94 »

Questo gioco sembra a dir poco fantastico, ogni volta che lo vedo mi partono i feels perchè mi ricorda un gioco simile che ho amato.
La cosa che più mi fa impazzire di un gioco è la sua capacità di far emergere emozioni, ancor più se queste emozioni sono nascoste nell'anima o le si provano raramente. E' un compito arduo per una composizione digitale in quanto l'immersività ha dei limiti fisici ed è quindi solo parziale, ma qua penso ci siano tutte le carte in regola e la tua dedizione non fa che aumentare queste aspettative. Bravo.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Ottimo! la grafica e' migliorata parecchio e ora il personaggio principale ha un suo "carattere".
Continua così e mi raccomando il gameplay! ;)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti